annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento ampli:aiutate un pricipiante!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collegamento ampli:aiutate un pricipiante!

Ciao a tutti!
    sono assolutamente inesperto e ho appena preso un ampli e un sub che non ho ancora montato, ho gia' due woofer nel pianale collegati al posto dei normali altoparlanti posteriori,ma senza ampli...
    vorrei prendere un ampli per i woofer...
    la mia domanda e': posso prendere un altro ampli e collegarli entrambi all'autoradio?
    l'autoradio deve avere caratteristiche speciali?
    grazie mille per l'aiuto!

Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde, noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai. La luce neon è il cuore del tuning! E' tutta questione di fede.

Se vuoi fare una cosa fatta per bene il problema non si pone.
    Non puoi far lavorare il sub e i woofer a pianale nello stesso volume (il bagagliaio). Quindi togli i woofer dal pannello e con l'ampli pilotaci il sub. Ma di che roba si tratta?
    Il mio ex impianto audio:
    Sorgente: Alpine 9815RB
    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

i woofer sono alpine
      ma l'ampli e il sub sono scarsi...
      sinceramente non mi interessa fare un impianto da paura e soprattutto non ho molti soldi da spenderci!
      ma io ho visto molti impianti fatti bene con woofer sul pianale e il sub nel bagagliaio!
      comunque il sub e' a cilindro, magari posso trovargli un alrtro posto!
      e i woofer se fossero amplificati sarebbe meglio perche' cosi' si sente che quando alzi il volume scoppiano!

Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde, noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai. La luce neon è il cuore del tuning! E' tutta questione di fede.

Commenta

Ma quei woofer non si possono caricare in cassa e fargli fare da sub? Di preciso cosa sono (modello, grandezza,...)? Ti assicuro che sarebbe molto meglio e che quegli impianti che tu dici fatti bene non sono per niente fatti bene.
        Te lo assicuro io che, come la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum, li giudico al limite del ridicolo.
        Poi se vuoi farlo nessuno ti impedisce di buttar soldi quando con meno ottenevi di più. Io la penso così e spero di farti spendere meglio i tuoi soldi.
        Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
        Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da tarivor
          Ma quei woofer non si possono caricare in cassa e fargli fare da sub? Di preciso cosa sono (modello, grandezza,...)? Ti assicuro che sarebbe molto meglio e che quegli impianti che tu dici fatti bene non sono per niente fatti bene.
          Te lo assicuro io che, come la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum, li giudico al limite del ridicolo.
          Poi se vuoi farlo nessuno ti impedisce di buttar soldi quando con meno ottenevi di più. Io la penso così e spero di farti spendere meglio i tuoi soldi.
          come potrei non quotare???
          VERISSIMO

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

grazie mille per l'aiuto!
            io non ne capisco niente, quindi mi fido di voi esperti!
            ora non sono a casa mia, sono al'estero per lavoro, ma quando torno vi dico bene, solo che i woofer c'erano gia' quando ho preso la macchine e quindi non so di preciso cosa siano! pero'credo che ci sia scritto sotto...guardero'!
            quindi in linea di massima cosa mi consigliate per fare un impianto modesto? per ora ho solo quei woofer e il sub e l'ampli ancora non montati.
            ma per tornare alla mia domanda iniziale, e' possibile collegare due ampli insieme? come?
            grazie ancora!

Commenta

ditemi che non è vero!!!!!!
              ditemi che la mia autoradio ha un uscita per l'ampli ma io non l'ho vista!!
              il modello è pioneer deh-1400rb
              se no mi incazzo veramente con il concessionario che me l'ha messa perchè la vecchia si era rotta e l'ha scelta lui senza dirmi niente!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Verystronz
                ditemi che non è vero!!!!!!
                ditemi che la mia autoradio ha un uscita per l'ampli ma io non l'ho vista!!
                il modello è pioneer deh-1400rb
                se no mi incazzo veramente con il concessionario che me l'ha messa perchè la vecchia si era rotta e l'ha scelta lui senza dirmi niente!
                Ma perchè fanno ancora autoradio senza uscita pre?
                Ma il manuale non lo hai?

P.S.: Se non trovi i fili con gli RCA femmina magari smonta l'autoradio che forse ci sono gli RCA incassati dietro al telaio.

Commenta

il manuale lo ho...ma non c'è scritto niente!
                  spero che sia come dici tu!
                  nessuno sa qualcosa di preciso?
                  se no domani vado e chiedo...

Commenta

ho scoperto che ha l'uscita destra e sinistra posteriori dove ci sono collegati però i woofer posteriori...
                    nei collegamenti dela manuale fa vedere che ci posso mettere in opzione lìampli e i woofer dietro...
                    i woofer ci sono...l'ampli ce lo metterò, ma per mettere il sub come faccio???
                    esistono dei cavi rca dove posso collegare due ampli?
                    qualcuno non mi potrebbe fare uno schemino?
                    perchè io ho i due woofer dietro messi al posto degli altoparlanti posteriori, quindi dove potrei mettere l'ampli?
                    stacco i fili dai woofer, li attacco all'ampli e poi attacco l'ampli ai woofer?
                    e il sub???
                    aiutooooooo

Commenta

Sto operando...
                    X