Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nuovo e vi volevo chiedere...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono nuovo e vi volevo chiedere...

    In macchina ho sul fronte anteriore un kit 2 vie orion xtr 5.2 pilotato da un ampli (provvisorio) audiola da 150W x 2 (non so quanti ne abbia RMS), e dietro ho un sub volfenhag zx-4712 dvx da 30 cm (500W RMS) in cassa reflex da 30 L (piccola ma x ora di piu non possso) pilotato da un ampli della crunch usa p125.2 (500W RMS in mono).
    la sorgente è una schifezza...un'aiwa MP3 che spero di sostituire questo mese con rockford RFX 9000.
    Ok, vi ho descritto vagamente l'impianto della mia macchina (SAXO VTS) ora passo alle domande...spero possiate aiutarmi
    1. Vorrei insonorizzarla un po, cosa potrei usare per farlo?
    2. Cambiando la sorgente la qualità audio mi migliorerà molto? (ora non mi lamento cmq)
    3. Cosa ne pensate del volfenhag come sub? mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato prima...
    4. Con un impianto del genere potrei fare una gara di stereo..ovviamente in categoria entry level? o sarei tagliato fuori già in partenza?(non so quanti db faccia la mia auto, ma suonare suona bene e forte..vibrazioni a parte)

    per ora è tutto qui, spero mi rispondiate in tanti ed intanto vi ringrazio....ciao ciao

  • #2
    1:Per insonorizzare servono fogli di bitume,materiale apposito da spalmare, etc. etc.

    2:Cambiando solo la sorgente non cambierà chissà che cosa, con quell'ampli......

    3:Il tuo sub non lo conosco...

    4:Il tuo impianto è senza dubbio non all'altezza delle competizioni...dovresti avere ben alti componenti,un'insonorizzazione fatta bene e una taratura dei crossover passivi fatta a dovere...per gare di SQL (qualità)
    Per la gare SPL (pressione) dovrai adeguare la sezione alimentazione(alternatore,batteria o più batterie) ampli, sub e sicuramente l'insonorizzazione dovrà essere ancora più curata!

    Mi dispiace ma dovrai spendere molti soldi e molto tempo,inoltre dovrai metterti nelle mani di qualcuno capace per tirare fuori qualcosa "da gara" sulla tua auto...per far baccano è facile, per farla suonare bisogna essere capaci,per far le gare bisogna essere bravi e avere soldi da spendere!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      il mio sub è questo
      http://app.infopia.com/Shop/Control/...505/tcat/15469

      ps: se volevo fare baccano non mettevo la roba che ho messo...l'ampli davanti e la sorgente come ho già spiegato li devo cambiare....per ora ho questi perchè li avevo li e non avevo soldi....tutto qui . Il sub qualitativamente è buono....non è roba da poco....me l'ha consigliato gente che faceva e fa tutt'ora gare di car audio....
      Ultima modifica di -=Rabanser=-; 09-05-2003, 10:19.

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da -=Rabanser=-
        il mio sub è questo
        http://app.infopia.com/Shop/Control/...505/tcat/15469


        ps: se volevo fare baccano non mettevo la roba che ho messo...l'ampli davanti e la sorgente come ho già spiegato li devo cambiare....per ora ho questi perchè li avevo li e non avevo soldi....tutto qui . Il sub qualitativamente è buono....non è roba da poco....me l'ha consigliato gente che faceva e fa tutt'ora gare di car audio....
        Se vuoi un ottimo ampli con molta potenza, io ne ho uno da venderti...è un SS MC500......grandioso ampli...!! Se ti itneressa c'è un annuncio su vendita materiale elettrico...nel forum! Con quell'amlpi si che che avrai mooooooolta qualità altro che quela...ehm ehm......!

        Ciauuuuuuuuuuu
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da -=Rabanser=-
          il mio sub è questo
          http://app.infopia.com/Shop/Control/...505/tcat/15469

          ps: se volevo fare baccano non mettevo la roba che ho messo...l'ampli davanti e la sorgente come ho già spiegato li devo cambiare....per ora ho questi perchè li avevo li e non avevo soldi....tutto qui . Il sub qualitativamente è buono....non è roba da poco....me l'ha consigliato gente che faceva e fa tutt'ora gare di car audio....

