Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PA Clarion + PA wf ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PA Clarion + PA wf ???

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi una cosa se ho un wf in porta tagliato a frequenza X con un passa alto e uso il passa alto alla sezione bassi del frontalino e scelgo una frequenza Y....mi chiedo.....

    A quale frequenza scendera massimo il wf X o Y....cioè quale passa alto sarà attivo?

    Grazie a tutti
    ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

  • #2
    sono attivi entrambi! dipende quale è + basso. Di sicuro il + basso ti farà da passaalto con una pendenza x e quello + alto eliminerà il lavoro fatto dall'altro, facendo da passaalto con pendenza y
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

    Commenta


    • #3
      ok per il tuo ragionamento Apo...

      Allora facciamo un esempio pratico se in porta ho i wf tagliati con il PA dell ampli a 60 hz e poi dal frontalino li taglio a 80 hz...che PA è inserito in definitiva...secondo me l 80 del frontalino perche se alla sorgente il tutto è regolato all ampli arriva gia il suono scelto o sbaglio?
      ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

      Commenta


      • #4
        si all'ampli arriva gia tagliato, ma poi lo ritaglia di nuovo a 60
        U._.CaNt._.St0p._.Me
        Volkswagen Polo Zone Member n°083
        U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° xXx - PUSHER

        Commenta


        • #5
          comunque a parità di frequenza di taglio sommi le pendenze (dB/Oct) dei due filtri.
          M

          Commenta


          • #6
            Allora volevo un attimo capire come funzionava il tutto...dato che devo ritarare il PA dell ampli per il taglio del woofer che ora è veramente troppo basso....mi chiedevo se anche il frontalino influiva...

            Allora il PA dell ampli su i wf è 40 hz ma non credo ci arrivi fisicamente il wf cmq credo 50.......invece dal frontalino ho messo 80 hz...

            Allora il PA dell ampli è un 12db/Oct invece il Clarion non so quale usi.....

            Come funziona il tutto allora?
            ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

            Commenta


            • #7
              hai tagliato i tuoi woofer a 80Hz.

              Io ti consiglierei di usare un filtro solo.. cosi non fAai troppa confusione, metti l' ampli in full range e regoli il taglio dall AR
              M

              Commenta


              • #8
                pieroesse hai ragione sarebbe un buon metodo purtroppo ce l ampli fino a una settimana fa veniva usato in full range senza nessun tipo di filtro....purtroppo i woofer scendevano troppo e in portiera facevano molto rumore......

                Ovviamente usavo anche il PA del frontalino potevo scegliere tra 50 80 e 120...

                Per questo ho scelto di introdurre anche il PA dell ampli
                ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

                Commenta


                • #9
                  ancora non ho capito bene se alla sezione bass del Clarion scegliendo i tagli 50 80 e 120 si intende passa alto o passa basso....
                  ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da jackalac
                    ancora non ho capito bene se alla sezione bass del Clarion scegliendo i tagli 50 80 e 120 si intende passa alto o passa basso....

                    Nella sezione bass si aumenta o diminuisce la presenza delle frequenze 50-80-120 hz nel suono.

                    I tagli sono un altra cosa e sono presenti su autoradio di fascia alta tipo alpine 9815, alcune jvc,alcune pioneer...

                    Fai cosi allora: siccome abbiamo capito che dall autoradio non regoli i tagli ma aumenti e diminuisci i bassi l' unico filtro VERO che hai è quello sull ampli.
                    Agisci quindi sul filtro dell ampli tagliando i wf in portiera ad 80hz, tanto sotto quella frequenza difficeilmente scendono...

                    Ovviamente lascia impostata la autoradio per riprodurre quella frequenza.

                    Hai il sub? se si devi regolare indicativamente anche lui a 80 hz (ma passa basso...) cosi non hai buchi di frequenze. (in teoria...)
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X