Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino!! Aiutatemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemino!! Aiutatemi

    Raga m hanno regalato un sub da 160 watt amplificato. Ora il problema e che io ho come autoradio un pioneer mosfet che m permette il controllo front+rear o front+sub! con il controllo front+sub ho un amplificazione pari a 70w su i 2 canali posteriori cioe al sub! Ora nn vorrei che essendo il sub gia amplificato si rovinerebbe o nn suonerebbe bene con un ulteriore amplificazione! voi che m consigliate d fare per collegarlo? grazie in anticpo a tutti coloro che risponderanno
    Non importa se vinci di un centimetro o di un metro l' importante è VINCERE!!!!

  • #2
    Se usi gli RCA (quelli uno bianco e uno rosso) non ci sono problemi, quelli non sono amplificati (e poi più di 17/18 w rms te li scordi dalla sorgente), sono segnali PRE...se usi i cavi delle casse ti devi assicurare che il sub sia predisposto e poi collegarlo...non ci sono problemi,questi "cosi" (che io non amo molto) sono fatti apposta per essere collegati senza troppi problemi...e pretese...:rolleyes:

    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      Sicuramente ti conviene usare l'amplificazione del sub e quindi attaccarlo agli rca
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        forse nn sono stato chiaro per utilizzare l amplifcazione dello streo devo attaccare il sub direttamente ai 2 canali posteriori dello stereo cosi usando front+sub utilizzo dirett dallo stereo tagli di frequenza e volume dell sub pero per farlo funzionare devo anche attaccare i cavi rca!
        praticamente ora ho attaccato il sub con cavi dell casse e cavi rca pero alzando troppo si sente male xke sicur arriva troppapotenza! se devo spiegarvi meglio ditemelo che lo faccio altrim consigliatemi il da fare!!
        Non importa se vinci di un centimetro o di un metro l' importante è VINCERE!!!!

        Commenta


        • #5
          ...O usi gli RCA O usi i cavi delle casse...non puoi usarli entrambi, probabilmente il sub è predisposto per le autoradio senza uscite PRE e quindi ha gli ingressi ad alto livello, ma se tu hai gli RCA devi SOLO collegare quelli...il problema non dipende dalla potenza della radio...agli ampli (e questo ce l'ha integrato) arriva il segnale, non si parla di potenza, quella c'è (poca) nelle uscite delle casse,ma collegandole ad un ampli che accetta quel segnale non importa...quindi collegalo bene e poi dicci come va!
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

          Commenta


          • #6
            ...dimenticavo: ma gli hai portato il positivo dalla batteria e la massa per l'alimentazione dell'ampli e il "remote" della radio per comandare l'accensione e lo spegnimento dell'ampli?
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

            Commenta


            • #7
              si sia remote che positivo
              allora stacco l rca perche t ripeto i fili delle casse m servono per comandare il sub da stereo!!
              Non importa se vinci di un centimetro o di un metro l' importante è VINCERE!!!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da ciacill
                si sia remote che positivo
                allora stacco l rca perche t ripeto i fili delle casse m servono per comandare il sub da stereo!!
                Guarda che è l'RCA che ti permette il controllo del sub, ne avrai una coppia per le casse anteriori e una coppia per le posteriori o sub...poi fai come ti pare...e la massa?...hai detto positivo e remote!...
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                Commenta


                • #9
                  si anche la massa e attaccata! il sub funziona pero avendolo attaccato al rca e al posteriore dell autoradio cosi facendo e come se fosse amplificato 2 volte sia dall autoradio sia di per se essendo amplificato! io vorrei "togliere" una delle due amplificazioni altrimenti ad alti volumi si sente una merda! come posso fare?
                  Non importa se vinci di un centimetro o di un metro l' importante è VINCERE!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Ad alti volumi si sente una merda...perche l'amplificatore e il sub....sono di livello basso penso sia per questo non per la doppia alimentazione......quella non centra!!!

                    Credo ehehe
                    "Ridi, e il mondo riderà con te.
                    Piangi, e piangerai da solo"
                    Oh Dae-su (Old Boy)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X