Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta medi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta medi

    Dovrei ampliare il mio fa 2 vie in un 3 vie, che medi mi consigliate? il mio 2 vie è composto da wf phonocar in nedimio (non sembrerà, ma si comporta discretamente ) e da tw ciare ct 250, quelli della serie planet. generi musucali? di tutto e di più! per adesso si sente abbastanza bene, però su un pezzo rock fa pietà. come amplificazione ho un impact hq 150.2 ed eventualmente anke un 50x4 kenwood. ah, dimenticavo, l'auto è una punto1, per cui 87mm oppure lavorando la sede anke un 100. Non ho la minima idea di cosa montare, mi è stato consigliato un mid woofer rispetto ad un medio puro. Mi aiutate?
    Sorgente://///ALPINE 9835
    Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

    PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

  • #2
    anch'io ho ampliato il mio fa da 2 a 3 vie,e oltre a i wf focal 6k1 e i tw hertz ht 20 ho istallato gli hertz HCC87 che sono dei full rage ma ci pensa il cross-over a farli funzionare come mi serve.il risultato mi ha soddisfatto in pieno,cmq come misure x l'istallazione in predispozione tieni buone qst



    devi solo modificare solo le griglie togliendo l'anello di plastica che andrebbe a toccare la sosp del medio

    Commenta


    • #3
      Conosco abbastanza bene i componenti che monti attualmente, se vuoi un consiglio potresti installare il mid a cupola sempre phonocar della linea Hi-tech (2/311) che non sono esattamente economici ma sono molto validi a patto che tu non chieda loro di lavorare a 200 hz (falli lavorare con un taglio di almeno 12 db dai 500hz in su).
      Sinceramente non so perche' ti sia stato consigliato un mid woofer piuttosto che un medio puro. A parte il fatto che la sola dicitura di mid-woofer da 87 fa ridere, poi il tuo e' un woofer che sale a sufficienza per incrociarsi con qualsiasi medio, non vedo dove sia la necessità.
      Montare un medio a cono sulla punto e' molto problematico a meno di fare lavori stratosferici in quanto i volumi di lavoro sono inadatti e tutta la plastica intorno genera riflessioni fastidiose.
      Con un mid a cupola come il phonocar (che tra le altre cose e' installabile senza nessuna modifica sulla tua auto con la staffa in dotazione) risolvi il problema del volume posteriore.
      Unico consiglio e' quello di modificare la griglia originale inserendo al posto di quel tappo acustico di plastica una griglia in metallo a maglie larghe.

      Saluti
      Agony is the script for my requiem

      Commenta


      • #4
        Ero orientato ank'io sui mid a cupola phonocar, però mi sono statti sconsigliati, e sinceramente poi li ho sentiti suonare e non mi hanno entusiasmato moltissimo. in alternativa 2 ottimi prodotti (e sopratutto economici ) mi hanno detto che sono i mid a cono sempre phonocar, però non avendoli mai sentiti non posso giudicare. Alternative valide?
        Sorgente://///ALPINE 9835
        Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

        PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

        Commenta


        • #5
          Uppino per un consiglio
          Sorgente://///ALPINE 9835
          Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

          PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

          Commenta


          • #6
            S devi mettere dei buoni medi da 16 io ti consiglio (per esperienza personale) i cm161 della ciare, sono un prodotto eccezionale, avrai sentito sicuramente che su questo forum vengono spesso citati perchè sono eccezionali.
            Io non fumo.

            Peugeot 206 Club New Member

            Commenta


            • #7
              2 grossi problemi dei medi a cupola:

              1- la loro dispersione polare, se installati in porta e' davvero difficile riuscire a farli suonare in maniera decente e i problemi ci sono sia a livello timbrico che a livello di immagine

              2-il filtraggio di questi componenti non puo' essere fatto alla caz di cane, cosa che invece avviene puntualmente. Il medio a cono per sue caratteristiche di robustezza in genere associate ad una fs ben piu' bassa in genre tollera e perdona molto di piu' filtraggi garibaldini.

