Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box per He2 rockford

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da cucciolo
    perchè questo scusa?? mi fido, ma voglio solo sapere perchè....

    E come faccio a mantenere la stessa frequenza d'accordo?? COn la lunghezza del tubo reflex??
    a pari litrila lunghezza di accordo la cambi variando il diametro del condotto
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

    Commenta


    • Ok grazie...
      e poi forse ultima domanda:
      I tubi reflex li metterò nella stessa parte dove è rivolto il cono, ma dove??? vicino all'Ap, dalla parte opposta o dove? va bene ovunque?? e poi ne dovrei mettere due..ma vicini??


      Nella cassa cosa metto per avere un basso bello morbido??
      .....Il mistero dell HI FI CAR.....

      Commenta


      • Se lo metti sullo stesso pannello dell'AP già ti avvicini all'optimum. Devi metterlo in maniera tale da lasciarlo lontano dalle pareti laterali minimo 4-5cm altrimenti la loro influenza può abbassarti la frequenza di accordo. Dietro al reflex lascia minimo minimo una distanza pari al diametro del condotto reflex se è uno solo. Se metti due tubi da 74mm, invece, cerca di metterli vicino (distanziati almeno quanto lo spessore del legno) e dietro lascia almeno 8-9cm.
        Il mio ex impianto audio:
        Sorgente: Alpine 9815RB
        Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
        Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

        __________________
        I miei Link:
        Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
        Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

        Commenta


        • e nella cassa cosa metto??
          Allora li posso mettere dove voglio i reflex giusto (tenendo conto di ciò che mi hai detto ovviamente)

          e l' AP lo metto su un lato??


          Ne ho di domande nè!!!
          .....Il mistero dell HI FI CAR.....

          Commenta


          • Per l'assorbente devi andare per tentativi. Conta che più ne metti più i benefici del reflex si attenuano lasciando invece intatti i difetti. Prima prova senza. Se volessi un pelo di discesa in più puoi provare con uno strato di 3cm sulle pareti. Quello spugnoso e irregolare che non ha una grande efficacia e proprio per questo adatto al reflex. Ma non aspettarti che faccia miracoli. L'importante è non lesinare sullo spessore del legno. Minimo minimo MDF da 25mm. Di più ancora meglio.

            I reflex li potresti mettere dove vuoi ma l'optimum è sullo stesso pannello dell'AP. Se mettere l'AP rivolto di lato oppure verso il bagaglio oppure verso la cappelliera non mi sento di darti consigli sicuri perchè dipende dai gusti, dall'auto e dalle eventuali insonorizzazioni fatte nel bagagliaio.
            Il mio ex impianto audio:
            Sorgente: Alpine 9815RB
            Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
            Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

            __________________
            I miei Link:
            Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
            Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

            Commenta


            • ok grazie, allora proverò prima senza e prima di chiudere definitivamente la cassa farò varie prove

              Ma allora perchè si mette se non toglie difetti e non fa quasi niente?

              L' AP lo metterei su un lato, ma con la faccia rivolta verso la cappelliera, visto che la cassa mi occuperà tutto il fondo del baule

              Com'è come soluzione secondo te??
              .....Il mistero dell HI FI CAR.....

              Commenta


              • up
                .....Il mistero dell HI FI CAR.....

                Commenta


                • L' AP lo metterei su un lato, ma con la faccia rivolta verso la cappelliera, visto che la cassa mi occuperà tutto il fondo del baule
                  Ma ti ci entrano i reflex rivolti verso la cappelliera (nella stessa direzione dell'AP)? Da come la descrivi la cassa sembra abbastanza schiacciata.
                  Il mio ex impianto audio:
                  Sorgente: Alpine 9815RB
                  Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                  Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                  __________________
                  I miei Link:
                  Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                  Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da tarivor
                    Ma ti ci entrano i reflex rivolti verso la cappelliera (nella stessa direzione dell'AP)? Da come la descrivi la cassa sembra abbastanza schiacciata.
                    La cassa sarà alta 25 cm (senza contare il legno) e lunga 100 cm, profonda 46 alla base e 30 alla base superiore

                    Il reflex mi sembra sia lungo 10 cm e qualcosa... quindi direi che ci sto!!
                    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da cucciolo

                      La cassa sarà alta 25 cm (senza contare il legno) e lunga 100 cm, profonda 46 alla base e 30 alla base superiore

                      Il reflex mi sembra sia lungo 10 cm e qualcosa... quindi direi che ci sto!!

                      Messaggio originariamente postato da cucciolo
                      --
                      Number of drivers : 1
                      Box type : Vented
                      Box size : 56,6 l
                      Tuning frequency : 35,03 Hz
                      Vent : 1 vent(s)
                      10,60 in length for each
                      4,00 in round


                      Relative
                      Freq Gain SPL
                      [Hz] [dB] [dB]
                      20,00 -15,63 71,37
                      25,00 -9,02 77,98
                      30,00 -4,14 82,86
                      35,00 -0,44 86,56
                      40,00 2,10 89,10
                      45,00 3,41 90,41
                      50,00 3,75 90,75
                      55,00 3,60 90,60
                      60,00 3,26 90,26
                      65,00 2,90 89,90
                      70,00 2,56 89,56
                      75,00 2,26 89,26
                      80,00 2,01 89,01
                      85,00 1,79 88,79
                      90,00 1,60 88,60
                      95,00 1,44 88,44
                      100,00 1,30 88,30


                      Questo è quello che ho ottenuto cambiando la freq d'accordo, volume cassa e dimensioni tubo accordo
                      I dati sono quelli raccomandati dalla Rockford!!!
                      Non sono 10cm. Sono poco più 10 pollici (inch). Ovvero circa 27cm.
                      Il mio ex impianto audio:
                      Sorgente: Alpine 9815RB
                      Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                      Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                      __________________
                      I miei Link:
                      Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                      Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X