Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 canali a ponte ......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 canali a ponte ......

    Se cambiassi ampli per il fronte anteriore e mettessi un altro steg però a 4 canali (75.4) con ogni coppia di uscite messe a ponte rispettivamente per la porta destra e per la sinistra (ottenendo così praticamente un 270 rms x 2, avrei dei peggioramenti a livello di centralità dell'immagine, di separazione stereofonica e di resa acustica in generala (a parte chiaramente la maggior potenza) ?
    Mi interessa saperlo perchè ora come ora, dopo mesi e mesi di prove e tarature ho ottenuto una immagine sonora che mi piace un sacco .... anzi ogni volta che ascolto mi entusiasmo a sentire come il suono sembra provenire dal centro del cruscotto e questo non vorrei perderlo per qualche watt in più ....
    Che ne dite ?
    ATG socio n° 5

  • #2
    forse dico na minata ma un canale a ponte diventa mono... dunque nn vorrei che mettere due canali a ponte diventerebbe un doppio mono (in pratica i due canali suonano la stessa identica cosa...)
    Dream Garage - D.G.D.R.C.(Direttore Generale Divisione Recupero Crediti)
    Sorgente: Sony cdxmp40
    FA: adire audio koda 6 midbass & res detector/ampli FA: esb ra72100
    SUB: Focal 33v/ampli SUB: steg 75.2
    cavi di segnale: TEC PRECISION cavi di potenza: MONACOR

    Commenta


    • #3
      No, entrerei nei canali 1 e 2 con 4 rca sinistre (con l'apposito sdoppiatore) e da lì manderei due fili nella porta sinistra. Viceversa per i canali 3 e 4. Avrei così un perfetto dual mono e probabilmente il massimo della stereofonicità .......... ma per il resto ?
      ATG socio n° 5

      Commenta


      • #4
        Non c'è nessun audiofilo in giro ?
        ATG socio n° 5

        Commenta


        • #5
          Avresti sicuramente più potenza, più separazione tra i canali ma anche meno controllo..in pratica è come se l'ampli lavorasse a 2Ohm..

          dovresti fare due prove, non è detto che suoni peggio, io cmq metterei due canali sui woofer e gli altri due sulla medioalta..

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • #6
            ma scusa se lo devi cambiare l'ampli tanto vale prendere un k24 e sbatterlo li sul fa, cosi non ci pensi +

            il 75.4 lo puoi anche mettere a ponte, non avresti problemi di nessun genere, xche se messo a ponte funziona esattamente come un 2 canali, con la stereofonia e tutto il resto, e la taratura non cambierebbe, di certo pero perdi controllo appunto xche e' come se lavorasse su un carico finale di 2ohm...

            secondo me mettiti a cercare un bel k24 usato

            Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10


            U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

            Commenta


            • #7
              Secondo me la miglior cosa è prenderti 2 ampli a 2 canali, così con uno ci piloti solo i woofer e l'altro solo i tw. Nn avresti neanke problemi di crossover xchè filtreresti elettronicamente
              Dream Garage - D.G.D.R.C.(Direttore Generale Divisione Recupero Crediti)
              Sorgente: Sony cdxmp40
              FA: adire audio koda 6 midbass & res detector/ampli FA: esb ra72100
              SUB: Focal 33v/ampli SUB: steg 75.2
              cavi di segnale: TEC PRECISION cavi di potenza: MONACOR

              Commenta


              • #8
                No, io non volgio modificare nulla perchè 1°) il crossover è fatto apposta per lavorare con il mio 3 vie e ho ottenuto dei risultati in termini musicali che mi piacciono molto .... e quindi non mi metterei mai a dividere le basse dalle alte dovendo ritarare di nuovo tutto. 2°) anche in bauliera ormai il posto dell'ampli per il fronte anteriore è quello, con il suo incasso, la sua finestra in plexiglass, i suo passaggi dell'aria per il raffreddamento ecc ecc e quindi posso al massimo metterci o un 120.2 o un 75.4 (che avrei trovato a una cifra irrisoria) che è 3 cm più lungo ma forse riesco ad adattarcelo.
                ATG socio n° 5

                Commenta

                Sto operando...
                X