Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub su Punto II serie 3 porte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub su Punto II serie 3 porte

    La macchina è nuova nuova (1 settimana di vita). Mi chiedevo come fare per portare gli RCA e l'alimentazione per il Sub nel baule...

    A prima vista sembra che debba smontare il portaoggetti a sinistra del volante (dove c'è la scatola fusibili), così da far passare i cavi dall'autoradio al battitacco. Poi smonto il battitacco e passo i cavi lì sotto. Il problema adesso è una volta arrivato alla fine del battitacco cosa faccio?? Mi smonto tutta la plancia laterale dietro al posto autista??? Ricordo che è 3 porte...

    Se devo smontare quella plancia, quanlcuno sa dirmi qlc. istruzione per non rischiare di rompere gli agganci o altro??

    Thx!!

  • #2
    ...io l'ho fatto un sacco di volte sulla Y...devi smontare il fianco se vuoi fare un bel lavoro...il sub è attivo?...comunque i cavi li fai passare sotto il battitacco,dietro al fianco e li fai sbucare nel bagagliaio...altrimenti se non vuoi smontare falli passare sotto la moquette e sotto il divanetto...non so vedi tu...io ho gli ampli (2) nei fianchi e devo per forza smontare ogni volta...se è la prma volta che li smonti cerca di fare tutto,perchè io li ho smontati un sacco di volte e ho rotto un paio di ganci e si stanno spanando le sedi delle viti!...l'unica cosa alla quale devi fare attenzione è che i ganci ad incastro che tengono fermo il fianco sono delicatucci...devi tirare con forza ma la devi dosare bene per non spaccare nulla...se non te la senti portala da un installatore,devi passare il cavo da un gommino che c'è dalle parti dei pedali e poi mettere un fusibile a protezione dell'ampli!...mi raccomando che oltre all'alimentazione(cura bene la massa,devi sverniciare bene dove la colleghi) devi passare anche il "remote" per l'accensione e spegnimento dell'ampli (il sub attivo ce l'ha sopra) e i due RCA...però gli RCA e l'alimentazione dovrebbero passare distant,altrimenti al 90% becchi il ronzio del motore...quindi dovresti passare da un battitacco l'alimentazione e dall'altro gli RCA...

    Buon lavoro!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      Dunque, il sub dovrebbe essere un bazooka da 250 W della Pioneer. Sub passivo, quindi devo mettere anche l'ampli.
      A proposito... si accettano consigli anche per l'ampli .
      Per la massa pensavo di cercarla nel gruppo ottico posteriore...
      Per il positivo invece mi dovrò mettere a cercare un po' nella scatola fusibili...

      P.S. Grazie Alberto per la pronta risposta
      Sapere di smontare già metà macchina nuova mi viene male... Ghghgghgh

      Commenta


      • #4
        ...lascia perdere il discorso del negativo...devi per forza prenderlo in un posto sverniciato (la vernice isola) e possibilmente vicino all'ampli...poi il positivo lo devi per forza prendere dalla batteria e mettere un fusibile,e poi deve essere bello grosso...il tuo sub diciamo che non è il top,comunque puoi guardare nel catalogo Steg,buon rapporto qualità/prezzo,buona corrente e discreto controllo per un sub!...magari fatti un 4 canali e ci piloti il fronte anteriore e il sub...così fai un sistema con un perchè'!...anche se il kit anteriore lo prendi più in là ti trovi tutto predisposto e non smonti quasi più nulla...con un 75X4 rms puoi pilotare tutto egregiamente...guarda anche RES,hanno meno corrente ma una medio alta con una timbrica,a mio avviso,migliore.
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Alberto_y
          il tuo sub diciamo che non è il top
          50 € li vale?

          Azz, poi mi devo portare il + dalla batteria?? Uff... di che amperaggio lo metto il fusibile??
          Cmq, davanti ho 2 casse da 16,5 della kenwood 120 W 2 vie (quelle avevo e quelle ho messo)...
          In più rimangono i 2 tweeter da 40 W della predisposizione, più i due altoparlanti da 30 W doppio cono da 10 cm dietro (sempre della predisposizione).
          Ho provato ad adattare le 2 casse da 10 cm della kenwood da 80 W da mettere dietro, ma le ho rovinate... Ora più che suonare, fanno le pernacchie...
          L'autoradio è una kenwood sintolettore 40 W x 4.

          Commenta


          • #6
            io con la punto li avevo fatti passare sotto la mochet(o come si scrive)lato passeggero ,poi nel tunnel del freno a mano sempre dritto e arrivi nel baule
            MY CAR

            Commenta

            Sto operando...
            X