Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ventola da pc in macchina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ventola da pc in macchina

Qualcuno di voi sa come collegare una ventola per pc alla corrente della macchina? Le ventole sono a 12 volt, solo che hanno 4 cavi, come cavolo si attaccano?
    No alle corse clandestine!

4 cavi?dovrebbero averne 3 rosso nero giallo....rosso + nero - giallo è il sensore tachimetrico.
    Se ne hanno 4 (quindi il connettore di corrente come gli HD?) devi usare il giallo e uno dei due neri (quello che gli sta accanto)
    TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Guarda io la sto montando ora....(ora ora sto digerendo, ma dopo continuo il lavoro)....
      Ho preso quella della extreme con 4 led colorati e per mia fortuna avevo solo due fili (giallo e nero) quindi niente difficoltà....

Mi tira dentro un po' di disturbo sui tweeter ad essere pignoli (positivo collegato al remote). Non è che c'è qualche rimedio (anche se è solo per essere pignoli)
      .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da cucciolo
        Guarda io la sto montando ora....(ora ora sto digerendo, ma dopo continuo il lavoro)....
        Ho preso quella della extreme con 4 led colorati e per mia fortuna avevo solo due fili (giallo e nero) quindi niente difficoltà....

Mi tira dentro un po' di disturbo sui tweeter ad essere pignoli (positivo collegato al remote). Non è che c'è qualche rimedio (anche se è solo per essere pignoli)
        Beh qualche rumorino lo inducono....ce n'è un tipo che non lo fa (brushless?) cmq.Prova a invertire il senso di rotazione potrebbe diminuire
        TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Messaggio originariamente postato da Uzzio
          Beh qualche rumorino lo inducono....ce n'è un tipo che non lo fa (brushless?) cmq.Prova a invertire il senso di rotazione potrebbe diminuire
          Da dieci anni a questa parte le ventole da pc sono brushless Ci sono modelli più o meno rumorosi, cmq credo si riferisse al disturbo elettromagnetico...

Commenta

Messaggio originariamente postato da cucciolo

E' vero, i fili in realtà sono solo 2. Ma qual'è il positivo? E cmq tu a quanto ho capito alimenti la ventola con la corrente del remote, ma se io volessi alimentarla con uno switch, a cosa dovrei collegarlo? Credo che sia più o meno la stessa cosa dei neon...

Commenta

Messaggio originariamente postato da tony666
              E' vero, i fili in realtà sono solo 2. Ma qual'è il positivo? E cmq tu a quanto ho capito alimenti la ventola con la corrente del remote, ma se io volessi alimentarla con uno switch, a cosa dovrei collegarlo? Credo che sia più o meno la stessa cosa dei neon...
              attaccalo ad un relè....

Vallelunga Tuning Club

Commenta

attaccalo ad un relè....
                Si ma il relè dove lo attacco? Cioè da dove la prendo l'energia? Devo portare un'altro cavo di alimentazione dalla batteria (naturalmente è una battuta)...

Commenta

Messaggio originariamente postato da tony666
                  Si ma il relè dove lo attacco? Cioè da dove la prendo l'energia? Devo portare un'altro cavo di alimentazione dalla batteria (naturalmente è una battuta)...

devi attaccarlo alla +12 la prendi magari dal portafusibili degli ampli, poi attacchi a massa il -, colleghi il remote e sulll'uscita potrai attaccare tutte le ventole che ti pare

Vallelunga Tuning Club

Commenta

devi attaccarlo alla +12 la prendi magari dal portafusibili degli ampli, poi attacchi a massa il -, colleghi il remote e sulll'uscita potrai attaccare tutte le ventole che ti pare
                    Non voglio collegarla al remote, facciamo finta che non mi serva neanche per raffreddare gli amplificatori... Ci sono dei cavetti che passano per la macchina alla quale potrei attaccare il tutto?

Commenta

Sto operando...
                    X