annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Fischio Help!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Fischio Help!!

Ciao ragazzi ho un problema allo stereo della macchina. Dunque vi spiego: A volume basso la radio mi fŕ un fischio quando accellero aumenta da cosa puň dipendere? Potrei metterci un filtro? La radio č una sony Modello CDX-L400X Amplificatorino della car plus due sub e casse sul pianale.

cambia cavi o disposizione cavi e se hai qualche € cambia almeno l'ampli!
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

il classico rumaore dell'alternatore , questo avviene quando gli rca passano vicino i cavi di alimentazione o centraline!
      http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

il classico rumaore dell'alternatore , questo avviene quando gli rca passano vicino i cavi di alimentazione o centraline
        vero...a me o faceva quando passava vicino agli RCA!

ciao ciao

Commenta

Devi chiudere l'anello di massa!

L'autoradio deve andare a massa nello stesso punto in cui va a massa l'amplificatore (sullo stesso bullone o vite che sia), e fa bene attenzione che lo chassi dell'autoradio se in metallo non tocchi parti della carrozzeria rischiando di scaricare a massa lě.

Questo č l'unico metodo utile per eliminare i disturbi di tipo elettrico causati dall'alternatore.

Altra possibile fonte di disturbo sono le centraline elettroniche che creano interferenze elettromagnetiche sui cavi di segnale, ma dai sintomi riportati il tuo problema dovrebbe essere di tipo elettrico al 99%.

P.S.: come cavo per collegare la massa dell'autoradio al bullone dove scarica l'amplificatore usa un 11AWG (4mmq), e magari se non l'hai giŕ fatto usa un cavo di egual sezione per collegare l'autoradio direttamente alla batteria ... ma questo non centra nulla con il tuo problema

Commenta

SOLUZIONE ECONOMICA...

Controlla gli src dietro l'autoradio, a me facev la stessa cosa xkč un RCA era leggermente staccato dalla sua presa e faceva contatto con la staffa dell autoradio..

Commenta

Io ho risolto con un filtro fatto apposta, ke intercetta l'alimentazione prima dell'ampli!

Commenta

Messaggio originariamente postato da gti16valvole
                Io ho risolto con un filtro fatto apposta, ke intercetta l'alimentazione prima dell'ampli!

Esistono ancora?
                Enfant Terrible...in vendita

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ciogagt
                  Esistono ancora?
                  ma servono realmente a qualcosa???
                  nn basta collegare in maniera giusta l'ampli??

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                    ma servono realmente a qualcosa???
                    nn basta collegare in maniera giusta l'ampli??

Ma infatti..secondo me sono una cosa assolutamente inutile se non dannosa...
                    Basta cablare bene il tutto, studiare come e dove far passare i cavi e collegarli ad hoc...
                    Enfant Terrible...in vendita

Commenta

Sto operando...
                    X