Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audiosystem steg oppure.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Audiosystem steg oppure.......

    Ciao a tutti, volevo avre un parere sui prodotti audiosystem, in questo e molti altri forum si parla un gran bene di steg, ma audiosistem, che praticamente è una "sottomarca" di steg, non viene mai citata, ho visto alcuni prodotti, tipo l' f4-560 che mi sembra molto interessante visto il prezzo di 384€..... chiedendo un pò in giro, mi è stato detto che ciò che li differenzia maggiormente da steg sia la mancanza dell' alimentatore stabilizzato, che dato che non si hanno mai i 14,4v in macchina, sono dunque meno potenti di quanto dichiarato, ma mi è stato anche detto, che la mancanza di questo ha dei vantaggi, previene la formazione dell' onda quadra all' abbassarsi della tensione.... per cui con un buon supercap......
    secondo voi vale la pena o è megli qualcosaltro? per esempio più o meno in questa fascia di prezzo?

    Dimenticavo, vorrei avere un giudizio per un impianto di qualita e non unz unz, per musica prevalentemente metal e rock....
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

  • #2
    io ho appena montato uno Steg QM 75.4x... la medio-alta non è eccellente, però se la cava molto bene a mio parere... poi dipende molto anche da cosa gli fai pilotare. Io ho il DVS 170 della Res... il connubio pare ottimo, per ora!
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

    Commenta


    • #3
      Ciao, la scelta dell'ampli secondo me è una cosa basilare perchè se buona è una cosa che ti tieni per tutta la sua vita utile !
      quindi l'unica cosa che ti consiglio è di comprartene uno ma buono ! certo non ti propongo di spendere milioni se non hai l'intenzione, ma degli ottimi ampli per l'anteriore che ti posso consigliare sono i TEC e la serie argento della MTX la thunder blue, che secondo me è più per i sub ma anche sull'anteriore ha un basso molto controllato ma a differenza dei tec hanno la voce un pò meno calda , quindi se vuoi fare un buon acquisto a mio buon gusto un bel TEC sull'anteriore e un MTX sul sub !
      saluti
      Andrea
      Fonix Art's - Car Audio & Wrapping Solution

      Commenta


      • #4
        Comunque io tenderei per iniziare con un solo ampli 4 canali in modo da contenere la spesa, il budget è quello e non si scappa.... per l' usato non lo prendo perchè non sono in grado di capire l' uso che ne è stato fatto....

        la serie qx della PG com' è???? oggi ho visto un qx150.4 a 269€ che ne dite?
        Il mio ex impianto:
        Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
        V.T.R. club – member n° 10
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

        Commenta


        • #5
          mh ... l'ho avuta per 1 settimana la QX e non è che mi faceva impazzire, ma per iniziare non è niente male!!
          Saluti
          Andrea
          Fonix Art's - Car Audio & Wrapping Solution

          Commenta


          • #6
            considerato quello che costa.......oggi ho visto anche delle PG che però non sono riuscito a trovare info in rete, purtroppo non mi ricordo la sigla esatta, comunque esteticamente hanno la parte superiore in plexiglass illuminata con scritto ryval design o qualche cosa del genere, se le conoscete.....
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • #7
              La serie nuova della Steg paga molto meno rispetto alla vecchia in medio/alta...
              Sono molto validi i QM come prestazione/prezzo...IMHO
              Altrimenti se si sale di prezzo c'è l'imbarazzo della scelta...
              Per i miei gusti io rimmarrei sui MS della Phoenix Gold e Genesis...anche McIntosh fa buoni prodotti...
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

              Commenta


              • #8
                nessuno conosce gli audiosystem?

                ma i McIntosh si trovano su qualche negozio italiano in rete?
                Il mio ex impianto:
                Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                V.T.R. club – member n° 10
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                Commenta


                • #9
                  L'AudioSystem non e' altro che la Steg a tutti gli effetti.
                  Praticamente si chiamava Audioquest (quelli lunghi e stretti con la ventola centrale)
                  Poi hanno fatto l'audiosystem, ed ora... e' entrata Steg.

                  Si tratta sempre della stessa minestra.

