annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connettore ISO e remote

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Connettore ISO e remote

Ciao.....
    mi chiedevo come testare il connettore iso presente sulla mia auto visto che ultimamente c'ho dei problemi con il remote per l'ampli. NN si accende piu.
    Come faccio a verificare che il remote dia il giusto spunto all'ampli?
    Che voltaggio devo avere??
    Io fino adesso ho fatto sta verifica....ho messo un puntale sulla massa del connettore iso e l'altro sul remote (blu) sia quello del connettore che sul'uscita remote/antenna dell'autoradio ma ho 0volt.
    Consigli?
    L'autoradio č un vecchio Kenwood kdc 6090

PS.
    se ho problemi sul remote dell'autoradio.....che alternativa posso adottare per far accendere l'ampli assieme all'autoradio?

la scala č quella dei volts e vai di 200mv se nn erro!
    altrimenti dovresti comprare 1 relay!
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Ti ringrazio.........
      ma il mio problema era che nn essendo pratico di autoradio ed impianti elettrici d'auto.......volevo sapere come testare in pratica materialmente il connettore....
      esempio...per testare se funziona il remote.....devo mettere il puntale nero a massa e il puntale rosso sul cavo remote dell'autoradio? Se si che voltaggio devo avere??

Per testare il connettore ISO della auto....devo fare la stessa cosa??
      cioe mettere il puntale nero sul cavo di massa del connettore ......ed il puntale rosso farlo girare sugli altri fili colorati??
      Che voltaggio mi devo ritrovare sugli altri 4 fili ??

Il connettore ha questi colori da manuale

giallo - il positivo
      blu/bianco -dovrebbe essere il controllo alimentazione (e questo il remote?)
      arancione/bianco - dimmer (cosa č il dimmer?)
      rosso - alimentazione sotto chiave quadro
      Nero - massa dell'auto

Commenta

....dimenticavo
        mi chiarisci meglio la storia del rele'??
        grazie mille.......sei gentilissimo!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Clio16
          Ti ringrazio.........
          ma il mio problema era che nn essendo pratico di autoradio ed impianti elettrici d'auto.......volevo sapere come testare in pratica materialmente il connettore....
          esempio...per testare se funziona il remote.....devo mettere il puntale nero a massa e il puntale rosso sul cavo remote dell'autoradio? Se si che voltaggio devo avere??

Per testare il connettore ISO della auto....devo fare la stessa cosa??
          cioe mettere il puntale nero sul cavo di massa del connettore ......ed il puntale rosso farlo girare sugli altri fili colorati??
          Che voltaggio mi devo ritrovare sugli altri 4 fili ??

Il connettore ha questi colori da manuale

giallo - il positivo
          blu/bianco -dovrebbe essere il controllo alimentazione (e questo il remote?)
          arancione/bianco - dimmer (cosa č il dimmer?)
          rosso - alimentazione sotto chiave quadro
          Nero - massa dell'auto
          il remote č il filo blu e i suoi V devono variare da i 7 ai 12 x un funzionamento corretto

Il dimmer č una funzione che permette di attenuare la luminositŕ del display,e va collegato alle luci(io ad esempio l'avevo collegato al filo che positivo che porta corrente alla lampadina che illumina l'accendisigari).
          sul dimmer troverai:
          -se nn č collegato: nessuna tensione
          -se č collegato ma a luci spente:nessuna tensione
          -se č collegato a luci accese:12 V circa

sul rosso 12 V se hai il quadro accesso,nessuna tensine se la il quadro č soento

Giallo:12V

Commenta

Quindi puntale nero a massa......e faccio girare il rosso su quei fili cercando quelle tensioni giusto??
            ok!

Senti ma se stacco il connettore iso dall'autoradio....e controllo il remote dal solo connettore ..sul filo blu (č quello il remote se nn ho capito male?) devo avere quindi da 7 a 12 volts giusto?? Io se nn ricordo male invece nn rilevavo alcuna tensione dal quel filo in ingresso......gia dal connettore......quindi č possibile che sia a monte il problema e nn dell'autoradio??
            Cosa posso verificare??
            grazie mille x l'aiuto e scusatemi la banalita' delle domande...

Commenta

il filo blu se l'autoradio nn č accesa nn ti darŕ nessuna tensione,qndi devi verificarlo cn i connettori attaccati,xchč qll č corrente che esce dall'autoradio.

edit:l'autoradio deve essere accesa

Commenta

...capito.

quindi anche il blu/bianco che mi ritrovo sul connettore iso (lato auto) nn mi deve dare tensione se nn ho l'autoradio acceso giusto?
                ma dove arriva allora quel filo lato auto?

.....quindi a sto punto devo avere dei problemi all'autoradio....
                come faccio eventualmente a far accendere l'ampli?

Commenta

il folo blu esce dall'autoradio e va ad un ampli\antenna elettrica ecc,se lautoradio č spenta nn dovtresti aver tensione,cn l'autoradio accesa deve essere tra i 7 e i 12V(altrimenti l'ampli nn si accende).dove arriva nn lo sň,se hai un'ampli alora arriverŕ li,se nn ce l'hai...nn saprei

io farrei arrivare direttamente un filo cn i 12v necessari all'ampli e poi controllarlo cn un'interruttore...ma qui semto parlare di relč

Commenta

ok...
                    scusami se ti faccio quesiti scemi......ma sono proprio bianco in materia ......
                    io sul connettore ISO lato autovettura ho un filo bianco/blu (lato auto e nn dall'autoradio) che nn mi da nessun voltaggio ed č chiamato controllo remoto.....potrebbe essere che sia questo a non farmi dare i 12v dal filo blu/bianco dell'autoradio (quello dell'antenna/ampli appunto) ??
                    Io poco fa chiedevo che voltaggio devo avere sui fili del connettore dell'auto........ho li dei dubbi?
                    grazie ancora per la pazienza!

Commenta

Sto operando...
                    X