Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antibump

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • antibump

    ho cercato un pò in giro lo schema di un antibump, ma a me servirebbe al contrario...uno schema che eviti il bump allo spegnimento e non all'accensione...qualcuno può aiutarmi?

    La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

  • #2
    nessuno sa aiutarmi?

    La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

    Commenta


    • #3
      Re: antibump

      mi associo alla richiesta, anche a me fa bump allo spengimento.

      Commenta


      • #4
        Re: antibump

        che sorgente hai? hai provato ad accendere e spegnere l'ampli con gli rca del cavo pre staccati?

        Commenta


        • #5
          Re: antibump

          io credo che il circuito sia lo stesso, cioè il bump dovrebbe essere dato dalla variazione di corrente all'accensione o allo spegnimento che disturba il circuito del segnale.cioè se il bump (come credo) sia dato dalla varizaione del passaggio di corrente sull'alimentazione che disturba il circuito del segnale, il circuito antibump dovrebbe essere uguale...
          sto andando per ipotesi, magari sto dicendo una marea di caxxate...aspettiamo i più esperti...
          macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
          NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
          |||||||||

          Commenta


          • #6
            Re: antibump

            ho uno streo sony mp3, domattina provo, ma a che serve?
            dovrebbe farlo lo stesso no?

            Commenta


            • #7
              Re: antibump

              te lo ho chiesto perchè mi è capitato un caso in cui la sorgente , in fase di spegnimento, disconnetteva la massa del segnale pre un attimo prima di levare il segnale remote e faceva il bump. in quel caso staccando il cavo pre e accendendo e spegnendo , il bump non lo faceva. non so perchè, e soprattutto non credo che sia il tuo caso, ma una prova non costa niente, e potrebbe aiutare a capire che circuito mettere.

              Commenta


              • #8
                Re: antibump

                Originariamente inviato da ROCCO_Ma
                io credo che il circuito sia lo stesso, cioè il bump dovrebbe essere dato dalla variazione di corrente all'accensione o allo spegnimento che disturba il circuito del segnale.cioè se il bump (come credo) sia dato dalla varizaione del passaggio di corrente sull'alimentazione che disturba il circuito del segnale, il circuito antibump dovrebbe essere uguale...
                sto andando per ipotesi, magari sto dicendo una marea di caxxate...aspettiamo i più esperti...
                io ho per l'anteriore 3 ampli comandati da un cross elettronico, se provo a cambiare l'ordine di collegamento del remote potrei risolvere?

                mi spiego, dei 3 ampli solo uno fa il bump ed'è quello dei tw, ed'è anche il primo ad essere collegato al remote, poi in serie gli altri due ampli e per ultimo il cross, potrei collegare prima il cross e poi come ultimo l'ampli che bumpa? potrei risolvere in questo modo?
                il problema dovrebbe essere imputato al crossover e nn allo stereo, perche se abbasso e alzo il volume di questo non cambia il livello sonoro emesso dal bump, invece varia se vario il gain dei tw dal cross, quindi sicuramente dipende dal cross, però se è l'ultimo collegato in teoria si dovrebbe spengere dopo l'ampli, e il problema del bump non era da imputarsi ad un effetto contrario?
                cioè che l'ampli si spenge dopo il cross (o una qualsiasi sorgente)?
                scusate la dilungaggine ma stò cercando di capire e di aiutarvi a capirmi.

                Commenta


                • #9
                  Re: antibump

                  Originariamente inviato da angeloinaf
                  te lo ho chiesto perchè mi è capitato un caso in cui la sorgente , in fase di spegnimento, disconnetteva la massa del segnale pre un attimo prima di levare il segnale remote e faceva il bump. in quel caso staccando il cavo pre e accendendo e spegnendo , il bump non lo faceva. non so perchè, e soprattutto non credo che sia il tuo caso, ma una prova non costa niente, e potrebbe aiutare a capire che circuito mettere.
                  ok, domattina farò la prova allora,
                  grazie per ora

                  Commenta


                  • #10
                    Re: antibump

                    L'antibump che conosciamo tutti agisce semplicemente come ritardo, ovvero quando arriva tensione al remote ritarda di qualche istante l'uscita sulle altoparlanti. Per cui il circuito per fare il contrario sarebbe totalmente diverso, a patto che sia possibile realizzarlo. Di istinto mi viene da pensare che sia una cosa fattibile solo a livello di sorgente, perchè non vi è nessun parametro che potrebbe fornire al circuito "sto per spegnere la sorgente, stacca prima le altoparlanti". Non so se mi sono spiegato.
                    Il mio mercatino

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X