Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta di aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta di aiuto

    Salve a tutti, sono un appassionato di tuning, che da un po di tempo si sta avvicinando al mondo del car audio, campo dove sono a dir poco ignorante.
    Sarei contento se qualcuno di voi potesse chiarirmi un po le idee.
    Prima di tutto vorrei porvi alcune domande:
    cosa sono le pre out?
    a cosa serve il cd control?
    quando utilizzo degli altoparlanti, devono essere necessariamante della stessa potenza , es tutti da 100 watt?
    Ora passiamo alla parte piu difficile.
    Sulla mia auto, una 500 sporting, e' installato una radio con 2 sole uscite, di pochi watt e 2 altoparlanti anche questi di poca potenza, con lo schema di montaggio allegato



    Io vorrei rifare tutto, montando una radio con 4 uscite da 50 watt, ( kenwood kdc 4021 sinto cd, 1 pre out , cd control ed equalizzatore), un kit di altoparlanti a 3 vie ( 2 woofer, 2 midrange, 2 drome tweeter, 2 crossower il tutto da 100+100 watt di potenza massima) ed un sub amplificato da 160 watt.
    Quale sarebbe lo schema di montaggio con questi componenti???
    Devo utilizzare degli amplificatori, o potrei farne a meno???

    Grazie anticipatamente per l'aiuto Ciao.

    Pezio@inwind.it

  • #2
    Io avevo la 500 Sporting con impiantone!

    -Pre out: uscite che bypassano l'amplificazione dello stereo e forniscono un segnale a basso livello per collegarla agli ampli. Più ne hai più ampli puoi controllare!
    -Cd control: nel 99.9% è la predisposizione per il collegamento ad un cd-chager o bauletto che dir si voglia...

    -Impianto: ti conviene comprare delle "tasche" da installare sulle portiere, a quel punto potrai installare quello che ti pare, a seconda delle tasche!
    Io presi delle scarse General Car in plastica, poi quasi del tutto ricostruite in legno per i woofer (o meglio mediobassi visto che sono da 165mm) e poi mi ero fatto fare un pannellino più in alto per l'alloggiamento del tweeter e del medio. Calcola però che abbiamo bucato la porta e poi è stata insonorizzata.
    Il discorso potenza è relativo, sappi comunque che le casse non "hanno" la potenza, starà a te dargliela con un ampli.L'importante è che vengano scelte bene per lavorare insieme e per la potenza che gli darai.
    Le uscite della radio non contano, al massimo in RMS (effettivi) danno 10/12 w.
    Quindi direi che un sistema ben fatto con un 3 vie all'anteriore ed eventualmente un sub (come avevo io)potrebbe essere pilotato egregiamente da un 4 canali, oppure un 2 per l'anteriore e mono per il sub, oppure ancora 2 ampli da 2 canali, di cui uno con i canali "a ponte" (insieme) che comandano il sub!

    Molto dipende da: budget,gusti musicali (dove vuoi le prestazioni) e gusti in fatto di suono.

    Raccontami di più e vediamo!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      a quanto vedo sei proprio a digiuno di hifi car!
      cmnq parti da 1 autoradio decente , 1 amply con minimo 50WRMS e poi se ne parla + seriamente , altrimenti usi le 4 uscite dell'autoradio(saranno 15w reali spero) per alimentare il tw+wf tralasciando il fp!
      http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

      Commenta


      • #4
        Tnx

        Grazie a tutti e due per i consigli, cmq e' vero di hi fi ne capisco veramente poco , cmq ho fatto un piccolo esperimento sul pandino di mia madre, che non aveva per niente l'impianto! Devo dire che con una spesa di circa 150 euro, escluso la radio ed il sub, il risultato non e niente male ( e sempre una pandino!!!) Cmq adesso mi metto a lavoro sulla 500, vediamo cosa riesco a combinare, per adesso sto aspettando che si asciughino la plancia e varie parti degli interni che ho colorato di blu, spero vengano bene. Grazie ancora per l'aiuto, mi sono chiarito un po le idee Ciao ( )

        Commenta

        Sto operando...
        X