Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto sul fai da te per pannelli e doppi fondi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Dunque.

    io ho forato l'auto semplicemente perchè dove c'è la massa sotto è vuoto e il serbatoio è molto lontano da li,e poi siccome la macchina verrà venduta nel giro di pochi anni non mi sono sbattuto per fare un lavoro per lo più definitivo!!!


    I cavi rossi? perchè che problemi ci sono,se conosci il tuo impianto...

    se poi ci fai caso tutti i negativi sono terminati sia da un lato che dall'altro con termorestringente NERA,non mi sembra che crei confusione. mentre quelli rossi completamente sono del +. inoltre i negativi sono terminati con l'occhiello.....


    PS: non faccio gare,i giudici non mi romperanno mai per questo dettaglio.


    I siliconi dove si possono trovare? a che prezzi esorbitanti?
    grazie.
    La potenza è nulla senza il controllo!!!
    Don't think!

    bergantino@libero.it

    Commenta


    • #32
      Un grazie a tutti voi per i consigli... mi rendo conto di essere veramente in alto mare... ma non volevo fare solo un doppio fondo (che hanno già quasi tutti) ... volevo fare qualcosa di simile alla foto che avevo postato alla fine della prima pagina, con i due ampli in verticale, ma angolari rispetto alle linee di lunghezza e larghezza dell'auto, sub in verticale al centro, doppio fondo con finestrella che lasci intravedere i condensatori ed uno spazio riservato ad un canale di ambienza che monterò in seguito...

      Boh, pensavo che fosse una delle parti più accessibili per me, visto che di impianti Hi-Fi non ne capisco niente... e invece sono ignorante in tutto...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #33
        In effetti l' uso dei siliconi e' davvero valido.

        Per quel che riguarda il colore dei cavi e' vero che non cambia assolutaemnte niente e che alla fine se a metteci le mani siete sempre e solo voi poco importa, personalemnte pero' (specie su impianti un po' piu' ben fatti) cerco sempre di differenziare i colori, non solo per il positivo e il negativo, ma uso anche per i remote una colorazione differente (azzurro in genere) utilizzando la guaina termo dello stesso colore del cavo.
        Sono stupidaggini che pero' alla fine dal punto di vista estetico pagano.
        Cosi' come paga in genere l' utilizzo sui cavi (al di la della questione di sicurezza) l' utilizzo della guaina espandibile di nylon.
        Per lucadani:

        Iniziare bisogna sempre iniziare, nessuno nasce con la scienza infusa. Come ti dicevo realizzarre dei bei fianchetti non e' un lavoro facilissimo ma non e' ovviamente nemmeno impossibile.
        La regola numero uno e' fai le cose con calma, e come qualunque falegname-carpentiere puo' dirti la regola numero 2 e' sicuramente:
        1 taglio ogni 10 misure.

        Se davvero vorrai realizzare un bel lavoro sappi che i tuoi migliori amici diventeranno in ordine:

        Seghetto alternativo
        Spatole per la lo stuco resinato
        Lo stucco reisnato
        La levigatrice
        La carta vetro e sicuramente la polvere di legno e di vetroresina.
        Trapano viti e colla, bestemmie sudore e sangue piu' tutta una sequenza di amici minori

        Se hai bisogno di qualche consiglio piu' specifico scrivi pure :-)
        Agony is the script for my requiem

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da berga12
          Dunque.

          io ho forato l'auto semplicemente perchè dove c'è la massa sotto è vuoto e il serbatoio è molto lontano da li,e poi siccome la macchina verrà venduta nel giro di pochi anni non mi sono sbattuto per fare un lavoro per lo più definitivo!!!

          Quando si buca l'auto bisogna sapere cosa fare, alcuni siliconi nonostante abbiano un ottima tenuta possono essere eliminati con i giusti solventi lasciando l'auto intonsa, invece quando si buca bisogna verniciare il foro con un anticorrosivo (sembra strano, ma molti non pensano che cosi' salta la zincatura ), usare bulloneria marina, evitare trafilaggi d'acqua e tappare i buchi quando si rivende l'auto per evitare che l'auto si riempia d'acqua. Sembrano consigli cretini, ma in raduni e gare ho visto auto con elettroniche e moquette rovinate dall'acqua, telai d'auto tutti bucherellati e arruginiti e viti saldate e corrose col telaio.

          Messaggio originariamente postato da berga12

          I cavi rossi? perchè che problemi ci sono,se conosci il tuo impianto...

          se poi ci fai caso tutti i negativi sono terminati sia da un lato che dall'altro con termorestringente NERA,non mi sembra che crei confusione. mentre quelli rossi completamente sono del +. inoltre i negativi sono terminati con l'occhiello.....


          PS: non faccio gare,i giudici non mi romperanno mai per questo dettaglio.

