annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema assorbimento anomalo ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema assorbimento anomalo ...

Per chi non lo sapesse, ho: alternatore da 120 A, batteria da 80A con 800 di spunto, due cavi di corrente da 25mm che vanno in bauliera, per ora 1 condensatore da 1F ... ci mando uno steg 220.2 a ponte sul sub tec tsw1500, uno steg 120.2 per mandare il tre vie del fronte ant. e uno steg 100.2 per il 2 vie del posteriore. Ho curato tutti i collegamenti in modo manicale ma purtroppo quando il sub inizia a pestare, le luci si abbassano molto !! Come è possibile con un alternatore da 120, una batteria da 80 e un cond. ??
    Una cosa strana è che vicino alla batteria ho un fusibile da 60 A e incredibile ma vero, ancora non mi si è bruciato !! nonostante il 220.2 a ponte che dovrebbe assorbire almeno 50A, il 120 che con un tre vie e woofer di 20cm dovrebbe assorbire almeno 25-30A e l'altro steg ! Sarà mica che il fusibile da 60 è troppo piccolo e fa passare poca corrente .... così poca che gli ampli non danno il massimo e quindi assorbono meno del previsto ???
    Che ne pensate di questa stoira ?
    ATG socio n° 5

a che serve un alternatore di quel tipo con una batteria cosi?

prendi una batteria seria da 1400 di spunto e vedrai che tutto sparisce

xaox
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

No, il baco da qualche parte ci deve essere perchè per esempio un mio amico ha un alternatore da 60A, batteria da 55, due condensatori e una marea di ampli kiker di quelli che assorbono anche il demonio (uno fra l'altro lo usa a 1 ohm per mandarci due solobaric di 32) e i fanali non gli ballano quasi per niente .... io ho la metà della potenza totale, alt. e batteria quasi doppi e ad ogni colpo di basso resto la buio !!! ..... non è possibile !! ...
      ATG socio n° 5

Commenta

Che hai una batteria schifosa è possibile?
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

La batteria ha pochi mesi di vita ... è praticamente nuova !
          ATG socio n° 5

Commenta

fai controllare se ci sono dispersioni dell'impianto elettrico!
            Il fuse da 60 A se fosse piccolo si sarebbe bruciato...va bene...e se facesse da tappo non renderebbero al massimo e assorbendo meno non creerebbero problemi...
            Secondo me hai qualche dispersione in giro...un elettrauto ti fa in poco tempo prova di carica dell'alternatore e prova di dispersione!
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

L'alternatore è nuovo nuovo e quindi non credo sia quello ... per dispersione cosa intendi ? per esempio ? Io so solo che il display del cond. segna sempre 12,8-13 a macchina spenta e 14 esatti a motore acceso .... e anche quando riprendo la macchina dopo che è stata una settimana ferma, segna sempre 12,5 ......
              Altra indicazione che forse può esservi utile è che dopo una mezz'ora di musica alta, la fusibiliera che ho in bauliera tende a scaldarsi solo in prossimità del fusibile che comanda il 220.2 .... perchè dovrebbe scaldare se gli ho messo un fusibile uguale a quello consigliato dalla steg (60A) ?? Poi il fusibile generale da 60 che ho nel vano motore è sempre bollente ma quello dipende dal motore che scalda.
              ATG socio n° 5

Commenta

Messaggio originariamente postato da marco760
                L'alternatore è nuovo nuovo e quindi non credo sia quello ... per dispersione cosa intendi ? per esempio ? Io so solo che il display del cond. segna sempre 12,8-13 a macchina spenta e 14 esatti a motore acceso .... e anche quando riprendo la macchina dopo che è stata una settimana ferma, segna sempre 12,5 ......
                Altra indicazione che forse può esservi utile è che dopo una mezz'ora di musica alta, la fusibiliera che ho in bauliera tende a scaldarsi solo in prossimità del fusibile che comanda il 220.2 .... perchè dovrebbe scaldare se gli ho messo un fusibile uguale a quello consigliato dalla steg (60A) ?? Poi il fusibile generale da 60 che ho nel vano motore è sempre bollente ma quello dipende dal motore che scalda.
                Intendo che potresti avere un assorbimento o dispersione di corrente da qualche parte...un elettrauto te lo becca se c'è!
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

é colpa degli steg caro mio, gli steg ciucciano corrente che è un piacere, le luci ti si abbassano perchè avendo pochi ampere la tensione scende subito e le luci si fioccano, se metti un batteria più grossa di amperaggio la tensione c'è l'hai sempre vispa.
                  ti basta una exxide maxxima 900.
                  poi tu cosa pretendi, non lo sai che gli steg se possono si ciucciano anche la corrente che serve al motore?
                  Io non fumo.

Peugeot 206 Club New Member

Commenta

allora il caro preout ha ragione ma principalmente devi eseguire questo lavoro:
                    porta un bel 50mm dal negativo della batteria alla carrozzeria e intanto chermi tutto per bene
                    dopo di che prendi una bella massa adeguata per ogni singolo ampli
                    la tensione misuralo con uno strumento e non con i cap che a volta ti danno tensioni maggiori...se per poco staccchi la batteria ti da ancora 14v senza carico,,,,
                    poi il fattore degli steg e equo siccome hanno alimentazione stabilizzata e per dare sempre costantemente la stessa potenza in uscita ti faccio un esempio per dare 100w rms a 14v gli serve 10 ah di corrente ma lui siccome in uscita ti promette sempre 100w rms e se la tensione"di tutti e tre i tuoi steg" scende a 11v e deve dare sempre quei 100wrms automativamente gli ene servono per 3 volte di corrente capisci?

la matematica non e un opinione P=V*I
                    hai bisogno di corrente ....e basta anche se l'alternatore ti da 120ah metti tutto acceso succhia alla grande e per ricaricare una batteria dovresti fare 1 ora con l'impianto acceso e 1 ora con l'impianto spento sempre ad auto accesa

prenditi una maxxima900 DC che in 20 minuti si ricarica ed e sottoposta e creata per i vari cicli di carica e scarica
                    tinz tunz tunz

Commenta

Sto operando...
                    X