Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Watt sottodichiarati e amplificatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Watt sottodichiarati e amplificatori

Buongiorno forum...... vorrei semplicemente una informazione : come mai spesso si sente parlare di amplificatori con potenze sottodichiarate e che quindi in realtà nell'uso sono molto più validi rispetto alle prestazioni dichiarate dal costruttore??
    Per quale arcano motivo succede???
    E quali sono i marchi che di solito seguono questa politica?
    Thanks....
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

Solitamente sono i marchi made in USA ad avere questa "politica",sulla motivazione,mah?forse è per l'uso nelle gare dove si compete su categorie differenziate dalla potenza totale dell'impianto,viene tenuto conto della potenza dichiarata,e non di quella effettiva.
    Tra le tante penso che la RF sia quella che è più sottodichiarata,ma anche Orion,Soundstream,Phoenix,Earthquake,insomma tutte quelle "buone" sono sempre superiori al dichiarato.

Commenta

alla fine è 1 modo per barare nelle gare , niente d+!
      http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Messaggio originariamente postato da vjkin2
        Mi interessava perchè ho un Orion EU2450 da 2x40watt ...ma mi hanno detto che quella è una potenza rms dichiarata e non reale......
        Dovrei decidere tra quello e un Audison LR3062 2x60watt rms per il pianale....
        Domanda molto banale: quale dei due è più efficiente?
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
          Mi interessava perchè ho un Orion EU2450 da 2x40watt ...ma mi hanno detto che quella è una potenza rms dichiarata e non reale......
          probabilmente sceglierei Orion....
          Già il nome è una garanzia
          .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
            Anche se quell'ampli non è la massima espressione della Orion va molto meglio del suo rivale per un pianale..
            @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Direi anche io Orion
              Agony is the script for my requiem

Commenta

Messaggio originariamente postato da vjkin2
                buono a sapersi

Commenta

Direi che gli orion serie EU, nati proprio quando la RCF artesuono importava Orion, Precision Power, Audiocontrol, a/d/s, somigli troppo, non solo nello chassis, ai vecchi e moolto piú economici RCF serie Y

Ah, il marketing!
                  Che bella invenzione
                  Ciao
                  Marcello

Commenta

Pensa che io ho due ampli PG un TI 400.4 e un TI 500.2 ... a 12V hanno una potenza dichiarata di 180watt insieme... uno è un 50x2 e uno un 20x4 :rolleyes:
                    Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Sto operando...
                    X