Salve a tutti, sono un appassionato di tuning, che da un po di tempo si sta avvicinando al mondo del car audio, campo dove sono a dir poco ignorante.
Sarei contento se qualcuno di voi potesse chiarirmi un po le idee.
Prima di tutto vorrei porvi alcune domande:
cosa sono le pre out?
a cosa serve il cd control?
quando utilizzo degli altoparlanti, devono essere necessariamante della stessa potenza , es tutti da 100 watt?
Ora passiamo alla parte piu difficile.
Sulla mia auto, una 500 sporting, e' installato una radio con 2 sole uscite, di pochi watt e 2 altoparlanti anche questi di poca potenza, con lo schema di montaggio allegato
Io vorrei rifare tutto, montando una radio con 4 uscite da 50 watt, ( kenwood kdc 4021 sinto cd, 1 pre out , cd control ed equalizzatore), un kit di altoparlanti a 3 vie ( 2 woofer, 2 midrange, 2 drome tweeter, 2 crossower il tutto da 100+100 watt di potenza massima) ed un sub amplificato da 160 watt.
Quale sarebbe lo schema di montaggio con questi componenti???
Devo utilizzare degli amplificatori, o potrei farne a meno???
Grazie anticipatamente per l'aiuto Ciao.
Pezio@inwind.it
Sarei contento se qualcuno di voi potesse chiarirmi un po le idee.
Prima di tutto vorrei porvi alcune domande:
cosa sono le pre out?
a cosa serve il cd control?
quando utilizzo degli altoparlanti, devono essere necessariamante della stessa potenza , es tutti da 100 watt?
Ora passiamo alla parte piu difficile.
Sulla mia auto, una 500 sporting, e' installato una radio con 2 sole uscite, di pochi watt e 2 altoparlanti anche questi di poca potenza, con lo schema di montaggio allegato
Io vorrei rifare tutto, montando una radio con 4 uscite da 50 watt, ( kenwood kdc 4021 sinto cd, 1 pre out , cd control ed equalizzatore), un kit di altoparlanti a 3 vie ( 2 woofer, 2 midrange, 2 drome tweeter, 2 crossower il tutto da 100+100 watt di potenza massima) ed un sub amplificato da 160 watt.
Quale sarebbe lo schema di montaggio con questi componenti???
Devo utilizzare degli amplificatori, o potrei farne a meno???
Grazie anticipatamente per l'aiuto Ciao.
Pezio@inwind.it
Commenta