Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da vjkin2
    di primo acchitto con 78L hai 1 risposta lineare dai 30hz accordato a 27hz; portando il box a 17L reflex viene fuori proprio 1 schifo con qualsiasi taglio il resto nn lo so che mi si è spento il cervwello ....è 1 certa!
    Concordo con te!
    P.S nel catlogo Audiotop, vi è un progetto per fare suonare queso sub in 16 litri in cassa chiusa, può cambiare la resa in funzione della forma della cassa, ossia può essere che la cassa che ho fatto rettangolare non sia buona?
    No! Ma l'hai riempita di fonoassorbente come consigliato da adiotop?
    Il mio ex impianto audio:
    Sorgente: Alpine 9815RB
    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

    __________________
    I miei Link:
    Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
    Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

    Commenta


    • #12
      Si certo, ho seguito passo passo, ho anche usato il fono come descritto da audiotop, l'unica cosa di diverso è la forma della cassa.
      Comunque .... mi rendo conto che la posizione dove è messo è stica, ma ne ho visti di peggio, che suonavano meglio, non so come descrivere ma è poco.... come se non stacca, c'è da dire che con un taglio a 80 hz non va proprio passa inoltre troppa voce e da fastidio, a 60 hz va molto meglio ma ancora è ben lontano da un suono decente, anchese si inserisce meglio nell'insieme, ma con alcuni brani è orrendo...

      Commenta


      • #13
        Bo! Mi pare strano. Forse è l'auto. Però....si sente troppo la voce se lo tagli 80hz? Ma sei sicuro di utilizzare bene le schedine cross della Steg? Ma non era il passa alto ad essere settato di default a 22hz?

        P.S: Hai usato legno di che tipo e spessore? La cassa è sicuramente a tenuta stagna?
        Il mio ex impianto audio:
        Sorgente: Alpine 9815RB
        Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
        Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

        __________________
        I miei Link:
        Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
        Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

        Commenta


        • #14
          Allora per quanto riguarda le schedine, penso di si ma dovrei controllare meglio, magari ho sbagliato, per il legno ho usato mdf da 19 mm, incollato è avvitato, i bordi interni poi li ho sigillati con segatura e colla vinilica, comunque ha 80 hz non passa molta voce, ma quel tanto che basta per dar fastidio, visto tra l'altro che non suona bene per ora.
          Hai comunque quanche cnsiglio da darmi in merito...
          Mi spiego, la mia auto è un gtv molto ostica per predisposizioni, il baule inoltre è appena 149 dm cubici.
          In pratica io ho smonato tutto l'interno, ho insonorizzato per bene tutto da baule alle portiere anteriori, i fianche tti posteriori, le portiere da vedere sono un ero spettacolo.... comunque ho ricavato un vano per il sub dietro il sedile posteriore, in pratica il sub è posizionato dietro il sedile posteriore destro, considerando che ho eliminato del tutto le casse posteriori, l'abitacolo è piccolo e a me pare che vada bene senza il posteriore.
          Cosa pesi che debbe fare?

          Commenta


          • #15
            Premesso che la mia idea di impianto vorrebbe puntare alla qualità, magari cercando di non spendere cifre spaventose, ovvio che poi tutto non si può avere nella vita, comuque, inoltre la mia idea era ed è evitare di sconvolgere oltremodo l'auto, realizzando il tutto inoltre in maniera quasi invisibile.
            Allora la sorgente è una Jvc sh 55,
            ampli steg 105.4 per Fa e sub,
            Tw ct 250 planet ciare
            Wf wf 166 audiotop
            il sub già ll'ho detto
            ovviamente ho passato cavi specifici,
            e ho anche montato un condensatore da 1 f,

            A mio parere dovrebbe suonare anche se poi la taratura sarà la cosa che dova essere fatta bene

