annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

critica al car audio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh quello che posso dire io č che la critica di quel tizio mi sembra rivolta + che altro all'ambiente, che in macchina IN EFFETTI nn č dei migliori..parliamoci chiaro la macchina nn č stata pensata per sentirci la musica intesa come hi-fi puro.
    E' proprio l'ambiente la sfida principale del Car Audio ma nonostante tutto gli installatori capaci riescono a vincerla. Vorrei vedere quel tizio dell'articolo e chiunque la pensi come lui a montrarsi qualunque stramegasuperimpianto in uno sgabuzzino posizionando i diffusori a fianco del punto di ascolto che dovrŕ essere attaccato a quello di sinistra e poi iniziare ad analizzare profonditŕ e altezza della scena, focalizzazione, corpo timbrica e tutto il resto e probabilmente terminerŕ l'ascolto abbastanza schifato.

ps x favore nn mi dite "questo č un sito di car audio non vedo xchč devi venire qui a postare contro"
    Non ti vengo a dire questo ma spero solo che tu sia entrato a far parte di questo forum (che tra l'altro non č molto orientato alla realizzazione di impianti da ascolto ) con l'intenzione di capire quale sia la filosofia e la difficoltŕ nella realizzazione di un impianto in auto ben suonante nonostante l'ambiente inadatto.

Ciao

Dario

Commenta

Messaggio originariamente postato da jaco_it
      spero solo che tu sia entrato a far parte di questo forum (che tra l'altro non č molto orientato alla realizzazione di impianti da ascolto ) con l'intenzione di capire quale sia la filosofia e la difficoltŕ nella realizzazione di un impianto in auto ben suonante nonostante l'ambiente inadatto.

Ciao

Dario
      č proprio x questo che sono qui, come ho scritto sul post di apertura. Non sto qui x andare contro qualcuno, ma per imparare e capire e sono contento se qualcuno mi dice che ho detto na strxxxta, xchč da quel momento so na cosa in +. Mi dispiace solo che appunto si tenda a far pompare un impianto piuttosto che farlo suonare, anke se alla fine capisco che č + facile farlo suonare forte che bene e mi dispiace anke che si spendano migliaia di iuri per poi sentirci su eminem, ma questo č un altro discorso
      Dream Garage - D.G.D.R.C.(Direttore Generale Divisione Recupero Crediti)
      Sorgente: Sony cdxmp40
      FA: adire audio koda 6 midbass & res detector/ampli FA: esb ra72100
      SUB: Focal 33v/ampli SUB: steg 75.2
      cavi di segnale: TEC PRECISION cavi di potenza: MONACOR

Commenta

Mi dispiace solo che appunto si tenda a far pompare un impianto piuttosto che farlo suonare, anke se alla fine capisco che č + facile farlo suonare forte che bene e mi dispiace anke che si spendano migliaia di iuri per poi sentirci su eminem, ma questo č un altro discorso
        Questo č uno degli aspetti del Car Audio. In questo forum sono prevalenti gli utenti che prediligono discutere di potenza applicata al sub piuttosto che dibattere su come si fa a far cantare Diana Krall sul cofano con tutti gli altri musicisti che le stanno dietro. Ognuno costruisce il proprio impianto in base a ciň che preferisce ascoltare anche a casa e quindi lo imposterŕ secondo i propri criteri di ascolto che sono puramente soggettivi spendendo ciň che reputa opportuno per arrivare ai propri scopi.

Ciao

Dario

Commenta

Quel tipo avrŕ anche ragione quando dice che in auto per ovvi motivi non si possono raggiungere determinati livelli di ascolto, perň non mi pare una buona scusa per criticare ogni e qualsiasi impianto (senza distinzione) dicendo che tanto ci sono dei problemi di fondo che fanno risultare cacca tutto quanto. Con lo stesso principio uno che gira in Ferrari dovrebbe schifare chi trucca macchine da 100 cv per andare piů forte... tanto ai suoi livelli non ci arriveranno mai!

