annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come faccio a non far spegnere l'autoradio quando accendo il motore??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come faccio a non far spegnere l'autoradio quando accendo il motore??

Ho una Golf4 TDI. Quando accendo il motore l'autoradi si spegne. Ho paura di rovinarla!!!

Ho provato a passare un filo direttamente dalla batteria all'alimentezione dell'autoradio ma non č cambiato assolutamente nulla. Si spegne comunque.

Come cavolo posso fare??????????????????????????

C'č pericolo che a lungo andare si possa rompere???

Ciao a tutti e grazie!

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

Non ti č venuto il dubbio che lo abbiano progettato apposta per non rovinare la radio e per non dare alla batteria carichi inutili durante l'avviamento? Potresti sempre spegnere la radio PRIMA di avviare il motore e riaccenderla DOPO. Ciao. faraone

Commenta

Re: Come faccio a non far spegnere l'autoradio quando accendo il motore??

Messaggio originariamente postato da Golf4
      Ho una Golf4 TDI. Quando accendo il motore l'autoradi si
      spegne. Ho paura di rovinarla!!!
      Partendo alla lontana direi che quando il tuo motorino d'avviamento fa girare il motore assorbe cosi' tanta corrente che per il resto dell'impianto non ne rimane piu'... non potendo cambiare motorino d'avviamento e' possibile cambiare la batteria mettendone una che riesca a sopportare gli assalti del motorino.
      Altra alternativa e' montare un condensatore apposito vicino alla radio. C'e' chi sostiene che esso aiuti la radio a suonare meglio (io rimango scettico) ma nel tuo caso potrebbe fornire quel po' di corrente che basta alla radio per rimanere accesa.
      Questi condensatori pero' non sono precisamente a buon prezzo e forse ti converrebbe maggiormente pensare all' "espansione" della batteria.

Mi viene pero' una considerazione: non e' che la tua radio e' abbastanza vecchiotta ed ha i condensatori interni a che incominciano ad avere minore capacita'? In quel caso, anche la batteria nuova non e' che fara' miracoli e appena ci sara' un calo di tensione la radio si spegnera' comunque
      ICQ 3037778
      Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

Commenta

Mi succede la stessa cosa anche a mč con l'autoradio nuova di pacca!!!! Secondo me lo hanno fatto per non rovinare la circuiteria interna!!!
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
        TUNING DAY A CORMONS vieni anche tů

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dragon
          Mi succede la stessa cosa anche a mč con l'autoradio nuova di pacca!!!! Secondo me lo hanno fatto per non rovinare la circuiteria interna!!!
          La risposta esatta e' quella di Faraone !
          Non vedo comunque dove stia il problema.
          Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito piů amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Messaggio originariamente postato da papy

Ma se non la spengo prima di mettere in moto la macchina, si rovina? O no?

Commenta

Messaggio originariamente postato da papy

Non concordo, non ci vedo un problema nemmeno io, ma nella Golf non c'e' nessun marchingegno (che mi risulti) che faccia spegnere l'autoradio in concomitanza dell'avviamento, penso quindi sia solo una questione di corrente
              Ultima modifica di luca; 09-08-2001, 13:51.
              ICQ 3037778
              Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

Commenta

Messaggio originariamente postato da luca

Non concordo, non ci vedo un problema nemmeno io, ma nella Golf non c'e' nessun marchingegno che faccia spegnere l'autoradio in concomitanza dell'avviamento e' solo una questione di corrente
                Io penso che il congegno sia all'interno dell'autoradio, sopratutto su quelle nuove

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dragon

Io penso che il congegno sia all'interno dell'autoradio, sopratutto su quelle nuove
                  No !
                  La stessa cosa mi succede sia sulla Mercedes che sulla 206 (che ha un'optima).
                  Contemporaneamente alla radio si stacca anche il ventilatore dell'aria condizionata.
                  Alla Mercedes tempo addietro mi spiegarono che c'era un apposito circuito che evitava inutili sovraccarichi al momento dell'accensione.
                  Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito piů amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Per vostra opportuna informazione, sappiate che il "marchingegno" che spegne TUTTI gli utilizzatori elettrici, per facilitare il lavoro del motorino d'avviamento, č ormai diffusissimo. Tranquilli che non si rovina niente e va tutto bene. L'idea che si tratti di condensatori "stanchi" o il suggerimento di cambiare la batteria, mi sembrano quantomeno balzani!!!!! Ciao. faraone

Commenta

Sto operando...
                    X