            Commenta


            • #16
              Allora...mi sembra che il sub sia fatto nel migliore dei modi. Non hai menzionato il neoprene come guarnizione sul cestello dell'AP ma con la voce non c'entra niente. Anche il resto dell'impianto è molto equilibrato. Mi spiace soluzioni semplici per risolvere il tuo problema non ne vedo.
              Immagino che avrai già utilizzato tutto lo spazio possibile e quindi di fare un carico simmetrico non se ne parli.
              Forse un cross attivo esterno con pendenza maggiore sul sub che non il cross Steg ( cosa era? 12db/ottava?) o una passivo di linea a 70hz almeno del terzo ordine (però ti devi rivolgere ad un'ista con le @@ in questo caso).
              Il mio ex impianto audio:
              Sorgente: Alpine 9815RB
              Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
              Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

              __________________
              I miei Link:
              Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
              Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

              Commenta


              • #17
                Si il neoprene sotto il cestello l'ho utilizzato, nello stesso modo in cui l'ho utilizzato negli ap anteriori per le quali ho costruido delle dime...
                Pensi che sia solo un problema di taglio corretto?,
                Credo che la posizione non sia delle migliori in effetti per il sub comunque.
                Mi hanno detto che si dovrebbe fare in reflex, la cassa che ne pensi? non è un po' piccola 17 l per fare in reflex? approposito win isp va bene per simulare le casse dei sub?

                Commenta


                • #18
                  Tarivor ti faccio un'altra domanda se non disturbo, troppo,
                  momentaneamente ho iniziato a sentire l'impianto con sue filtrini sui tw, cosi per rendermi conto dei problemi e del risultato che potrei ottenere, considerando che è la prima volta che mi avventuro in una cosa simile non mi pare di andar malissimo, per lo meno a me il tutto piacicchia, beninteso che va tutto tarato a dovere.
                  Comunque la domanda è questa, amalgamare il suono non so come si dica tecnicamente, ossia rendere il più plausibile e vero possibile il palcoscenico sonoro, è solo un problema di filtri e di taratura dell'insieme?
                  E poi pensi che con quello che ho istallato nell'insieme vada bene per ascoltare musica in maniera decente?

                  Commenta


                  • #19
                    Riguardo al sub in reflex con 17L ci carichi proprio poco in generale e tantomeno il tuo Audiotop.

                    L'impianto, per gli euro impegnati, è equilibrato e sembra fatto con intelligenza. Certo qualitativamente non è esaltante se vuoi ricercare la riproduzione di un corretto palcoscenico ma come impostazione generale (FA 2 vie insonorizzato + sub) è l'ideale per iniziare. Come e dove hai installato i componenti del FA?

                    Taratura e passivi sono la via maestra verso il giusto palcoscenico per i sistemi tradizionali. Però lo dovresti fare assieme ad un'ista con le @@ che notoriamente costano tanto. Ultimamente stà venendo fuori il sistema EASY ma dovresti ascoltare per giudicare se ti piace.

                    WinISD è un buon programmino di simulazione freeware ed è abbastanza affidabile anche se pecca in molti punti. Tipo la totale mancanza di gestione del fonoassorbente. Per avere risultati veramente veritieri ci vorrebbe anche una scheda CLIO o come minimo farti misurare i parametri T&S reali dell'AP che ti trovi in mano.
                    Il mio ex impianto audio:
                    Sorgente: Alpine 9815RB
                    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                    __________________
                    I miei Link:
                    Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                    Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                    Commenta


                    • #20
                      Allora ho istallato i wf nelle portiere, dove in origine ci sono le predisposizioni, ma originariamente sono ovali, con una buona dima, soprattutto per lo spessore, ho istallato i sedici.
                      i tw sono anche nelle redisposizioni originali nella cartella, c'è da dire comunque che visto che la posizione dei sedili è abbastanza bassa i tw sono abbastanza vicini all'altezza orecchio, comuque aspettavo di provare il tutto con i filtri prima di fare altre prove per eventuali cambiamenti.
                      Il problema mio comunque è che ho sentito un sacco di pareri, ognuno ha ideee diverse e sue convinzioni....
                      Io di tutta sta roba ne capisco poco, fino ad oggi ho imparato abbastanza sui cavi sull'insonorizzazione, e sull' mdf, per il resto faccio una fatica...
                      Mi hanno anche consigliato di istallare un canale centrale per migliorare la resa acustica,
                      Bhooooooo ognuno ha la sua........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X