Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Formule Crossover 6/12 db

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da Moideck
    scriviamola no?
    e poi la vendiamo ai centri master per 3 mila euri che ne dici?
    Se ritrovo tutte le formule faccio un foglio Excel.
    Il mio ex impianto audio:
    Sorgente: Alpine 9815RB
    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

    __________________
    I miei Link:
    Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
    Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da Moideck
      scriviamola no?
      e poi la vendiamo ai centri master per 3 mila euri che ne dici?
      Se ritrovo tutte le formule faccio un foglio Excel.
      Per il resto, IMHO, son tutte formule che possono aiutare a stabilire una base di partenza per un filtro ma senza grafici di risposta e impedenza (molto meglio se rivelate con la Clio in abitacolo) e un programma di calcolo della risposta risultante servono a poco.
      Il mio ex impianto audio:
      Sorgente: Alpine 9815RB
      Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
      Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

      __________________
      I miei Link:
      Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
      Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da preout
        Per quanto riguarda i filtri secondo me la pendenza del taglio dipende da quello che si deve fare. mi spiego:
        se abbiamo un AP che (per esempio) a 6000Hz ha una caduta incredibile e mettiamo un filtro con pendenza a 6 o a 12 dB che tagli a circa 6000 rischiamo che il taglio vada a toccare quella parte in cui l'AP non riesce a dare niente, invece se la pendenza del taglio è superiore possiamo tagliare a 6000 e sfruttare al max l'AP; viceversa se l'AP a 6000 comincia a scendere in modo progressivo allora è meglio mettere un filtro a 6dB in modo che la curva del taglio sia più progressiva e segua quella della caduta dell'AP, in questo l'AP viene sempre sfruttato al max.

        anche questo è vero...

        Commenta


        • #24
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta

          Sto operando...
          X