Qualcuno di voi sa come collegare una ventola per pc alla corrente della macchina? Le ventole sono a 12 volt, solo che hanno 4 cavi, come cavolo si attaccano?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ventola da pc in macchina
Comprimi
X
-
4 cavi?dovrebbero averne 3 rosso nero giallo....rosso + nero - giallo è il sensore tachimetrico.
Se ne hanno 4 (quindi il connettore di corrente come gli HD?) devi usare il giallo e uno dei due neri (quello che gli sta accanto)TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!
Vallelunga Tuning Club
-
Guarda io la sto montando ora....(ora ora sto digerendo, ma dopo continuo il lavoro)....
Ho preso quella della extreme con 4 led colorati e per mia fortuna avevo solo due fili (giallo e nero) quindi niente difficoltà....
Mi tira dentro un po' di disturbo sui tweeter ad essere pignoli (positivo collegato al remote). Non è che c'è qualche rimedio (anche se è solo per essere pignoli).....Il mistero dell HI FI CAR.....
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da cucciolo
Guarda io la sto montando ora....(ora ora sto digerendo, ma dopo continuo il lavoro)....
Ho preso quella della extreme con 4 led colorati e per mia fortuna avevo solo due fili (giallo e nero) quindi niente difficoltà....
Mi tira dentro un po' di disturbo sui tweeter ad essere pignoli (positivo collegato al remote). Non è che c'è qualche rimedio (anche se è solo per essere pignoli)TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!
Vallelunga Tuning Club
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Uzzio
Beh qualche rumorino lo inducono....ce n'è un tipo che non lo fa (brushless?) cmq.Prova a invertire il senso di rotazione potrebbe diminuire
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da cucciolo
Mi tira dentro un po' di disturbo sui tweeter ad essere pignoli (positivo collegato al remote). Non è che c'è qualche rimedio (anche se è solo per essere pignoli)No alle corse clandestine!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da tony666
E' vero, i fili in realtà sono solo 2. Ma qual'è il positivo? E cmq tu a quanto ho capito alimenti la ventola con la corrente del remote, ma se io volessi alimentarla con uno switch, a cosa dovrei collegarlo? Credo che sia più o meno la stessa cosa dei neon...TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!
Vallelunga Tuning Club
Commenta
-
attaccalo ad un relè....No alle corse clandestine!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da tony666
Si ma il relè dove lo attacco? Cioè da dove la prendo l'energia? Devo portare un'altro cavo di alimentazione dalla batteria (naturalmente è una battuta)...
devi attaccarlo alla +12 la prendi magari dal portafusibili degli ampli, poi attacchi a massa il -, colleghi il remote e sulll'uscita potrai attaccare tutte le ventole che ti pareTeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!
Vallelunga Tuning Club
Commenta
-
devi attaccarlo alla +12 la prendi magari dal portafusibili degli ampli, poi attacchi a massa il -, colleghi il remote e sulll'uscita potrai attaccare tutte le ventole che ti pareNo alle corse clandestine!
Commenta
Commenta