annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

montaggio casse posteriori in Lancia Y

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• montaggio casse posteriori in Lancia Y

ciao, scusate, prima vi ho "rotto" per lo stereo, adesso tocca alle casse, vorrei montare anche le casse posteriori nella mi Lancia Y (elefantino blu 1.2 8v), ho smontato i pannelli e non ho trovato i fili, come devo fare per passare questi fili da dietro fino allo stereo??? Qualcuno c'ha provato??? Nel libretto d'istruzione non ho trovato niente su come passare i fili, c'è qualcosa in internet??
    Mi conviene o lascio solo le casse anteriori???
    grazie
    ciao
    p.s. scusate un breve riepilogo, come marca di autoradio le migliori (prezzi accessibili) sono: Alpine, Pioneer, Clarion, e solo dopo ma molto dopo Sony e kenwood???!! Giusto??!!
    Ultima modifica di peppe80; 06-04-2003, 15:26.

x lo stereo ancora + economico ma buono è Jvc.
    x i cavi dovrai quasi sicuramente smontare i battitacco davanti e il pannello dietro.
    Buon lavoro!!

Commenta

x le casse, effettivamente ho controllato, ho cercato i fili infilando tutto il braccio dietro il pannello e non ho trovato niente, mi sa che hai ragione dovrò smontare il battitacco!!!! Sapete se in giro in internet ci sono schemi, siti di appassionati o altro???
      Le casse di quali dimensioni le devo prendere, 10cm, 15cm o altro????
      Infine scusa, ma per le marche di autoradio, mi confermi di lasciar stare kenwood e sony???

Commenta

Qualche immagine la puoi rubare da questo sito: http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/...age=puntomarco è una Punto ma è + o - la stessa cosa.
        X la sorgente a me piace l'Alpine e JVC (ora ho Blaupunkt) poi.. De Gustibus.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da peppe80
          x le casse, effettivamente ho controllato, ho cercato i fili infilando tutto il braccio dietro il pannello e non ho trovato niente, mi sa che hai ragione dovrò smontare il battitacco!!!! Sapete se in giro in internet ci sono schemi, siti di appassionati o altro???
          Le casse di quali dimensioni le devo prendere, 10cm, 15cm o altro????
          Infine scusa, ma per le marche di autoradio, mi confermi di lasciar stare kenwood e sony???

Noooo bè va bene tutto. Va bene che la kenwood non è da paragonare all'Alpine o Jvc, ma di certo non la si può paragonare alla Sony!!!!!

Moooolto meglio Kenwood e poi dopo dopo dopo Sony.

Comunque le casse per gli alloggi posteriori sono da 7" x 5" pollici

Per far passare i cavi devi semplicemente smontare il battitacco (2viti) e poi tirare... tranquillo che non si rompe
          .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Fossi in te risparmierei i soldi delle casse posteriori e li investirei in qualcosaltro..
            per i cavi penso tu debba passargli nel battitacco, ci dovrebbero essere un paio di viti e poi vengono via..
            per le autoradio invece a seconda della fascia di prezzo io valuterei Alpine o Kenwood, molti parlano bene anche delle ultime jvc..
            @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

...ciao Peppe...ti ho già risposto dettagliatamente dall'altra parte,comunque dietro se proprio vuoi si possono mettere,con una piccola modifica,i 16 tondi...metti un buon 2 vie con una JVC,Alpine oppure Clarion,cura la cavetteria,l'insonorizzazione e i crossover (per un pò possono andare anche quelli del kit,se poi non ti soddisfano te li fai rifare)...con un kit ben installato e tarato anche quelli dietro sentono...sono 3 anni che vado avanti così e nessuno si è mai lamentato...devo solo abbassare il sub altrimenti chi sta seduto dietro riceve un "massaggio" alla schiena!
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Grazie x i consigli, bhe il fatto è che ho una Lancia Y elefantino blu acquistata da poco, e dopo varie contrattazioni con il concessionario ero riuscito a "scippargli" l'impianto stereo + lo stereo stesso, ora visto che è stato una sorta di suo "regalo" vi lascio immaginare la qualità del tutto!!!! Quindi vorrei cambiare sicuramente lo stereo, facendomi i calcoli ho un budget massimo di 300€ e volevo passare le casse anteriori dietro e comprarne di nuove per la parte anteriore, ma da quello che ho visto è un pò macchinoso e non so se alla fine il gioco vale la candela!!!!! X lo stereo, scusate se vi ho "rotto le scatole" ma sono completamente ignorante in materia, pensate che ero convinto che la sony fosse una delle migliori marche!!!!!!!

Grazie ciao

x alberto_Y : scusa se non ti ho risposto nell'altro forum, ma con il server che non funzionava un granchè, non riuscivo neanche ad aprire la pagina
                Ultima modifica di peppe80; 08-04-2003, 12:31.

Commenta

...io direi che con 200€ ti prendi un bel kit a 2 vie per il fronte anteriore...woofer,tweeter e crossover della casa provvisorio...poi il resto lo fai un pò per volta!
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n°13
                  ElaborarE Dj Club Member N°3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Sto operando...
                  X