Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio ampli tweeter,crossover.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio ampli tweeter,crossover.......

    salve a tutti!
    allora,innanzitutto vi descrivo il mio impianto,provvisorio,lo sto facendo ancora con qualche pezzo raccimolato qua e la....
    sorgente:kenwood KDC6080R
    amplificatore:coral DV 460 (60WRMSX4)
    anteriore:tweeter coral,crossover coral (non quelli piccoli schifidi) e woofer McIntosh MS371 (o 471 non ricordo) 120w max
    woofer posteriori:cora serie reference HE 165 PWR (150 w rms)
    subwoofer in cassa chiusa ECC 25",non ricordo il modello....
    ora,l'ampli fa andare le mcintosh davanti e due canali in mono il sub dietro,tweeter e woofer posteriori vanno con la radio...
    così suona abbastanza bene...
    ora mi sto guardando in giro perche voglio prendere un ampli 2 ch dedicato esclusivamente al sub,perche so che puo andare il doppio,ma i 120w rms del coral non bastano per lui....
    poi col coral farò andare i 4 woofer e con l'altro solo il sub,poi potrò ritenermi a buon punto....
    ho visto qui sul mercatino qualcuno che vende un alpine V12 da 120WX2 ,vado a memoria....
    consigliatemi per favore un buon ampli per il sub....che sia sui 250w rms con tutti i tagli etc....
    poi volevo sostituire i tweeter coral pininfarina che ho davanti perche spaccano le orecchie,idem per i crossover coral,davanti ho il suono un po confuso......
    in sintesi...due buoni tweeter con due buoni crossover (da abbinare ai mcintosh) e un buon ampli per l'ECC....
    vi ringrazio anticipatamente....

    PS:non sono un maniaco sessuale di hi-fi per cui consigliatemi cose buone ma non proprio ultraprofessionali,voglio che spinga bene
    GRAZIE!
    MY Z ON MY350Z.COM
    w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
    MY EX CELICA GALLERY

  • #2
    sul forum ho visto anke uno ke vende un piccolo steg ke potrebbe andare proprio bene a te! se no ne vendo pure io uno ma da 500w
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da teos81
      sul forum ho visto anke uno ke vende un piccolo steg ke potrebbe andare proprio bene a te! se no ne vendo pure io uno ma da 500w
      intendi lo steg da 45rms X 2???...pensavo a qualcosa di un po piu vivace....ti ho detto....sui 200 RMS,in modo da sfruttare bene questo e da non rimanere "a piedi" in caso di un upgrade del sub


      per i tweeter mi han consigliato i tec PL27 neo....
      sapete dirmi in rete dove posso prenderli?

      grazie mille!!!!
      MY Z ON MY350Z.COM
      w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
      MY EX CELICA GALLERY

      Commenta


      • #4
        nuovi www.esotericar.it credo ci siano....ciao

        Commenta


        • #5
          grazie!
          per l'ampli sai consigliarmi?
          MY Z ON MY350Z.COM
          w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
          MY EX CELICA GALLERY

          Commenta


          • #6
            steg 240.1 o 150.1...i mono legnano non ti fermare a vedere i watt.....
            Se prendi un sub doppia bobina a 4+4 ohm vai a dare 250 w rms o 415 rms (i 2 modelli)

            Commenta


            • #7
              Io toglierei i woofer dietro e piloterei il kit a 2 vie con 2 canali dell'ampli, come fa a suonare bene con i mediobassi amplificati e i tweeter no......collega 2 uscite dell'ampli a i 2 crossover e all'uscita il kit a 2 vie, peccato che il crossover Coral è ottimizzato per il woofer Coral e non il Mcintosh...io prediligo fare poche cose ma fatte bene, i minetroni non mi piacciono...con il tuo ampli sfruttato bene secondo me puoi pilotare bene il fronte anteriore ed eventualmente il sub con 2 canali a ponte, oppure puoi fare ogni canale per ogni componente del kit a 2 vie e prendere un ampli per il sub, ma togli i woofer dietro che non servono a nulla e amplifica tutto, lascia perdere le uscite della radio...
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                Io toglierei i woofer dietro e piloterei il kit a 2 vie con 2 canali dell'ampli, come fa a suonare bene con i mediobassi amplificati e i tweeter no......collega 2 uscite dell'ampli a i 2 crossover e all'uscita il kit a 2 vie, peccato che il crossover Coral è ottimizzato per il woofer Coral e non il Mcintosh...io prediligo fare poche cose ma fatte bene, i minetroni non mi piacciono...con il tuo ampli sfruttato bene secondo me puoi pilotare bene il fronte anteriore ed eventualmente il sub con 2 canali a ponte, oppure puoi fare ogni canale per ogni componente del kit a 2 vie e prendere un ampli per il sub, ma togli i woofer dietro che non servono a nulla e amplifica tutto, lascia perdere le uscite della radio...
                grazie per le dritte....
                si,avevo in mente di prendere un altro ampli per il sub...non bastano le due uscite a ponte del mio per il mio sub...dovrebbe essere doppia bobina l'ecc che ho....

                scusa,ma se i miei woofer sono amplificati (dall'ampli),i fili escono dal crossover,dagli stessi crossover escono anche i fili del tweeter per cui dovrebbero essere amplificati anche loro no?

                allora dici di togliere i woofer nelle "portiere" posteriori???

                devo cercare l'ampli...un audison LR132 dite che puo andare bene per il mio sub che dovrebbe,così a memoria essere intorno ai 200-250w rms???

                anche io,chiedo consiglio per evitare i minestroni...vorrei fare una cosina pulita pulita che spinga ben bene....
                grazie ancora!
                MY Z ON MY350Z.COM
                w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
                MY EX CELICA GALLERY

                Commenta


                • #9
                  lr 132????? blaaaaaa ma sti watt penso che per molti siano tutto....hai visto come sta messo un 132 a fattore di smorzamento....ti fa suonare il sub di m...da
                  Io avevo un lr 605 in passato e al sub teoricamente dava 350 w su 2 ohm e mi suonava meno e peggio di uno steg 150.1 che mandavo sempre a 2 ohm quindi 250w.
                  Lascia perdere a meno che non te lo regalino.
                  IMHO

                  Commenta


                  • #10
                    oggi ho smontato il sub che avevo della ECC che mi avevano venduto,ho preso una bidonata....era a dir poco sfasciato...un mio amico a casa aveva un sub pioneer da 130W rms,praticamente nuovo e ho pensato,il mio ampli me ne da 120,PROVIAMO!!!beh,spinge ben bene,certo,nulla di professionale ma picchia che è un piacere (è in cassa chiusa)
                    il modello del sub non lo ricordo,esteticamente è come questo :



                    25cm,400w max, 130w continui.....
                    MY Z ON MY350Z.COM
                    w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
                    MY EX CELICA GALLERY

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X