annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

relazione fra alternatore e batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• relazione fra alternatore e batteria

La mia auto monta alterenatore da 100A, che batteria potrei montare?senza spendere l'ira di dio x una da gara, me la caverei con una normale batteria di buona qualità che vendono i rivenditori?
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Io direi che una Alto Adige Accumulatori Extrema Gold, Exide o Tudor Safe power o simili va più che bene...
    Io la mia che ha quasi il doppio di spunto,la stessa carica (Ah),sigillata e con LED di stato l'ho pagata 58€!
    Direi che devi stare sotto la carica dell'alternatore per avere una carica abbastanza rapida...poi vedi l'assorbimento MAX del tuo impianto e valuta di cosa hai esattamente bisogno!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

ho capito, ma se l'alternetore è da 100, a parte il mio assorbimento, sarebbe in grado di caricare anche una batteria da 90ah? la tua quanti ah è? (x capire il prezzo)
      Una bosch nn andrebbe bene? e lo spunto quanto deve essere +o-?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Apo
        ho capito, ma se l'alternetore è da 100, a parte il mio assorbimento, sarebbe in grado di caricare anche una batteria da 90ah? la tua quanti ah è? (x capire il prezzo)
        Una bosch nn andrebbe bene? e lo spunto quanto deve essere +o-?
        Il discorso è che l'alternatore non ricarica solo la batteria...deve anche alimentare gli ampli e TUTTI i "servizi" all'interno della vettura...quindi per avere una carica rapida della batteria IMHO non devi esagerare.
        Ad esempio io avevo l'originale da 55Ah (perchè ho il clima, altrimenti è 30ah ) e uno spunto ridicolo...ora è sempre 55Ah ma ha quasi 600A (en) di spunto!
        Io direi che se proprio ti serve più grande di Ah non esagerare, un pò più grande (nel mio caso tipo da 70 circa ancora andava bene) e soprattutto con mooolto spunto in più (almeno dal 30% in più dell'originale in su) e magari sigillata al gel come la mia...

Le marche che ti ho detto sono tra le migliori, prodotti simili validi li fa anche Fiamm e Bosch mi pare...ma sempre occhio allo spunto e al prezzo!

PS:la mia ha anche 2 anni di garanzia, AAA Extrema Gold 55Ah...
        Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

dove ne trovo una come la tua? e un buono spunto quanto deve essere x una batteria ad esempio d 80ah?
          La mia ne portereà una da 80?

Commenta

dove ne trovo una come la tua? e un buono spunto quanto deve essere x una batteria ad esempio d 80ah?
            La mia ne portereà una da 80?
            Ti ho detto come fare...
            Guarda la tua originale:Ah e spunto EN...un pò gli ah (10/15) li puoi aumentare senza grossi problemi, per sapere se quella batteria ha un buono spunto calcola almeno 30/40 in più di spunto rispetto all'originale (sempre dato "en")...
            La mia era 300 se non sbaglio, forse meno...questa è quasi 600a a parità di AH.
            Quindi se la tua è da 70 ad esempio con 450a en di spunto una buona sarà da 80 (se ci sta nel vano, occhio) e 700/750 minimo di spunto in su...
            Per i rivenditori armati di pagine gialle e vedi chi tratta i marchi che ti interessano...io ho fatto così...
            Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

ho misurato e c stà una batteria lunga 27cm, penso una da 80ah.
              Ora devo solo trovarne una buona.
              Altra cosa, ma lo spunto cosa sarebbe? La velocità con cui la batteria riesce a reagire agli sbalzi di tensione?

Commenta

ho misurato e c stà una batteria lunga 27cm, penso una da 80ah.
                Ora devo solo trovarne una buona.
                Altra cosa, ma lo spunto cosa sarebbe? La velocità con cui la batteria riesce a reagire agli sbalzi di tensione?
                In pratica la corrente che riesce a fornite in regime impulsivo o comunque per poco...tipo quando accendi la macchina...il grosso vantaggio di uno spunto alto sta nel fatto (oltre al discorso corrente) che al freddo sotto zero oppure con batteria molto sfruttata (tipo raduno rulezzzz) la macchina va in moto lo stesso e te la ricarica!
                Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

alby una batteria cn le @@ che riesco a ficcarla nel cofano della y
                  oltre alla tu che mi consili ?
                  sai e in arrivo l'amli per il sub
                  MEMBRO MARANZA TEAM N° 2
                  U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Commenta

Messaggio originariamente postato da zioladrone
                    alby una batteria cn le @@ che riesco a ficcarla nel cofano della y
                    oltre alla tu che mi consili ?
                    sai e in arrivo l'amli per il sub
                    Ciao ZIO!

Visto che tu hai intenzione di fare un certo tipo di impianto...devi spendere perchè avrai un grosso assorbimento...
                    Direi che puoi puntare su Optima da 1000 in su di spunto (non ricordo tra RED e Yellow TOP qual'è più potente)...EXXIDE Maxxima oppure TEC Precision...sono tutti €€€€ sonanti e devi un pò modificare il supporto della batteria, ma ci stanno!
                    Poi se vuoi arrivare a certi livelli devi valutare un doppio alternatore e un'altra batteria
                    Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Sto operando...
                    X