annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi aiuta a ottimizzare il mio impianto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi mi aiuta a ottimizzare il mio impianto?

Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto in quanto ne sapete molto piu di me sicuramente.

elenco i componenti

Sorgente clarion 3preout 4 volt
    Tweeter Res Detector (mi arrivano entro settimana)
    Midwoofer Audax 16.5
    Subwoofer Kicker CompVR 12"
    Ampli Hifonics 360x1 a 2ohm sul sub
    Ampli alpine 4x75

Ora, per quanto riguarda i bassi, sto a posto, forse un po piu di amplificazione....vabbeh

Con l'alpine posso mettere o filtri su high pass o su low pass oppure OFF
    dunque sui 2 canali tweeter ho settato high pass e sui midwoofer ho messo off dandogli tutta la banda.

Sarebbe meglio costruire dei filtri appositi in modo da escludere il filtri dell'ampli?

Qualke altro consiglio?
    Connettori di qualitŕ, cavi di qualitŕ ecc....

Grazie in anticipo!
    Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

bene per i cavi vai sikuro con caliber, tec, audison cable, orion ecc....

prendili di buona sezione, 4 awg per la corrente dovrebbe bastare..
    poi cerca di insonorizzare le portiere...
    avrai un miglioramento del 20 % con poche decine di euro di spesa....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Moideck
      bene per i cavi vai sikuro con caliber, tec, audison cable, orion ecc....

prendili di buona sezione, 4 awg per la corrente dovrebbe bastare..
      poi cerca di insonorizzare le portiere...
      avrai un miglioramento del 20 % con poche decine di euro di spesa....
      Ok siccome devo ordinare da esotericar i detector, portesti indicarmi cosa prendere da li di cio ke mi serve?

sai quanto sono niubbo, spiegami cosa significa awg,e poi dimmi un buon positivo e negativo da far arrivare dietro al cofano x l'ampli. ma x ogni ampli ci vuole un positivo e negativo dalla batteria? oppure basta sdoppiarlo dietro al bagliaio?

Poi, nel cofano davanti ho un fusibile da 40, poi dietro ho una fusibiliera con dentro uno da 20 ke va sull'alpine ke prende relativamente poco e poi l'altro č da 40 ke va sull'hifonics ke sukkia come un dannato e mi saltava i 30
      Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

Commenta

ne basta uno sdoppiato con un0apposita fusibiliera nel portabagagli..
        awg indica il calibro del cavo...
        prendi 4 metri rosso da 4 awg, 3 metri rosso da 8 awg, 3 metri nero 8 awg, condensatori per i tweeter da 3.3 microfarad, provvisori giusto per non romperli poi + in lŕ li sistemerai bene, poi doppio rca da 4,5 o 5 metri....

Commenta

oltre a quello che ti ha detto giŕ moideck anche un portafusibili da collegare in linea al positivo il + vicino possibil alla batteria (diciamo che 50 cm sono l'ideale) e uno sdoppiatore di corrente che suporti almeno una entrata $AWG e almeno 2 uscite 8 AWG..

AWG č il nme di una dimensione standard x cavi č solo un nom seguito da un numero, + piccolo č il numero + la superficie del cavo č grande..
          un consiglio?? 1 m di + quando ordini nn guasta mai...

Commenta

Sui tweeter metti un condensatore perň...
            Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
            Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
            La musica in auto va ascoltata come si deve:
            FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz

un consiglio?? 1 m di + quando ordini nn guasta mai...

poco ma sikuro....

Commenta

ma ragazzi se fa funzionare i tweeter con l'attivo dell'ampli e' inutile mettere un condensa...

cmq assolutamente NON dare tutta la banda al midwoofer che schifo quando sulle alte scorreggia xche non ce la fa, hai il taglio dell'ampli, tagliali in basso alla stessa freq che hai tagliato in alto i tweeter

poi certo sarebbe bene fare una taratura seria, ma questo lo farai quando cambi l'alpine x mettere qlc d meglio, ammesso che tu lo voglia ancora fare

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

Messaggio originariamente postato da marboroman
                  ma ragazzi se fa funzionare i tweeter con l'attivo dell'ampli e' inutile mettere un condensa...

cmq assolutamente NON dare tutta la banda al midwoofer che schifo quando sulle alte scorreggia xche non ce la fa, hai il taglio dell'ampli, tagliali in basso alla stessa freq che hai tagliato in alto i tweeter

poi certo sarebbe bene fare una taratura seria, ma questo lo farai quando cambi l'alpine x mettere qlc d meglio, ammesso che tu lo voglia ancora fare
                  dubito che i crox eegli ampli arrivino ai 2, 5 3 khz...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Moideck
                    dubito che i crox eegli ampli arrivino ai 2, 5 3 khz...
                    non e' detto, alla fine e' un 4 canali... se non cell'ha allora ok io davo x scontato che si potesse fare

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

Sto operando...
                    X