Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Euri Buttati ??!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    l'amplificatore è un rf punch 360.2, e quello che ce nel bazar di motardo, il sub che hai tu quanto costa?
    viva il presidente sburione che comina cu le toule

    Commenta


    • #32
      Certo! Certo! Se parte con il presupposto dell'ampli RF d'occasione e se ha i soldi in abbondanza un HX2 è un'ottima scelta con un ampli RF. Non lo spremerà mai al massimo ma almeno avrà un sub definitivo ( al massimo cambia l'ampli).
      L'HE2, secondo me, può andar bene ma va messo solo in cassa chiusa (indipendentemente dalla musica ascoltata) e, IMHO, non è per niente conveniente come rapporto Q/P.

      Riguardo la discussione (che ho aperto io) sono abbastanza "nervosetto" perchè ultimamente mi sembra che su questo forum stia pian piano dilagando l'idea che, parole non mie, "Gli americani usano i superwattoni mentre gli Italiani sono degli sfigati" mentre mi sembra che gli americani abbiano parecchio da imparare da noi sulla qualità e che, ultimamente, stiano perdendo tanto di quel vantaggio che avevano sulla "quantità" nel settore AP da SUB "di alto bordo".
      Guardate gli sforzi che stanno facendo Audiotop, Ciare, Coral e Impact con prodotti che fino ad un paio di anni fà erano inimmaginabili. Non mi sembra che Ciare Cw329, Ciare Cs329, Coral XL12, Audiotop Nemesis abbiano molto da invidiare agli Americani. Tanto per fare un'esempio con il costo di un Punch HX2 da 12" mi ci compro due CW329 (stiamo parlando di una sezione sub da 1400W RMS con una superficie mostruosa da caricare in appena 60L per appena €400). E se li amplifico a dovere son cavoli per gli "Yankee".
      Il mio ex impianto audio:
      Sorgente: Alpine 9815RB
      Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
      Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

      __________________
      I miei Link:
      Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
      Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da giamba1.8t
        è vero quello che dice tarivor.......poi in cina oltre che costruire i RF fanno anche "cose" di altre MARCHE!!
        gli ab e i pg titanium dove li fanno giamba????

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da tarivor
          (..)
          Tanto per fare un'esempio con il costo di un Punch HX2 da 12" mi ci compro due CW329 (stiamo parlando di una sezione sub da 1400W RMS con una superficie mostruosa da caricare in appena 60L per appena €400). E se li amplifico a dovere son cavoli per gli "Yankee".
          ..senza contare che i Ciare sono pure anni luce più sensibili di un cono RF, e se uno vuole fare bordello risparmia una vagonata di soldi di amplificazione...
          @And

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • #35
            dove lo trovo questo hx2 orientativaamente quanto costa??
            dici che l'amplificatore rf(punch 360.2) è piccolo ma che sub è???

            per caso è un 38?
            viva il presidente sburione che comina cu le toule

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da leoncr
              dove lo trovo questo hx2 orientativaamente quanto costa??
              dici che l'amplificatore rf(punch 360.2) è piccolo ma che sub è???

              per caso è un 38?
              Per i prezzi della RF guarda quì,tieni conto che sono quelli di listino:
              http://www.centroradio.it
              Il Punch 360.2 è dichiarato stabile a 4 Ohm a ponte,ma molti dicono che non abbia nessun problema a tenere i 2 Ohm,io comunque resterei sui 4 Ohm,quindi con un sub monobobina.
              La potenza poi è di molto superiore ai 360 dichiarati,realmente è oltre i 500,che bastano a muovere già un signor sub.
              Il primo bel abbinamento che mi viene in mente sarebbe col RCF W390,almeno secondo me.

              Commenta


              • #37
                Comunque...a parte tutti sti discorsi... leoncr ci vuoi dire quanto vuoi spendere sul sub e quanto grande può venire la cassa.
                Altrimenti come ti si consiglia?

