DA COSA PUò DIPENDERE SE LA RADIO QUANDO LA TEMPERATURA ESTERNA NN è MOLTO ALTA FUNZIONA(TIPO DI SERA), ALTRIMENTI SE FA CALDO(DI GIORNO) FA UN RONZIO INSOPPORTABILE? VI PREGO AIUTATEMI...
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Ricezione Radio
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Che per caso hai un sony???? No xchè il mio sony ha un problema del genere e in assistenza non ci hanno capito una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Neppure io so che fare! Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono alquanto incavolato!
Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71
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NON saprei..comunque anke la AIWA dei miei quando fa caldo smette di funzionare e va in sciopero..magari a volte rimane accesa e non vuole spegnersi..anke se togli il frontalino..mah!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
@And
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
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?????
Ragazzuoli è un bel casotto. cmqe nn è un sony...è una marca di schifo che c'era gia all'acquisto. Altra notizia è che 2 giorni fa in un bel pomeriggio radiofonico la suddetta radio ha preso la via del suicidio, tutto ad un tratto ho sentito odore di plastica bruciata ed ho visto uscire una fumata nera dalla radio.....ragazzi che spavento. A quel punto l'ho praticamente SRADICATA dalla sua sede originaria e si è spenta...meno male....a giorni monterò un panasonic ereditato da mio fratello.... Ciao a tutti e grazie x la compagnia....
bye-bye ALEX_GT
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A me non è mai successa una cosa del genere... magari dipende anche dalla posizione della radio nella plancia... boh!
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Per il problema del surriscaldamento, basta comperare un ventolino da 12 volt e posizionarlo dietro alla radio con il verso di areazione rivolto verso quest'ultima.
Ovviamente il ventolino non deve essere attaccato ad una parete ma avere spazio anche dietro per fargli prendere l'aria.
E' una buona soluzione ma in certe auto non c'è spazio per farlo.
Provate a smontare la radio e vedere se si combina....
Ciao
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I problemi sopracitati, dipendono probabilmente dalla componentistica interna delle autoradio, che al variare della temperatura questi comonenti variano le loro caratteristiche. Questo succede con l'invecchiamento di quest'ultimi!
La soluzione radicale sarebbe la sostituzione di alcuni componenti (in genere i condensatori sono quelli che danno di più questo preblema dato che con il tempo perdono il liquido elettrolitico che fa da isolante)
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Messaggio originariamente postato da Dragon
I problemi sopracitati, dipendono probabilmente dalla componentistica interna delle autoradio, che al variare della temperatura questi comonenti variano le loro caratteristiche. Questo succede con l'invecchiamento di quest'ultimi!
La soluzione radicale sarebbe la sostituzione di alcuni componenti (in genere i condensatori sono quelli che danno di più questo preblema dato che con il tempo perdono il liquido elettrolitico che fa da isolante)
Penso che non tutti se la sentano o ne abbiano la capacità e la voglia di smontarsi la radio, provare i componenti, andare a comprarne di altri e risaldarli!
Poi per esperienza alcune ditte cancellano i dati di alcuni componenti o li immergono in colla a caldo (spec. condensatori elettrolitici e induttori) quindi anche se la soluzione della sostituzione dei componenti è la migliore, è anche la più difficile e onerosa.
Io resto al ventolino da 5 massimo 10000 nei supermercati.
Non dovesse bastare ne proverei a metterne un altro, altrimenti ho buttato via 10'000 e basta!
Ciao
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Hai pienamente ragione!
Infatti l'ho indicata come soluzione radicale!!!
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