annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impiantino discreto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impiantino discreto

premettendo che nn capisco un h approposito di impianti stereo,
    volevo chiedervi consiglio.
    volevo fare un impiantino discreto nn che spacchi i vetri ma una cosa tranquilla tipo sub nel bagagliaio e delle casse un po più potenti e un autoradio che legge gli mp3.
    cosa mi consigliate?e quanto andrei a spendere?
    mi era venuta un idea, se mettevo una trasformatore da 12 in 220 e attaccavo un portatile in auto se potevo usarlo come lettore dvd e cd/mp3 e usare l'autoradio per le cassette e la radio?e una buona idea?e fattibile?
    ------>la miglior difesa e la fuga<------
    "ho tutti i loro pregi ma neanche un loro difetto"

devi dirci tu quanto vuoi spendere...
    potrei farti spendere circa mille euro solo per 2 tweeter, 2 woofer e una radio
    amplificatore non compreso...

come radio mi orienterei su jvc o alpine, poi sta a te la scelta tra le due anche in base al prezzo

Cmq strutturerei l'impianto così:

2 vie anteriore + sub nel baule...
    ampli 2 canali per il front e un ampli mono per il sub

gli altoparlanti posteriori in genere si evitano per ragioni di scena sonora
    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Ciao cucciolo!

Cmq io opterei anche per la semplice soluzione che ha proposto cucciolo però con un ampli 4 canali che fa tutto, se non hai pretese esoteriche e prendi un ampli decente va benissimo ed è più facile piazzarlo in giro per la macchina!
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        ... un ampli 4 canali che fa tutto, se non hai pretese esoteriche e prendi un ampli decente va benissimo ....
        potresti indicare qualche modello di ampli decente x un sistema del genere???

grazie 1000 ^__^
        Non ci sono soluzioni semplici, per i problemi complessi.........Ma le soluzioni giuste non sono necessariamente complicate

Commenta

Messaggio originariamente postato da rizzardo

grazie 1000 ^__^
          bè diciamo che già uno steg qmos 75.4 potrebbe andare bene se non hai grosse pretese....

Io cmq sono per gli ampli a 2 canali, visto che avresti 1 alimentazione ogni 2 canali, al posto di una per 4 canali.

Poi cmq bisogna vedere molte cose (tipo il prezzo)

In ogni caso la steg ha l'alimentazione stabilizzata (non so se centra con il discorso ma lo dico lo stesso )

Commenta

Messaggio originariamente postato da cucciolo
            bè diciamo che già uno steg qmos 75.4 potrebbe andare bene se non hai grosse pretese....

Io cmq sono per gli ampli a 2 canali, visto che avresti 1 alimentazione ogni 2 canali, al posto di una per 4 canali.

Poi cmq bisogna vedere molte cose (tipo il prezzo)

In ogni caso la steg ha l'alimentazione stabilizzata (non so se centra con il discorso ma lo dico lo stesso )
            cucciolo invece di fare sempre lo SBORONE t ha chiesto 1 imp discreto, va bene un 4 canali

se x discreto consigli di spendere 1000eu di ampli se t chiedono un imp molto buono che spari preventivi di 50.000 euri???

maledetto coattaccio

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

Messaggio originariamente postato da rizzardo

grazie 1000 ^__^
              Guarda un mio amico con poco più di 1000€ ha preso (esclusa sorgente): Steg QM75.4 (75X4 w rms), fronte anteriore a 2 vie RES DVS170 con xover dedicato (non quello del kit), insonorizzazione porte, supporto del woofer in legno, sub da 32 cm in bass reflex della nuova serie Revac....
              Un bell'impiantino semplice e "chiavi in mano"...poi lui ha una bella Alpine 9815!
              Si può spendere meno come molto di più, direi che questo è un buon compromesso spesa/risultato.
              Come ampli oltre a quello già citato possono andare: Audiosystem, RES, TEC, Impact,Rockford Fosgate, etc. etc.
              Rimanendo sui quelle potenze siamo su quella cifra...
              Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Messaggio originariamente postato da marboroman
                cucciolo invece di fare sempre lo SBORONE t ha chiesto 1 imp discreto, va bene un 4 canali

se x discreto consigli di spendere 1000eu di ampli se t chiedono un imp molto buono che spari preventivi di 50.000 euri???

maledetto coattaccio
                e bè in effetti diciamo che siamo intorno a 100 euro in + di spesa....
                sborone rulezzzz

chi è il coattone??

Commenta

ma allora per la cosa del portatile secondo voi e buona come idea cambiando anche l'autoradio.
                  e una cosa facile integrarlo nell'impianto?
                  ------>la miglior difesa e la fuga<------
                  "ho tutti i loro pregi ma neanche un loro difetto"

Commenta

La cosa più semplice per mettere il portatile in auto è: sorgente con AUX frontale (ce ne sono molte) e un inverter 12/220 v...
                    Arrivi in auto, lo attacchi alla corrente (così non si scarica la batteria del portatile) e dall'uscita audio del portatile entri nell'AUX della sorgente così per l'audio sfrutti l'impianto.
                    Buona o non buona dipende da te...nel mio modo di vedere l'impianto non serve, molti non possono fare a meno di display e monitor vari...altri vogliono il PC (miITX se non erro, sono delle dimensioni di una scatola di scarpe o meno e vannoa 12v) o la Playstation o la Xbox...
                    Vedi tu!
                    Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Sto operando...
                    X