          ...io non ho detto che vuoi fare baccano...ho detto che per fare baccano è facile, per far suonare l'impianto bisogna essere capaci e per fare gare (sia SQL che SPL) ci vogliono bravura e tanti soldi e tempo...

          Che competizioni ti interessano? Devi anche guardare i regolamenti delle varie associazioni oltre che decidere se andare verso la SPL o SQL...
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da -=Rabanser=-
            il mio sub è questo
            http://app.infopia.com/Shop/Control/...505/tcat/15469

            ps: se volevo fare baccano non mettevo la roba che ho messo...l'ampli davanti e la sorgente come ho già spiegato li devo cambiare....per ora ho questi perchè li avevo li e non avevo soldi....tutto qui . Il sub qualitativamente è buono....non è roba da poco....me l'ha consigliato gente che faceva e fa tutt'ora gare di car audio....
            vai con l'entry level , ciao
            SUL SUB NN MI ESPONGO ma per l'altra roba direi che nn è proprio da buttare ma si avvicina molto alla jensen infatti dovresti cambiare come minimo sorgente (e gia' senitirai qualche beneficio ) e ampli (altri benefici) nn guardarla come ripicca o altro , basta andare ad 1 gara e vedere se qualcuno monta tali ap elettronike o meno ! forse a te potra' sembrare bensuonante per il semplice motivo che nn hai avuto la possibilita'0 di ascoltare macchine con altre cose..... cmnq nn ti scoraggiare perchè qui' sul forum chi + chi - siamo tutti un po' scannati e cerchiamo di migliorarci piano piano
            http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da vjkin2
              vai con l'entry level , ciao
              SUL SUB NN MI ESPONGO ma per l'altra roba direi che nn è proprio da buttare ma si avvicina molto alla jensen infatti dovresti cambiare come minimo sorgente (e gia' senitirai qualche beneficio ) e ampli (altri benefici) nn guardarla come ripicca o altro , basta andare ad 1 gara e vedere se qualcuno monta tali ap elettronike o meno ! forse a te potra' sembrare bensuonante per il semplice motivo che nn hai avuto la possibilita'0 di ascoltare macchine con altre cose..... cmnq nn ti scoraggiare perchè qui' sul forum chi + chi - siamo tutti un po' scannati e cerchiamo di migliorarci piano piano

              quoto in pieno, tranne sul fatto delle gare....
              Cioè..... diciamo che bisogna spendere e avere componenti molto buoni per fare gare....
              .....Il mistero dell HI FI CAR.....

              Commenta


              • #8
                Cambia la sorgente,e sentirai già una bella differenza,ottima idea per RF,altrimenti per restare su quella cifra ottimi sono anche i JVC.
                Stesso discorso per l'ampli,appena puoi buttalo alle ortiche,e mettici su un bel ampli tosto,se vuoi pressione resta anche per questo su RF.
                Per il sub,mah?non sembra neanche tanto male,certo è che c'è sicuramente di meglio.

                Commenta


                • #9
                  ...ragazzi se un impianto è vincente non è detto per forza che sia bensuonante purtroppo...dipende da chi organizza e chi fa il giudice......e qui ce ne sarebbero da raccontare...le gare non sono oro colato...però se uno vuole vincere deve attenersi a quello che vogliono LORO e quello che piace a LORO in SQL...non a noi,che è la cosa più importante visto che sganciamo noi e non loro!
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n°13
                  ElaborarE Dj Club Member N°3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                    ...ragazzi se un impianto è vincente non è detto per forza che sia bensuonante purtroppo...dipende da chi organizza e chi fa il giudice......e qui ce ne sarebbero da raccontare...le gare non sono oro colato...però se uno vuole vincere deve attenersi a quello che vogliono LORO e quello che piace a LORO in SQL...non a noi,che è la cosa più importante visto che sganciamo noi e non loro!
                    Questa è un'altra cosa per cui delle gare non me ne frega niente,i giudizi sono troppo personali e molte volte poco obiettivi,almeno secondo me,daltronde ognuno ha le sue orecchie e i suoi gusti.
                    Il Giudice SUPREMO del mio impianto sono solo IO,se suona bene per me allora è il migliore di tutti.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X