                P.S:
                Ho saputo che una ditta italiana stà ricominciando ad importare i prodotti Earthquake in Italia con un piano d'attacco talmente spregiudicato da farli costare meno in Italia che negli USA.
                Bisognerebbe informarsi. Magari viene fuori che la serie "MAGMA" è accessibile come prezzo.

                P.P.S.:
                X b3nj1: Intendevo lapidato a parole. Non a sassi. Pensa se seguendo il tuo consiglio prendeva gli RF Punch Z.
                Il mio ex impianto audio:
                Sorgente: Alpine 9815RB
                Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                __________________
                I miei Link:
                Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                Commenta


                • #38
                  allora, cosi a memoria mi pare che il mio HX2 12' stia 419 eu ivato, vabbe poi 1 po d sconto nn si nega a nessuno

                  il tuo discorso tarivor non e' del tutto sbagliato, considera pero che caricare 2 329 non tutti se lo possono permettere... non e' esattamente un fuscello

                  dom scorsa ho messo il 391 in reflex d un amico al posto del mio sub... con le bobine in parallelo (quindi ampli a 2 ohm) e devo dire che la botta era + o - come il mio HX2 12' in chiusa, solo che poi tremava tutto ma veramente TUTTO x via del reflex... insomma sono molto soddisfatto del mio RF e continuero a consigliarlo guardandomi bene dal consigliare il Punch Z, a quel punto e' meglio il sub di schumacher

                  PS Edited:

                  Tarivor molto ma molto interessante il discorso earthquake appena sai d + facci sapere che un subbettino in mcchina d mamma prima o poi lo metto e se si trovano questi a prezzi decenti...

                  PPS Ariedited

                  leoncr non e' un 38, ma un 30, ma permettetemi d dire che e' un signor 30!!!!
                  diciamo che abbisogna di una carrettata di watt x essere spinto al limite, ma tanto tu non e' che devi x forza manfdarlo al limite... ho idea che col 360 vai tranquillissimo
                  Ultima modifica di marboroman; 06-08-2003, 16:08.

                  Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10


                  U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

                  Commenta


                  • #39
                    si spende quello che ci vuole per un buon sub......... logicamente non cifre spropositate il giusto come in tutte le cose....
                    viva il presidente sburione che comina cu le toule

                    Commenta


                    • #40
                      X Marboroman
                      Avrete faticato un bel pò a spostare una cassa reflex da 90 e passa litri.
                      Effetivamente con tutti con tutti i reflex servirebbero amplificatori mono per andare sui 2ohm. Pena perdita di controllo e rimbombi vari. Oppure un ampli tipo STEG 310.2 o 220.2 configurato a ponte con l'AP con le bobine in serie (8 ohm).
                      Comunque il Cs391 si può caricare anche in cassa chiusa di 50L che per Ciare è davvero una novità ( a parte i sub serie Silver che sarebbero da pianale ).


                      X leoncr
                      Allora mi limito a €300. Con l'ampli RF che vuoi prendere e con i soli 2x75w che ti ritrovi sul FA direi di lasciare l'ampli del sub a ponte con un carico di 4ohm e per l'AP mi limiterei ad un'unico 30cm:

                      1> Se proprio vuoi andare su RF direi che, senza voler strafare, puoi prendere l'HE2 RFP4112 ( due bobine da 2 ohm da mettere in serie ) e metterlo in cassa chiusa. Dovresti prenderlo attorno i €300.

                      2> Sui €200 puoi prendere il Ciare CW329 che è un monobina da 4ohm da caricare in reflex di pochi litri.

                      3> Potresti prendere anche l'IMPACT 5712 ( due bobine da 2 ohm da mettere in serie ) da caricare in reflex ma non mi ricordo quanto costa.

                      4> Se i costi ti sembrano troppo alti con €100 ti prendi l'HERTZ HS300 che è un monobina da 4ohm da caricare in reflex o meglio in carico simmetrico (per quello che costa è un affare).
                      Il mio ex impianto audio:
                      Sorgente: Alpine 9815RB
                      Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                      Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                      __________________
                      I miei Link:
                      Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                      Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X