Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un medio mi frigge !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un medio mi frigge !!

Mi succede che con una canzone dei litifiba il medio (PL10) di destra mi fa uno strano scricchiolio, come se friggesse un po’ e poi smette: ho provato a invertire gli rca e il fruscio resta sul medio destro … e solo sul medio perché il tw e il woofer non lo fanno per niente; inoltre questo succede solo ed esclusivamente con la traccia 14 di quel cd e con una traccia di un cd di Zucchero, entrambi cd originali (li ho provati su altri impianti e il fruscio non c’è). Ho controllato i cablaggi e è tutto o.k. senza ossido ecc. Ho provato a cambiare il medio destro con un’altra cassa e in quelle tracce il ronzio rimane. Possibile che dipenda dal crossover ? Ve lo chiedo perché per arrivare a smontarli mi ci vuole una vita e prima di perdere tanto tempo a smontarli e magari invertirli volevo sapere se secondo voi c’è qualche altra prova da fare ….
    Grazie CIAO
    ATG socio n° 5

Da quello che dici sembrerebbe proprio il crossover,mah?

Commenta

E' 1 cosa molto strana.
      DB SOUND HIFI
      VIA ABRUZZI 44
      MARTINSICURO (TE)

Commenta

A quanto hai regolato il taglio tra il woofer ed il mid?
        Quando gli uomini bevono,
        allora sì che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

ricontroola i fili e i componenti del crossover!!!!

capitava anche a me.....

Commenta

Il taglio è a 300 hz 6 db/ottava ;

allora dite che devo per forza provare a scambiare i cross .... che palle, devo togliere entrambi i rivestimenti delle porte . Vabbè, stasera vi dirò cosa ho trovato.
            CIAO
            ATG socio n° 5

Commenta

boh!

Non capisco allora cosa sia... forse (sottolineo il forse) un taglio così poco ripido non sottrae abbastanza suono dal mid alle frequenze intorno ai 50 Hz... boh!
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Ma succede solo a volume alto?? Se è così potrebbe anche essere l'ampli! Che ampli è?? Cmq prova a tagliarli più in alto magari con il taglio dell'ampli, nn sentirai i woofer ma per fare una prova va più che bene! Facci sapere!!!

Commenta

Risolto tutto !! era solo un piccolo difetto sul crossover.
                  Comunque il taglio a 6 db è il passa basso del woofer mentre il medio è tagliato sempre a 300 ma a 12 db/ott.
                  Grazie a tutti CIAO
                  ATG socio n° 5

Commenta

ah immaginavo!!!

c'è da controllarae bene una volta che si ciude il cross e gli sportelli!!!

Commenta

Sto operando...
                    X