Devo montare 2 altoparlanti coassiali di 13cm e due altoparlanti a due vie separate ci 10 cm. quali tra le tre marche mi consigliate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
macrom sony pioneer
Comprimi
X
-
Allora di Macrom potrei fare un bel trattato storico/commerciale
Nacque anni fa, vide un grosso Boom soprattutto nelle varie fiere di Pordenone, Padova ecc
Faceva woofer molto belli con magnete al Neodmio se non sbaglio e membrana che ricordava molto i Dynaudio..... infatti i woofer erano marchiati Macrom ma era la Morel che glieli faceva
Poi vennero gli amplificatori, i primi modelli andavano,..... passň altro tempo e comincerano le prime rogne..,ti parlo di circa 3 anni fa... il mio installatore ne acquistň una ventina o giu di li e ogni cliente tornava con l'ampli fumato (i mosfet erano sottodimensionati e quindi scaldavano molto)
Poi comincerano un po' ad "abbandonare" i vecchi allori e buone casse e si buttarono, come altre Case hanno fatto, sul commerciale e i grandi magazzini.... le casse cominciarono a cambiare esteticamente, come prezzo, ma soprattutto qualitativamente nulla a spartire con quelle fatte dalla Morel marchiate Macrom....
Insomma come dico sempre la Marca conta poco in molti casi dipende dal modello.. i Macrom, i Coral, Le infinity ecc che si trovano nei grandi magazzini rovinano, a mio giudizo, la stessa immagini di questi marchi, ma visto che l'importante č la Griffa:rolleyes:
Morale della favola se sono i Macrom quelli bellila sigla non me la ricordo cmq costano parecchio e non sono coassiale allora OK.. ma se no... io personalmente eviterei
Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita
Commenta
-
Siete scorretti..io mi sono limitato a scegliere sui marchi proposti..
Comunque sui coassiali non saprei proprio ke pesci prendere..
CIAUZZ..@And
"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Commenta
-
Qunato avresti intenzione di spendere? Invece di comprare 4 altoparlanti mediocri comprane solo 2 migliori. Magari se il budget non e' proprio ridotto all'osso potresti prendere un kit a due vie con woofer e tweeter separati, cercando di valutare se e' possibile riuscire a montare un altoparlante da 16cm in porta e il tweeter nel triangolino degli specchietti o sul cruscotto. Questo ti garantirebbe di sicuro un risultato migliore Tutto dipende se si tratta di una spesa chiusa nel senso che la fai adesso e poi non hai alcuna intenzione di migliorare l'impianto oppure adesso non puoi spendere molto ma hai intenzione di migliorare in seguito.
Come marchi aggiungerei (secondo le mie preferenze personali) in ordine crescente di prezzo Coral, RES e Tec by Vifa.
Ciaoooo
GigiUltima modifica di Gigi; 18-08-2001, 20:37.
Commenta
-
Gigi sei troppo saggio..non posso ke sottoscrivere ogni volta..comunque gli altoparlanti della Vifa sono davvero ottimi..mi ci sto trovando BENISSIMO..
CIAUZZ..@And
"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Commenta
Commenta