Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassa reflex

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cassa reflex

Ho in programma per la prossima settimana di smontare il sub dalla cassa per fare delle piccole modifiche.

Prima di tutto vorrei passare le fessure (quelle tra un pannello e l'altro e attorno ai reflezzzz, morsettiera) con il silicone. Posso usarne uno qualsiasi? Devo controllare qualcosa in particolare?

Poi sostituirò il fonoassorbente attuale (lana di vetro), che non è posizionato in modo esatto.Che ne dite dei pannelli di spugna con le piramidine? Mi hanno consigliato uno spessore di 2 cm...
    Sa tA VUoi tA pUOi!

Ti posso dire ke qualke tempo fa ho comprato uno di quei fogli adesivi con le piramidine ke dici te..proprio spesso2cm..lo ho appena misurato ..ne ho dato un pezzo ad un mio amico per riemipre la cassa di un sub..non ti so dire niente riguardo al risultato perchè a me non piaceva quel sub(..)..comunque lui è rimasto soddisfatto dicendo ke rispondeva molto meglio di prima :rolleyes::rolleyes: per la cronaca il foglio lo avevo pagato 20k ed era parekkio grosso..fai conto almeno 50cm x 1m
    @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

allora 3 fogli dovrebbero bastare... e del silicone che ne dici?
      Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

Messaggio originariamente postato da desguidi
        allora 3 fogli dovrebbero bastare... e del silicone che ne dici?
        Penso vada bene anke il silicone ma aspetta di sentire qualcuno di+qualificato a riguardo..non ho mai costruito casse(di nessun tipo )io le sotterro e basta
        a parte gli skerzi..io ho sentito dire ke i pannelli fonoassorbenti sarebbe meglio metterli sono nella facciata della cassa opposta all'altoparlante..per capirci quella subito dietro al magnete..non so se è una legge universale..al max prova prima o metterla solo lì..poi riempila tutta e valuta te se vale la pena ritoglierla..comunque penso ke ti basti1foglio al max2..con tre foglio ci foderi tutta la makkina ueh
        @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

prova a vedere le dimensioni della cassa! scherzi a parte, ho contattato lo staff tecnico della ciare per sapere che va rivestita su più lati...
          Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

Messaggio originariamente postato da desguidi
            prova a vedere le dimensioni della cassa! scherzi a parte, ho contattato lo staff tecnico della ciare per sapere che va rivestita su più lati...
            Chiniamo la fronte al massimo fattore..CIARE DOCET..
            @And
            ps : forse allora dipende da cassa a cassa.. :rolleyes::rolleyes:

Commenta

spero abbiano fatto un paio di prove...adesso mando una mail e chiedo qualche dritta sulla "pappa"...
              Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

qualcuno sa dirmi se vale la pena verniciare il cestello del sub con un insonorizzante? L'ho visto fare sul sub di un impianto home...

e sapete come potrei limitare un po' il soffio dei reflex? Non potendo ovviamente veriarne il diametro...
                Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

qualcuno sa dirmi se vale la pena verniciare il cestello del sub con un insonorizzante? L'ho visto fare sul sub di un impianto home...

e sapete come potrei limitare un po' il soffio dei reflex? Non potendo ovviamente veriarne il diametro...

poi ho dei dubbi in merito all'utilizzo del silicone per le fessure.Funziona?
                  Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

e che cavolo.... quante domande:

Intanto rispondo al primo :

Niente silicone dentro il box !!! Puo' danneggiarti la sospensione dell' A/p !
                    Usa segatura mischiata a vinavil !
                    Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Sto operando...
                    X