Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che sub compro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che sub compro?

    Salve ragazzi ho a casa un box cilindrico per subwoofer, visto che l'artoparlante non va puù avrei pensato di sostituirlo, partendo dal punto che non voglio cambiare il box per via delle sue dimensioni e che non voglio spendere una cifra che sub mi consigliate? il box è lungo 48 cm e ha un diametro di 23 cm, è un bass reflex con un tubo da circa 60 mm di diametro ( non so quanto è lungho!! , ma è facilmente cambiabile) e in priincipio c'era montato un sub da 20 cm a doppia bobbina. avrei pensato ad un RCF Rc8DVC che ne dite? me ne consigliate altri?

  • #2
    Ti serve per la musika da discoteca??
    vuoi spendere sulle 200/300 mila o +??
    CIAUZZ..@And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • #3
      Non credo che ti serva un sub eccezionale, ti puoi accontentare di un sub-normale. faraone

      P.S. ovviamente è uno scherzo ma ........ se te la sei presa ....... fanne 5 copie e mandamele.

      Commenta


      • #4
        Si mi serve per la musica da discoteca, 200k potrebbero andare bene.:rolleyes:

        Commenta


        • #5
          Io starei su marke tipo JBL..CIARE..RCF..a quel prezzo dovresti trovare qualcosa di valido per la musika da discoteca..se invece hai anke1bell'ampli abbastanza potente puoi provare anke a sentire il Punch della Rockford..lavoro molto bene in poco spazio..hai mica calcolato il volume complessivo della cassa??nn ho la calcolatrice sotto mano e nn riesco a stimarlo a okkio
          CIAUZZZ..unz..unz..@And

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • #6
            Ma se hai un box gia' fatto non devi andare a casaccio, dentro quel box ci andra' SOLO un altoparlante fatto per quel box!!!

            Non stare a buttare tempo e soldi fantasticando su quale altoparlante mettere, tanto devi mettere un ap che facendo gli opportuni calcoli vada bene per quel box. Tutti gli altri non si esprimeranno al meglio o addirittura rischi di romperli (se il box e' troppo piccolo).

            Quindi prima di dire che musica ascolti o che spesa vuoi fare o che altro, devi misurarti le volumetrie di quel box (volume interno, volume del reflex se c'e'), poi si faranno un po' di simulazioni e si verifichera' se gli altoparlanti che ti interessano possono lavorare dentro il tuo box.

            E' il procedimento esattamente opposto a quello che si usa normalmente (prima si scegli l'ap e poi si va a verificare che box serve) pero' visto che hai come punto fermo il non volere cambiare il box....
            ICQ 3037778
            Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

            Commenta


            • #7
              il volume è di 20 dm3, mentre il volume del tubo reflex è di 0,56 dm3. che ne dici puoi fare qualche simulazione e poi mi sai dire?

              Commenta


              • #8
                cosi' a memoria ci va un Ciare CS201, ma sicuramente sara' da modificare il tubo d'accordo.
                ICQ 3037778
                Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                Commenta

                Sto operando...
                X