annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harman Kardon??? Che delusione!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Harman Kardon??? Che delusione!!!!

Volevo trovare persone che come il sottoscritto reputano l'impianto stereo montato sulla bmw e46 dell'Harman Kardon una ciofecca e magari capire se è possibile sostituendo gli altoparlanti migliorare il sistema che a mio avviso delude non poco!!!! Per evitare infarti o malesseri vi consiglio di non provare a togliere nemmeno una grigliettina del vano altoparlanti!! E chiedono anche i soldi per montartelo!!!!
    Fumi????........ Solo quando accelero!!!!!!! BMW DIESEL HUBER ALLES!!!!!

Re: Harman Kardon??? Che delusione!!!!

Messaggio originariamente postato da ranacan
    Volevo trovare persone che come il sottoscritto reputano l'impianto stereo montato sulla bmw e46 dell'Harman Kardon una ciofecca e magari capire se è possibile sostituendo gli altoparlanti migliorare il sistema che a mio avviso delude non poco!!!! Per evitare infarti o malesseri vi consiglio di non provare a togliere nemmeno una grigliettina del vano altoparlanti!! E chiedono anche i soldi per montartelo!!!!
    Foto foto...
    vogliamo essere al corrente
    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Non ho una macchina digitale o altri metodi per farvi vedere nel dettaglio la mia macchina però questa foto l'ho travata in un sito e vi assicuro che qui sembrano anche non male, la verità è che sono di banalissimo cartone tipo casse acustiche midland degli anni sessanta! Per chi la conosce qualsiasi altoparlante a basso costo della fenner sembra fatto con più accuratezza!

Commenta

Forse cosi si vede meglio

Commenta

immaginavo che fosse una ciofeca...infattti al moment dell'acquisto le ho lasciate lì

Commenta

Devi sapere che non c'è una casa che propone un impianto decente...
            Sappi che per fare un netto passo in avanti devi non solo cambiare le casse, ma almeno cambiare la cavetteria e installare un ampli, magari dando una leggera insonorizzata alle portiere!
            Se cambierai solo le casse lasciando sorgente e cavi di serie spenderai solo dei soldi senza avere un risultato equilibrato alla spesa!
            Se compri un ampli usato, delle casse buone senza esagerare sulla spesa (idem per i cavi) non ci vorrà una follia ma avrai un ottimo risultato...però per orientarti bene bisogna sapere i tuoi gusti musicali!
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Grazie alberto_y diciamo che preferisco un suono pulito ed equilibrato rispetto ad un suono più da discoteca, tanto per farti capire per un impianto stereo da casa preferisco un valvolare come ampli pochi watt ma buoni e delle casse dal suono pulito come possono dare ad es. le jamo. Qualsiasi suggerimento più specifico è ben accetto!!! Grazie a Tutti!

Commenta

Visto che ho un pre a valvole in auto ci capiamo...

Allora direi che un kit della RES DVS170, DVS180 (più caro e impegnativo come alimentazione e installazione) o WSS (il top in assoluto ma impegnativo economicamente) sono l'ideale.
                Fossi in te farei installare uno di questi 3 kit (tutti 2 vie) e metterei un ampli di qualità a 2 canali.
                I primi de comprendono un crossover della casa che ti permette di montare il tutto e cominciare a farlo suonare, ovvio che con una taratura personalizzata si tira fuori il 100%.
                Il terzo nasce come soluzione plug'n'play di alto livello e vanta un crossover asimmetrico (diverso tra sx e dx) per centrare la scena sonora. Permette di avere da subito un buon livello di taratura, ideale per chi non ha a portata di mano un buon installatore oppure non ha voglia/tempo di far tarare la macchina. Anche questo kit potrebbe fare un salto avanti con una taratura fatta bene, però a mio avviso sono molto pochi gli installatori in grado di non peggiorarne le prestazioni.
                Come ampli mi orienterei verso Phoenix Gold serie M o MS, Genesis,Precision Power (tutti vecchi da comprare usati) o eventualmente uno Steg serie K visto che me ne parlano bene ultimamente (per quanto gli altri siano un gradino sopra),o infine un RES per rimanere in casa con il kit.
                Come cavetteria non lesinare ma non esagerare, non serve.
                Per il discorso sorgente, penso che tu non la voglia sostituire, e la tua non dovrebbe avere uscite pre, quindi si può installare un adattore e via. Non è il massimo della vita ma va bene e non costa molto, eventualmente poi potresti fare una modifica alla sorgente e tirare fuori il segnale!
                In questo modo non si dovrebbe vedere nulla ma il risultato sarebbe nettamente migliore rispetto al tuo!
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Alberto, sono d'accordissimo con te, ma non sulla sorgente

é l'ultima cosa che ho cambiato (anche se ho un crossover sul 3 vie che è composto da cross di due kit diversi...), ma dopo averla regolata un attimo, il mio impianto è migliorato in un modo pazzesco
                  Mi si è spostata la scena sonora nel punto ideale
                  Le casse non sono più individuabili e il suono è diventato bellissimo

E pensa che ho un audison lr 132 sul front e il crossover ancora da fare, e i tweeter che non sono il max....
                  .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da ranacan
                    Non ho una macchina digitale o altri metodi per farvi vedere nel dettaglio la mia macchina però questa foto l'ho travata in un sito e vi assicuro che qui sembrano anche non male, la verità è che sono di banalissimo cartone tipo casse acustiche midland degli anni sessanta! Per chi la conosce qualsiasi altoparlante a basso costo della fenner sembra fatto con più accuratezza!
                    Per consolarti sulla mia Rover ho trovato delle casse ancora peggiori. Almeno queste sembrano avere il cestello di latta. Le mie lo avevano di plastica.:rolleyes:
                    Il mio ex impianto audio:
                    Sorgente: Alpine 9815RB
                    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

Sto operando...
                    X