A me la gente che ragiona cosě č sempre stata sullo stomaco... Ma poi, come giustamente č giŕ stato detto, uno che ama veramente la musica cosa fa? La ascolta solo nella stanza anecoica di casa sua? Per il resto non ne vuole sentir parlare perchč tanto si sente di M da tutte le parti? Mah...
          Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
          Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
          La musica in auto va ascoltata come si deve:
          FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

Dopo aver letto stň bell'articolo mi chiedo come mai, pian piano che il mio impianto si evolve e affina, individuo sempre piů la voce protagonista poco sotto lo specchietto retrovisore centrale e non sul mio ombelico. A giudicare da quello che scrive devo essere un miracolato.
            Per me č evidentemente scritto da una persona SNOB con la puzza sotto il naso a cui piace la pappa pronta e che si ferma davanti la prima difficoltŕ. Stesse zitto "che č meglio" (come diceva il famosso Puffo) perchč č lui ad aver scritto un'enciclopedia di miti e leggende sul CarAudio per dimostrare con delle banalitŕ problemi risaputissimi che gli permettono poi di autoconvincersi che puň guardare dall'alto quei "pusillamini" che perdono il loro tempo dietro al CarAudio.
            Il mio ex impianto audio:
            Sorgente: Alpine 9815RB
            Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
            Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

forse il messaggio che vogliono mandare č DAL MOMENTO CHE nn posso raggiungere il risultato che vorrei TANTO VALE che nn ci spreco soldi e rimango con l'impianto di base, tanto l'autoradio di serie o un impianto car da 20k € sempre merda x me rimane"
              su questo nn sono d'accordo neanke io...
              Dream Garage - D.G.D.R.C.(Direttore Generale Divisione Recupero Crediti)
              Sorgente: Sony cdxmp40
              FA: adire audio koda 6 midbass & res detector/ampli FA: esb ra72100
              SUB: Focal 33v/ampli SUB: steg 75.2
              cavi di segnale: TEC PRECISION cavi di potenza: MONACOR

Commenta

Quoto...
                questo tipo si č fatto fare l'impianto dall'elettrauto ed č rimasto deluso dal risultato!!!
                .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

secondo me č 1 dele tante testate dove si parla di tutto e niente nn soffermandosi a trattare l'argomento specificatamente come fanno altre testate come acs o carstereo anche se pure loro peresentano le loro pecche sulle moltitudini recensioni!
                  in ogni caso preferisco io nn avvicinarmi a certi campi dove i soldi sono 1 must per comperare e dove il car audio a loro confronto possono parere delle bazzecole!

rimane il fatto che per come sono io nn riuscirei a stare piu' di 1/4 d'ora fermo in 1 stanza ad ascoltare musica siccome gran parte del tempo va sprecato in certi altri modi e quello che riesco a dedicare alla musica in auto č solo per quando la uso tra 1 bestemmia per lo stronxo che mi taja la strada e per poi dire amazza come si sente bene sto pezzo!
                  http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Il tipo non ha tutti i torti, lui parte da un presupposto di hi-fi, ovvero riproduzione dell'evento sonoro il + possibile vicino all'originale, gli utenti tipo del car hi fi sono persone che con l'hi-fi hanno poco a che spartire, anche se dicono il contrario, sono poche in percentuale le auto e i proprietari che ricercano l'hi-fi, ancora meno quelle veramente ben suonanti da un punto di vista hi-fi (se arrivano ad un centinaio in tutta Italia e' tanto), l'idea generale di car audio e' quella che ha prospettato lui, per fargli cambiare minimamente idea dovrebbe avere la fortuna di incontrare una delle cento auto sopra citate, difficile se non bazzichi l'ambiente da qualche anno, a quel punto potrebbe avere un interlocutore con cui confrontare aspetti tipici dell'hifi e non parlare solo di potenza bruta o di quanto e grosso il sub.

Cmq anche se fosse andato da un installatore e non da un elettrauto non credo che il suo giudizio sarebbe cambiato molto, quanti sono gli insta che rispecchiano le sue idee in Italia e soprattutto le perseguono?
                    La mia RX4

Commenta

Messaggio originariamente postato da vjkin2

ho sentito di prove fatte con amply car e amply come conradjhonson dove se la battevano alla pari dove il succitato CJ viene la modestra cifra di 40,000eu e dal peso di 45/90kg
                      per cui tirate fuori voi qualche giudizio!

Ho ascoltato i top di gamma CJ e ho ascoltato il meglio della produzione car di serie, scusa ma siamo ben lontani moooooooooolto lontani, in compenso certi ampli car (pochissimi) possono battersela con le versioni + economiche dei CJ e non solo.
                      La mia RX4

Commenta

Sto operando...
                      X