annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ventola...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da marco760
    Attaccare tutti gli ampli sul remote e anche la ventola è una cosa che sarebbe meglio evitare per evitare di rovinare l'autoradio (in caso di problemi dovrebbe solo andare in protezione e spengersi ma non si sa mai ...).
    Io ho messo un bel relè che al momento che il remore gli manda l'impulso inizia a mandare corrente e così alimenta tutti i remote degli ampli e la ventola (io ne ho messa una con il sensore termico che varia la vel. a seconda della temperatura degli ampli).

    Ecco qualche foto (è necessario fare copia-incolla e aprire l'indirizzo in un'altra pag perchè altrimenti non si vedono)

    Qui si vede il dietro degli ampli, la ventola e il relè azzurro in alto.
    http://members.xoom.virgilio.it/marc...ietroampli.jpg

    Qesta è la bozza del nuovo pannello (il terzo ampli è nascosto ..)
    http://members.xoom.virgilio.it/marc...rovesciati.jpg

    Questo è un particolare del sensore termico
    http://members.xoom.virgilio.it/marco760/sensore.jpg
    CIAO

    Marco io vorrei mettere la ventola come l hai messa tu,ma messa sul fondo che io ho il doppio fondo e non gli ampli sui fianchi,ma non capisco come lhi messa hai faytto un buco e poi???anssi ne volevo mettere 2 mi fate sapere???
    io in poche parole voglio mettere un pannello sigillato mochettato ma con 2 ventole...ma come non capisco!!!mgari 2 una in un lato e una in un altro una che esca e una che fa entrare aria oppura 2 che escano e tutti e 2 sullo stesso lato!!!
    ...Spalanca sempre tutto il GAS...
    amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

    Commenta


    • #32
      Ho fatto un buco di 8 cm e da una parte ho avvitato la ventola e dall'altra la griglia ... niente di più. Per il tuo doppiofondo sinceramente non ho idea ... dovrei almeno vedere una foto per capire come è fatto.
      ATG socio n° 5

      Commenta


      • #33
        Bhè la ,mia idea è di farlo uguale il problema è dove trovo 4 grighlie come la tua??sono basse sel senzo che se le metto vengono a pelo del pannello???
        altra cosa,il relè ne hai uno unico per ogni cosa oppure uno per tutto??
        ...Spalanca sempre tutto il GAS...
        amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

        Commenta


        • #34
          mi puoi fare una foto del relè da vicino e come lo hai montato???io qui l ho trovato uno grosso wquanto un unghia che manda 12V e 5A ma non so come connetterlo!!!
          ...Spalanca sempre tutto il GAS...
          amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

          Commenta


          • #35
            La griglia non la trovi perchè io l'ho fatta fare di plexiglass con taglio al laser sulla base di un disegno cad che io gli ho dato (ed è uguale a quella che metto davanti al sub). Comunque in commercio nei negozi di informatica ci sono le griglie normali cromate per ventole 8x8 al prezzo di 5-6 euro. Io per farla stare a filo del pannello ho fatto l'asola intorno al foro per incassare la griglia fino a portarla a filo.
            Con quel relè ci mando tutto (meno che un'ampli perchè e da tutt'altra parte): praticamente gli mando corrente fissa con un negativo e un positivo presi dalle morsettiere centrali e poi ci ho attaccato l'impulso che viene dall'autoradio: qaundo l'autoradio si accende l'impulso "eccita" la bobina del relè che così inizia a mandare corrente ai remote degli ampli e alla ventola.
            Oggi ti posto una foto.
            CIAO
            ATG socio n° 5

            Commenta


            • #36
              Ecco la spiegazione: le linee verdi le ho riferite alle vitine per stringere i fili solo per comodità ma chiaramente l'indicazione riguarda i fili sottostanti a ciascuna.
              Inoltre io avendo su quel relè due uscite ho messo da una parte i remote degli ampli e dall'altra il + della ventola, ma se vuoi puoi mettere anche tutto da una parte sola.



              Il relè è di marca FINDER

              CIAO
              Ultima modifica di marco760; 22-06-2003, 12:30.
              ATG socio n° 5

              Commenta


              • #37
                ganzo tu me lo puoi 4rimediare??e a quanto??
                senti ma non ho caPITO allora verso ampli e ventola è il cavbo chre da li va agli ampli e allaventola ma quelli sotto della morsettiera??io ci devo amdandare 4 ampli,1 condensa(digitale),4 ventole,xover!!!dammi maggiori info!!
                ...Spalanca sempre tutto il GAS...
                amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

                Commenta


                • #38
                  Nei due fori superiori di sinistra ci attacchi tutti i remote che ti pare ... e le ventole (come ti dicevo potresti anche attaccare tutto su un solo foro ma già che ce ne sono due io ho diviso da una parte ampli e dall'altra ventole, ma solo così tanto per fare); nei due fori inferiori sempre di sinistra ci entri solo con un positivo fisso che viene dalla batteria o dalla fusibiliera principale o da dove ti pare (i fori sono però sempre due e quindi io ho sdoppiato lo stesso filo e ne ho fatto entrare mezzo in foro e mezzo nell'altro). Nella foto ci vedi altri fili ma non ci fare caso ... devo ancora sistemarli per bene;
                  Costa dai 10 a 15 euro .... non lo so di preciso. Io posso anche procurartelo ma fai prima a cercarlo da un qualsiasi negozio che vende materiale elettrico .... sennò spendi più di spedizione che di relè :rolleyes:
                  ATG socio n° 5

                  Commenta


                  • #39
                    Dove sono io non li trovo..gia provato!!!

                    ma scusa devo attaccarci la batteria diretta???non il remoute della radio??ooo non ci capisco nulla!!!
                    ...Spalanca sempre tutto il GAS...
                    amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

                    Commenta


                    • #40
                      Il remote degli ampli non è altro che un normale ingresso a 12 V (anche se a bassissimo assorbimento);
                      In poche parole questo relè è un semplice interruttore come quelli per accendere la luce che invece di essere azionato con il dito è azionato da una bobina comandata dall'autoradio: quando non gli arriva il segnale dalla radio, è come se l'interruttore fosse spento e così la corrente verso la lampadina-amplificatori ecc non passa; quando invece l'autoradio gli da l'impulso, il contatto si chiude, la corrente inizia a passare e gli ampli e le ventole si accendono.
                      Più chiaro di così non riesco ad essere

                      Se vuoi io posso spedirtelo e magari se ci troviamo d'accordo per i morsetti possiamo evitare di pagare due contrassegni (in pratica te mi scali sul prezzo dei morsetti il relè);
                      ATG socio n° 5

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X