Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior due vie 16.5 cm ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il miglior due vie 16.5 cm ?

Devo montare un kit da 16.5 cm con tweeter separato sulla mia BMW 330d.

Ero orientato verso gli Alpine-R 176A.

Qualcuno può consigliarmi qualcosa di migliore?

Grazie.

Un bel kit TEC o RES o Boston a seconda della musica che ascolti, ovviamente kit che vanno amplificati non con la radio...
    altrimenti un RES semplice..
    @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Qualcosa di migliore???????

Direi tutto....
      L'alpine è esperta su sorgenti, non su altoparlanti

Un buon kit Res direi che è il massimo (c'è ancora di meglio, ma ci sono delle cose da sapere come genere di musica che ascolti, budget...)
      .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Vi ringrazio davvero.

Allora : io vorrei amplificare gli altoparlanti con l'autoradio (con una nuova Alpine 9812RR che eroga 60W x 4).

Ho per forza necessità di un amplificatore? Cambia molto in qualità audio se faccio amplificare solo dalla radio?

Ascolto ogni genere di musica e adoro i dettagli della musica ma anche ovviamente una buona potenza.

Cosa mi consigliate?

Res o cosa altro?

Grazie.

Commenta

Sicuramente allora ti consiglio un amplificatore, un buon amplificatore..
          quello della radio è pessimo in genere e il tuo pur essendo un gradino sopra alle altre radio è sempre peggiore di qualsiasi ampli separato..
          una buona abbinata potrebbe essere STEG serie K + kit RES/TEC..vai a spendere circa 600€ di componenti..
          @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Cucciolo cosa c'è di meglio a Res?

Inoltre, dove posso trovare il sito di TEC e Boston?

Ho visto il sito della RES ma ha degli altoparlanti la cui tenuta in potenza arriva a 160w (rispetto al mio kit Alpine che arriva a 200W) e come frequenza bassa arriva a 40Hz invece l'Alpine scende a 30 Hz.

Grazie ancora.

Commenta

Meglio di RES ci sarebbe TECHnology, Scanspeak, Dynaudio, Lotus by SEAS, giusto per citarne alcuni ma necessitano di tarature sopraffine per rendere bene..

quei dati che hai visto te non contano niente, non darci peso..
              @And

Commenta

boston pro...
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro Eretto N°1
                "NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...L'IMPORTANTE E' VINCERE!"
                Dream Garage - Mothafuckin'Member
                Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro DeL 106

Commenta

Ho visto il sito della RES ma ha degli altoparlanti la cui tenuta in potenza arriva a 160w (rispetto al mio kit Alpine che arriva a 200W) e come frequenza bassa arriva a 40Hz invece l'Alpine scende a 30 Hz.
                  Non starti a fare problemi su quanto dichiarato dalla casa, tieni conto che 99 su 100 tra le altre cose la tenuta degli alpine e' dichiarata in tenuta max, mentre i res probabilemtne lo sono in rms.
                  Per quel che riguarda la risposta in frequenza 30 hertz in una portiera non li tiri fuori manco se la cementi (beh forse ho esagerato) ed e' comunque poco probabile, molto poco probabile che un midwoofer da 165 mm abbia la frequenza di risonanza a 30 hz, i dati forniti dalla res sembrano davvero piu' credibili.

Se vuoi la massimo devi essere disposto a spendere il massimo, meglio di res ce ne sono, sicuramente a costi maggiori.
                  Un esempio di componenti eccellenti (diciamo di un 2 vie eccellente) potrebbe essere rappresentato dal kit Dynaudio (System 240 Esotar) composto dall' MW160 e dall' MD330 (l' esotar appunto specifico per uso car). Viene fornito anche un crossover anche se credo che componenti di questo rango meritino qualche attenzione in piu', non ho sotto mano un listino, ma non faccio fatica a immaginare cifre a tre zeri per questi giocattolini.
                  Non sono invece d' accordo nel considerare il kit boston superiore ad esempio ad un accoppiata FCO+Detector, se il kit boston puo' contare, forse, su un mediobasso legermente piu' performante a livello di tweeter il detector rimane uno dei migliori (se non il migliore) tweeter con cupola da 25 mm presenti in commercio ad un prezzo ragionevole.

Saluti
                  Agony is the script for my requiem

Commenta

L'altro giorno dal mio insta gli sono arrivati i nuovi prodotti Tecnology,mi ha detto che sono su base Scan Speak Home,spettacolari.........anche nel prezzo però...
                    E UDITE UDITE gli stessi componenti verranno commercializzati anche col marchio ALPINE...

X GANDALF : ti è arrivato il PM sul mio impianto?
                    Ultima modifica di Motardomaniaco; 09-07-2003, 02:32.

Commenta

Sto operando...
                    X