              Ti ho parlato del medio a cupola phonocar e non di altri perche' e' un componente che conosco molto bene. Ultimamente l' ho installato su una punto (predisposizione leggermente modificata per questioni acustiche ) filtrato a 630 hz 18 db (se non ricordo male) con un crossover digitale (deq p9).
              L' ampli che lo pilota e' uno steg K12 ed e' accoppiato ad un 180 di mamma res e al sempreverde detector (che lavora dai 5khz in su) .
              All' ultima gara IASCA a cui la macchina ha partecipato (con si e no 12 ore di taratura sulle spalle) ha preso 8 su 10 in gamma media e le possibilità di migliorare ci sono ancora...

              Il componente e' valido, basta sapere come farlo suonare

              Saluti
              Agony is the script for my requiem

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Gandalf
                2 grossi problemi dei medi a cupola:

                1- la loro dispersione polare, se installati in porta e' davvero difficile riuscire a farli suonare in maniera decente e i problemi ci sono sia a livello timbrico che a livello di immagine

                2-il filtraggio di questi componenti non puo' essere fatto alla caz di cane, cosa che invece avviene puntualmente. Il medio a cono per sue caratteristiche di robustezza in genere associate ad una fs ben piu' bassa in genre tollera e perdona molto di piu' filtraggi garibaldini.

                Ti ho parlato del medio a cupola phonocar e non di altri perche' e' un componente che conosco molto bene. Ultimamente l' ho installato su una punto (predisposizione leggermente modificata per questioni acustiche ) filtrato a 630 hz 18 db (se non ricordo male) con un crossover digitale (deq p9).
                L' ampli che lo pilota e' uno steg K12 ed e' accoppiato ad un 180 di mamma res e al sempreverde detector (che lavora dai 5khz in su) .
                All' ultima gara IASCA a cui la macchina ha partecipato (con si e no 12 ore di taratura sulle spalle) ha preso 8 su 10 in gamma media e le possibilità di migliorare ci sono ancora...

                Il componente e' valido, basta sapere come farlo suonare

                Saluti
                i medi a cono della proel??
                anche quelli non costano relativamente tanto e hanno le staffe di montaggio incluse e credo che neanche suonino molto male...
                gli rcf a cupola ??
                i ciare m50?

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Gandalf
                  2 grossi problemi dei medi a cupola:

                  1- la loro dispersione polare, se installati in porta e' davvero difficile riuscire a farli suonare in maniera decente e i problemi ci sono sia a livello timbrico che a livello di immagine

                  2-il filtraggio di questi componenti non puo' essere fatto alla caz di cane, cosa che invece avviene puntualmente. Il medio a cono per sue caratteristiche di robustezza in genere associate ad una fs ben piu' bassa in genre tollera e perdona molto di piu' filtraggi garibaldini.

                  Ti ho parlato del medio a cupola phonocar e non di altri perche' e' un componente che conosco molto bene. Ultimamente l' ho installato su una punto (predisposizione leggermente modificata per questioni acustiche ) filtrato a 630 hz 18 db (se non ricordo male) con un crossover digitale (deq p9).
                  L' ampli che lo pilota e' uno steg K12 ed e' accoppiato ad un 180 di mamma res e al sempreverde detector (che lavora dai 5khz in su) .
                  All' ultima gara IASCA a cui la macchina ha partecipato (con si e no 12 ore di taratura sulle spalle) ha preso 8 su 10 in gamma media e le possibilità di migliorare ci sono ancora...

                  Il componente e' valido, basta sapere come farlo suonare

                  Saluti
                  Penso di ecluderlo se mi dici così, cerco un prodotto abbastanza economico e senza bisogno di ore di taratura, non devo far gare almeno per ora, vorrei solo sentire la musica piu dettagliatamente.
                  Dei RES 100fvn e dei fratellini minori 87fvn sapete dirmi qualcosa?
                  Si sente spesso parlare di questa marca nel forum, e a detta di molti è molto valida.

                  Grazie dei consigli!
                  Sorgente://///ALPINE 9835
                  Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

                  PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

                  Commenta


                  • #10
                    mai sentito parlare della sonora?
                    fa un medio da 16 eccezionale perchè ha preso il progetto del cm161 concesso dalla ciare e l'ha modificato, hanno messo una bella ogiva e la bobina è avvolta in uno strato rivestito di alluminio anzichè nella plastica come i cm161, tengono anche più watt.
                    sono belli e non costano tantissimo.
                    Io non fumo.

                    Peugeot 206 Club New Member

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X