Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mettere le casse dietro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mettere le casse dietro

Io ho l'autoradio collegato a 2 casse davanti, volevo metterle anche sul pianale, come faccio a far arrivare lì i cavi?
    Sul pianale metto 2 woofer e 2 tweeter mi spiegate come faccio i collegamenti qui?

Grazie
    VENDO VW POLO 1.6 SPORTLINE

Re: Mettere le casse dietro

Messaggio originariamente postato da clown_it
    Io ho l'autoradio collegato a 2 casse davanti, volevo metterle anche sul pianale, come faccio a far arrivare lì i cavi?
    Sul pianale metto 2 woofer e 2 tweeter mi spiegate come faccio i collegamenti qui?

Grazie
    Non condivido la scelta, però di solito si usano i battitacco e poi arrivato dietro sotto la moquette sotto la panchetta e sei arrivato!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Per il 2 vie fai arrivare i cavi della sorgente al crossover e da questo + e - al tweeter e + e - al woofer! Comunque se non le amplifichi esternamente le casse a pianale non pompano una pippa...
      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
      La musica in auto va ascoltata come si deve:
      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

Ma io non posso semplicemente prendere il cavo che parte dall'autoriadio e collegarlo alle casse, io non ho nessun cross over.
        Siccome di impianti audio non so praticamente niente se qualcuno ha voglia e mi spiegasse un po + dettagliatamente come funzionano amplificatori e cross over gli e ne sarei molto grato

Commenta

Puoi anche non metterlo il crossover, ma limitarti a dei condensatori sui tweeter (assolutamente obbligatori, altrimenti... puff! )... poi dipende da cosa vuoi ottenere.

Commenta

Ma sui tweetwer non c'è già un condensatore posizionato subito dopo l'attacco positivo?

Commenta

In parole molto povere:

il crossover smista le frequenze che arrivano dalla sorgente (è un filtro) mandando le alte ai tweeter e le medio-basse al woofer. Al suo interno c'è un condensatore che taglia le frequenze basse e un induttore che taglia le frequenze alte. Se ogni componente lavoracon le frequenze per cui è stato progettato, ovviamente, lavora meglio e produce meno distorsione, oltre che un suono più pulito.

L'amplificatore penso tu sappia a cosa serve... Solitamente gli ampli hanno già un crossover interno.

Commenta

Messaggio originariamente postato da clown_it
                Ma sui tweetwer non c'è già un condensatore posizionato subito dopo l'attacco positivo?
                Beh dipende... hai un kit? Se sì, allora sicuramente hai già i condensatori (dato che non hai il crossover).

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luca610
                  In parole molto povere:

il crossover smista le frequenze che arrivano dalla sorgente (è un filtro) mandando le alte ai tweeter e le medio-basse al woofer. Al suo interno c'è un condensatore che taglia le frequenze basse e un induttore che taglia le frequenze alte. Se ogni componente lavoracon le frequenze per cui è stato progettato, ovviamente, lavora meglio e produce meno distorsione, oltre che un suono più pulito.

L'amplificatore penso tu sappia a cosa serve... Solitamente gli ampli hanno già un crossover interno.
                  Spiegami anche cos'è un amplificatore

Io ho un autoradio 50wx4, davanti ho 2 casse da 160 watt, dietro le metterò suin 100w; sono sprecate vero?

Commenta

Beh tecnicamente parlando... diciamo che sono carente nell'argomento...

Comunque in parole ancora più povere di prima:
                    l'amplificatore prende un'uscita segnale dalla radio (le cosiddette rca) e la trasforma in un'uscita amplificata decisamente più potente delle uscite della radio (la quale a sua volta ha anch'essa un ampli interno ovviamente, solo di potenza modesta) che viene collegata agli altoparlanti. Esistono ampli mono (un solo canale), 2x (2 canali), 4x ecc. ecc. Io per esempio devo prendere un amplificatore a 4 canali da 75 w rms (gli rms sono i w effettivi, quelli massimi sono moooolti di più... solitamente rispetto al dichiarato in rms circa il doppio) a canale, quindi 4x75.
                    Se t'interessa un'audio di un certo livello, l'ampli è praticamente obbligatorio.

Per quanto riguarda le casse che hai tu, non sono sprecate... la potenza massima che reggono non è mai tanto importante. Cioè... se la tua radio spara 50 w a canale (rms... boh 10-15 max) non è detto che devi usare casse da 50 w max (delle super ciofeche detto internos, tra l'altro! ) altrimenti sono sprecate, anzi, solitamente è sempre meglio abbondare sulla tenuta in potenza degli altoparlanti!

Commenta

Sto operando...
                    X