un mio amico ieri si é comprato un sub rcf w470 e adesso devo fare il cassone io pensavo che lo facesse in cassa chiusa o in reflex ma il negoziante gli ha consigliato un cassa che io non ho mai visto fare per quanto o capito io dovrebbe essere una cassa tipo una normale chiusa con una altra cassa davanti +piccola +-dovrebbe essere 65 litri a me pare una sronzata sabato vado a vedere sta roba qualcuno di voi a fatto gia dei cassoni del genere? suonano meglio che la solita cassa chiusa ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
che cavolo di cassa e?
Comprimi
X
-
band pass o carico simmetrico. In pratica una cassa chiusa e una reflex "unite"....un po' semplicistico ma è così.
E' un carico "complesso" nella progettazione e realizzazione però permette di ottenere pressioni elevate in una determinata banda (passante) voluta. In pratica si fa risuonare la cassa nel punto ove l'AP riesce a generare il max n° di DB. Io ho sentito un RCF W390 in quel carico...e SPOSTATEVI!!!! vi spacca i timpani!!! peccato che occupava più si un vano bagagli di una Fiesta... andava oltre il pianale...!!!My tuning site:http://it.geocities.com/virus46geo/f.../evo5/evo5.htm Last updated 05/07/03
Member and moderator of Fabrio Punto GT Club; http://www.fabrio.it
Member of Ford Puma Club; http://Fordpumaclub.it
Commenta
-
azzo il mio amico che si e comprato l'rcf w470 chissa che botte che tirera... si xche per ora come apli non ce ancora a solo un v12 della baiola grazieMEMBRO MARANZA TEAM N° 2
U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Commenta
-
un mio amico aveva il W470 SCL, e l'ha provato in Reflex e in cassa chiusa.... PAUROSO!!!!
In reflex dava qualche db in più a scapito della qualità "audio" (se a quei livelli si può parlare di "qualità".... cool: ). In cassa chiusa si aveva il giusto compromesso, ottimo....anzi punch devastante!! Accettabile velocità (è un 47cm !!!!) e una cassa "piccola".... circa 80L!!!
Importante l'ampli!!! molti watt (almeno 500 in mono ma di quelli buoni!!!) e soprattutto un fattore di smorzamente superiore a 300 !!!! indispensabile per controllare una massa mobile di tale imponenza!!!My tuning site:http://it.geocities.com/virus46geo/f.../evo5/evo5.htm Last updated 05/07/03
Member and moderator of Fabrio Punto GT Club; http://www.fabrio.it
Member of Ford Puma Club; http://Fordpumaclub.it
Commenta
Commenta