          Dire di non fare gare mi sembra spesso una scusa che autorizza a fare porcate , in gara difficilmente si mettono a controllare i colori dei cavi, soprattutto se sono tutti inguinati.
          Mi sembra strano che uno che spende tanti soldi per elettroniche ed installazione poi si perda in un bicchier d'acqua. Sul fatto che a livello funzionale sia lo stesso non ci piove, ma certi particolari fanno parte della cura dell'installazione, poi vorrei vedere, anche se non mi sembra il tuo caso visto quanto sia semplice seguire il percorso cavi, se a distanza di mesi uno si ricorda colori e posizioni, alla fine bastava inguinarlo o nastrarlo di nero, anche per avere un colpo d'occhio differente

          Messaggio originariamente postato da berga12

          I siliconi dove si possono trovare? a che prezzi esorbitanti?
          grazie.
          Trovi i siliconi presso ferramenta, centri fai da te, rivenditori di carta da parati, accessori nautici, etc
          Un tubo di silicone costa da 3 euro (forse anche meno) fino a prezzi esorbitanti, ma sono per applicazioni particolari, per quel tipo di lavoro bastano siliconi per tenuta, costano da 5 a 10 euro, a cui devi aggiungere il costo dell'applicatore (una specie di pistola), da 2 a 10 euro circa.
          In generale esistono decine di siliconi diversi per molte applicazioni, ci sono gli antimuffa, ad essiccazione rapida, quelli per legno, per metallo, per vetro, isolante, anti fiamma, anti calore, sigillante, gialli, verdi, bianchi, neri, marroni, etc, basta leggersi sull'etichetta del tubo l'applicazione consigliata.
          Trovo ottimi i Wurth, ma sono un pelo + cari.
          La mia RX4

          Commenta


          • #35
            il discorso del cavo nero è perchè un amico buttava 5 metri di dietz da 20mmq e l'ho preso io per le alimentazioni. e i negativi sono terminati in nero.

            cmq in genere tengo colori scuri per il - e colori chiari per il +.

            Per i fori hai pienamente ragione,perfortuna che i miei fori no danno all'esterno,e quando la venderò li vernicerò di antiruggine,e poi di nero.


            ok ho capito per i siliconi.
            infatti la wurth fa ottimi prodotti....
            La potenza è nulla senza il controllo!!!
            Don't think!

            bergantino@libero.it

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Archso
              Quando si buca l'auto bisogna sapere cosa fare, alcuni siliconi nonostante abbiano un ottima tenuta possono essere eliminati con i giusti solventi lasciando l'auto intonsa, invece quando si buca bisogna verniciare il foro con un anticorrosivo (sembra strano, ma molti non pensano che cosi' salta la zincatura ), usare bulloneria marina, evitare trafilaggi d'acqua e tappare i buchi quando si rivende l'auto per evitare che l'auto si riempia d'acqua. Sembrano consigli cretini, ma in raduni e gare ho visto auto con elettroniche e moquette rovinate dall'acqua, telai d'auto tutti bucherellati e arruginiti e viti saldate e corrose col telaio.




              Dire di non fare gare mi sembra spesso una scusa che autorizza a fare porcate , in gara difficilmente si mettono a controllare i colori dei cavi, soprattutto se sono tutti inguinati.
              Mi sembra strano che uno che spende tanti soldi per elettroniche ed installazione poi si perda in un bicchier d'acqua. Sul fatto che a livello funzionale sia lo stesso non ci piove, ma certi particolari fanno parte della cura dell'installazione, poi vorrei vedere, anche se non mi sembra il tuo caso visto quanto sia semplice seguire il percorso cavi, se a distanza di mesi uno si ricorda colori e posizioni, alla fine bastava inguinarlo o nastrarlo di nero, anche per avere un colpo d'occhio differente



              Trovi i siliconi presso ferramenta, centri fai da te, rivenditori di carta da parati, accessori nautici, etc
              Un tubo di silicone costa da 3 euro (forse anche meno) fino a prezzi esorbitanti, ma sono per applicazioni particolari, per quel tipo di lavoro bastano siliconi per tenuta, costano da 5 a 10 euro, a cui devi aggiungere il costo dell'applicatore (una specie di pistola), da 2 a 10 euro circa.
              In generale esistono decine di siliconi diversi per molte applicazioni, ci sono gli antimuffa, ad essiccazione rapida, quelli per legno, per metallo, per vetro, isolante, anti fiamma, anti calore, sigillante, gialli, verdi, bianchi, neri, marroni, etc, basta leggersi sull'etichetta del tubo l'applicazione consigliata.
              Trovo ottimi i Wurth, ma sono un pelo + cari.
              ottimo si,io l'ho rubato a mio padre assieme al flessibile il trapano e la cassetta degli attrezzi!!!

              ovviamente mio padre non era contento
              N.T.V. - Notti Tuning Varese
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

              Commenta

              Sto operando...
              X