                  Io prendo in considerazione solo i modelli di punta della Steg/AudioSystem, inquanto i modelli piu' economici... oltre a costare quanto marche piu' prestanti tipo Tec, Protos, Impact ecc... hanno una qualita' audio inferiore.
                  La gamma alta e' piu' confusa e meno estesa. Il controllo (o fattore di smorzamento).... lascia a desiderare.
                  Insomma... qual'e' la caratteristica che dovrebbe indirizzare a prendere un modello di questi? Neppure il prezzo, perche' appunto con gli stessi soldi... ti viene di molto meglio.

                  Confermo il giudizio letto sugli ampli Tec. Voce molto calda, dettaglio presente, immagine alta e controllo... accetabile. Non sono ampli da sub (la serie multicanale 2 e 4) ma suonano che e' una meraviglia per il prezzo proposto.

                  Poi non parlo del TV Mono. Sul sub ha un controllo spaventoso. Non fa code, e ha una grinta invidiabile.

                  (e costano meno di steg e audiocontrol) :-p

                  L'ampli della Res... lo ritengo un ottimo acquisto....

                  Mentre i consigli della serie MS dei PG, Genesis e McI.... direi che sono ottimi best seller, ma non tutti sono disposti a spendere quanto costano questi gioiellini. Percio'.. come compromesso... Res, Tec, Protos ecc... li prenderei in considerazione.

                  (Mc oltretutto e' difficile da trovare in Italia per questioni di assistenza)
                  I raduni... gran bella cosa!!!
                  FERRARA Tuning Club

                  VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                  NON CLICCARE QUI'

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da ClaudioFE
                    L'AudioSystem non e' altro che la Steg a tutti gli effetti.
                    Praticamente si chiamava Audioquest (quelli lunghi e stretti con la ventola centrale)
                    Poi hanno fatto l'audiosystem, ed ora... e' entrata Steg.

                    Si tratta sempre della stessa minestra.

                    Io prendo in considerazione solo i modelli di punta della Steg/AudioSystem, inquanto i modelli piu' economici... oltre a costare quanto marche piu' prestanti tipo Tec, Protos, Impact ecc... hanno una qualita' audio inferiore.
                    La gamma alta e' piu' confusa e meno estesa. Il controllo (o fattore di smorzamento).... lascia a desiderare.
                    Insomma... qual'e' la caratteristica che dovrebbe indirizzare a prendere un modello di questi? Neppure il prezzo, perche' appunto con gli stessi soldi... ti viene di molto meglio.

                    Confermo il giudizio letto sugli ampli Tec. Voce molto calda, dettaglio presente, immagine alta e controllo... accetabile. Non sono ampli da sub (la serie multicanale 2 e 4) ma suonano che e' una meraviglia per il prezzo proposto.

                    Poi non parlo del TV Mono. Sul sub ha un controllo spaventoso. Non fa code, e ha una grinta invidiabile.

                    (e costano meno di steg e audiocontrol) :-p

                    L'ampli della Res... lo ritengo un ottimo acquisto....

                    Mentre i consigli della serie MS dei PG, Genesis e McI.... direi che sono ottimi best seller, ma non tutti sono disposti a spendere quanto costano questi gioiellini. Percio'.. come compromesso... Res, Tec, Protos ecc... li prenderei in considerazione.

                    (Mc oltretutto e' difficile da trovare in Italia per questioni di assistenza)
                    I marchi da me citati al fondo del post non volevano essere un consiglio per lui...infatti ho detto "per me"...
                    Fatto sta comunque che capitano occasioni niente male!
                    Il discorso fatto per Steg e Audiosystem è giusto, sono quasi la stessa minestra, con piccole differenze ovvio.
                    Quello che posso dire è che il discorso della medio/alta scarisina della QM degli STEG (che hanno un buon controllo) valeva di più per la serie vecchia, questa nuova IMHO è migliorata parecchio (sempre per la sua fascia di prezzo ovvio).
                    Io ho avuto dei RES e grossi problemi non ne ho avuti, discreta la medio alta un pò a discapito della corrente, ma non mi dispiaceva.
                    Ora ne ho uno a ponte sul sub e va molto bene direi!
                    Zacks Protos...ne ho sentite un pò di tutti i colori...
                    Tec TV invece sono quasi tutti concordanti i pareri, ma non avendoli mai ascoltati per bene non me la sento di giudicare.
                    Ypsilon Tuning Club sul forum
                    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                    Nati nel 1982 Socio n°13
                    ElaborarE Dj Club Member N°3
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X