Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fullrange technology

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fullrange technology

viaggiando tra vari siti mi sono imbattuto in..

fullrange Technology
    --------------------------
    LS130 M
    Sistema magnetico ventilato. Symmetric drive per linearizzare l'impedenza.
    Cestello in magnesio pressofuso.Supporto bobina in alluminio per elevate potenze.
    Frequenza: 56-14000Hz
    Sensibilità : 90 dB
    Potenza max 400W

cosa ne pensate? Vorrei capire se è inseribile (opp. tagliato) in un sistema 2 vie...
    Sa tA VUoi tA pUOi!

Come lo vorresti usare??come tw o come wf??sicuramente poi avresti bisogno di un supertweeter..come tè venuta questa idea??
    CIAUZZ..@And :rolleyes:

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Come lo vorresti usare??come tw o come wf??sicuramente poi avresti bisogno di un supertweeter..come tè venuta questa idea??
      CIAUZZ..@And :rolleyes:
      Guarda che non e' un ne' un tweeter ne' un woofer... e' un midrange !!!
      Inoltre nonostante la sigla puo' trarre in inganno la superfice della membrana e' quella di un componente da 10cm mentre la flangia e' da 13cm. Non e' la prima volta che l'ho visto montato in predisposizioni da 10 adeguatamente tornito.
      E' un componente di fascia medio alta costa di listino 450.000 la coppia, a me personalmente piace tantissimo ma ha bisogno di un midbass e di un tweeter di pari livello (non a caso fa parte della linea top dell TEC), sinceramente pero' lo consiglierei solo a chi ha la possibilita' di montarlo a crucotto visto che puo' portare notevoli benefici. Montarlo in portiera puo' portare a delle complicazioni non indifferenti come quella di separare il suo volume di carico da quello del midbass cosa non facile da fare.
      Inoltre installare componenti di questa fascia di prezzi significa trascorrere molte ore dal proprio insta per la taratura che meritano...non credo che ci si possa accontentare da un filtro fatto in pochi minuti con una taratura approssimativa.

Desguidi non ricordo che auto hai pero' se non decidi di riprogettare il tuo impianto secondo schemi collaudati e soprattutto seguendo le indicazioni di un professionista ti troverai a spendere molti soldi in piu' senza raggiungere mai un livello di soddisfazione corrispondente all'investimento.

Ciao,
      Gigi

Commenta

Lo avevo intuito dalla risposta in frequenza ke non poteva essere nè un tw "puro" ne un woofer da2vie..solo ke mi ha tratto in inganno la rikiesta d inserirlo in un 2vie..pensavo Desguidi avesse già quel componente e volesse abbinarci o un tw o un woofer.. ke fantasia eh!!??!!
        Quindi si tratterebbe di fare un 3vie con quel coso "d'oro" della TEChnology..mah..Gigi è stato molto+kiaro d quanto potevo esserlo io..pur avendo in mente la medesima risposta..MI ASSOCIO..Ciauzz..@And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gigi

Desguidi non ricordo che auto hai pero' se non decidi di riprogettare il tuo impianto secondo schemi collaudati e soprattutto seguendo le indicazioni di un professionista ti troverai a spendere molti soldi in piu' senza raggiungere mai un livello di soddisfazione corrispondente all'investimento.

Ciao,
          Gigi
          saggio....

cmq ho capito che non riesco ancora a capire la qualità dei componenti..Pensavo fosse un gioattolo molto più economico!
          Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

Messaggio originariamente postato da desguidi

saggio....

cmq ho capito che non riesco ancora a capire la qualità dei componenti..Pensavo fosse un gioattolo molto più economico!
            Un altro consiglio che posso darti e ' quello di mettere qualcosa da parte eventualmente vendendo qualcosa in tuo possesso dell'attuale impianto e aprire un bel thread indicando tutte le informazioni che possono essere utili in particolare: auto, spesa e risultati che vuoi ottenere. Vedrai che le risposte non mancheranno....

Ciaoooooo
            Gigi

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gigi

Un altro consiglio che posso darti e ' quello di mettere qualcosa da parte eventualmente vendendo qualcosa in tuo possesso dell'attuale impianto e aprire un bel thread indicando tutte le informazioni che possono essere utili in particolare: auto, spesa e risultati che vuoi ottenere. Vedrai che le risposte non mancheranno....

Ciaoooooo
              Gigi
              Anch'io ho riconvertito il mio impianto....da patito Audison e dei 5 vie +doppio sub mi sono ravveduto e ora ho un 2 vie RES (detector +fvh180) + sub (boston 10.5 LF 2 ohm).
              A pilotare il FA ci pensano 2 Soundstream Class A 10.0 uno per canale e per il sub un orion hcca225 (che probabilmente sostituirò con un' altro Class A 10.0 ) come sorgente invece, come già sai, penso alla soluzione sinto con ottima meccanica, DAC separato e pre.
              Ciao

Commenta

Sto operando...
              X