Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono nuovo ed è ora di cambiare impianto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono nuovo ed è ora di cambiare impianto!

    ciao a tutti! mi sono iscritto da poco per avere informazioni sulla componentistica per l'impianto audio della mia Astra Sport 3 porte.

    andiamo ad incominciare:

    in casa ho una sorgente Pioneer DEH P-7400MP 50w x4 ed un piccolo subwoofer da 10cm (amplificato (100w), tipo 'bazooka') sempre della pioneer che mi pare si chiami TSX-W10 LPA.

    la situazione è questa: vorrei spendere intorno ai 500 euro per un impianto da fare in più passi, e vorrei cominciare con il frontale, non sono disposto però a cambiare sorgente perchè l'ho pagata davvero tanto e vorrei tenerla, davanti ho alloggiamento per woofer da 16 (mi sembra) e tweeter all'altezza dello specchietto mentre nel posteriore ho un due vie.

    non mi interessa che suoni fortissimo, voglio che la musica si senta bene ed abbia un suono caldo e pulito. per caldo e pulito, un mio amico sulla sua honda civic '94 ha un impianto con casse sia anteriori che posteriori infinity k series, non mi piace il tipo di suono che hanno, non riesco a farmelo piacere. forse è impossibile spiegare quello che vorrei, spero che possiate aiutarmi

    che altro posso dire..penso che basti, se potessi anche riutilizzare il sub sarebbe buono ma non essenziale (posso rivenderlo e comprarne uno più performante/decente).

    un'ultima cosa: nel posteriore esistono casse a due vie decenti o dovrò perforza fare spazio per un tweeter separato?

    aspetto informazioni e vi ringrazio per avermi letto!! ciao a tutti!

    fabio

  • #2
    dipende quanto pensi di spendere alla fine

    x il kit anteriore res dvs 180 (350€) o se vuoi spendere meno il 170 (250€)

    Commenta


    • #3
      x il sub magari all'inizio puoi anche tenerlo, poi SICURO dovrai cambiarlo! Le casse posteriori non serve il tweeter, compri una coassiale ma la amplifichi con l'autoradio! X l'ampli x il front come rapporto q/p gli steg sono buoni, un 75.2 lo trovi nell'usato a poco + di 100€, se vuoi maggiore potenza vai sul 120.2

      Commenta


      • #4
        La radio non è male, quindi puoi tenerla; poi ha anche un mare di regolazioni e il crossover elettronico interno cn regolazione sub e inversione di fase dello stesso se non sbaglio, vero? Quindi ok.

        Per il Kit anteriore sono d'accordo per un bel 2 vie Res e un ampli Steg QMosII, proprio come ti ha già detto il pollo. Ci sono tante altre marche ma se vuoi un suono naturale è sicuramente indicata, e poi se devi alzare un pò il volume, non fa capricci...

        Per il sub lo puoi tenere per un pò di tempo... Diciamo il tempo che passa tra quando esci di casa per andare a ricomprarlo e quando arrivi dall'istallatore... A parte gli scherzi, credo che una volta fatto un anteriore serio tipo Res e uno Steg fatto bene quel sub sia del tutto inutile, se non controproducente, ma se ce l'hai già installato puoi decidere sul momento se tenerlo o no finché non lo ricompri. Per le posteriori anche io ti consiglio un buon coassiale amplificato dalla radio, e magari tagliato passivamente con un condensatore sui 100-150Hz per evitare che ti distorca.

        Facci sapere come andrà. Ciao, a presto, Roberto.
        :

        Commenta


        • #5
          per il kit a due vie ti po sso consigliare un kit earthquake che di listino sta a 174 euro...
          per ampli un 4 canali usato (200 euro o poco + pe prenderlo decente)
          per sub un dragster o un ciare in cassa da 30 cm che con 150 180 euro si fa tutto....

          cavi e installazione 150 euro ad esagerare...

          Commenta


          • #6
            oppure se è per un buon suono potresti pensare al kit della AD il AD600kit,viene di listino 380€,il wf va molto bene,una bella voce,il tw mi ha stupito per la sua pulizia.
            oppure il kit della Focal, il 165V2.
            ciao
            Seat Leon,semplicemente unica
            sorgente: ////Alpine 9815
            ampli fa : Zapco z600c2
            fronte anteriore : Dm p-208mb + ns130
            sez sub: DD3515
            ampli sub : Spl Dynamics 1450

            Commenta


            • #7
              Si, è vero, ottime anche AD e Focal, che mirano sempre ad un discorso qualitativo, piuttosto che dinamico, senza però essere carenti come spinta.
              :

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da calza81
                oppure se è per un buon suono potresti pensare al kit della AD il AD600kit,viene di listino 380€,il wf va molto bene,una bella voce,il tw mi ha stupito per la sua pulizia.
                oppure il kit della Focal, il 165V2.
                ciao
                si ma voleva spendere 500 euri in tutto!

                Commenta


                • #9
                  ma non voleva spendere 500€ solo per il fronte e cablaggi?
                  o sono rimba io?
                  Seat Leon,semplicemente unica
                  sorgente: ////Alpine 9815
                  ampli fa : Zapco z600c2
                  fronte anteriore : Dm p-208mb + ns130
                  sez sub: DD3515
                  ampli sub : Spl Dynamics 1450

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Moideck
                    per il kit a due vie ti po sso consigliare un kit earthquake che di listino sta a 174 euro...
                    per ampli un 4 canali usato (200 euro o poco + pe prenderlo decente)
                    per sub un dragster o un ciare in cassa da 30 cm che con 150 180 euro si fa tutto....

                    cavi e installazione 150 euro ad esagerare...
                    OT scusa moidek il kit della earthquake sai per caso dove trovarlo qua in italia?
                    Dicono di me: " Con un rompiballe come te bisogna esserlo! :c: " ......"quoto al 100% :ciapet::ciapet:"...."Aggiungerei anche "braccette corte" :D "sphinx hai rotto il caxxxxxxxxxo :sosp:----->Che dire..[:][:]
                    Il Mio Impianto?......Bohhh :sosp: Joinate #hifi-car(Irc Network AzzurraNet)..il canale dedicato ai Maniaci del Car Hi-Fi! [hehe]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X