Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatori e alimentatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amplificatori e alimentatori

    Ciao raga, mi chiedevo che cosa succede se nello stesso impianto si utilizzano amplificatori con alimentazione stabilizzata ed ampli con alimentazione non stabilizzata?
    Ovvero, se l'alimentazione stabilizzata permette si ottenere il massimo della potenza di un amplificatore anche a 12V e l'alimentazione non stabilizzata permette di ottenerla solo a tensioni più alte, se ascolto l'impianto a motore spento e a volumi mediobassi avrò degli scompensi oppure comincerò a sentire la differenza solo verso il raggiungimento delle potenze massime?

    Non so se mi sono capito ma spero di sì.

    Ciao

    Dario

  • #2
    Re: Amplificatori e alimentatori

    Messaggio originariamente postato da jaco_it
    Ciao raga, mi chiedevo che cosa succede se nello stesso impianto si utilizzano amplificatori con alimentazione stabilizzata ed ampli con alimentazione non stabilizzata?
    Ovvero, se l'alimentazione stabilizzata permette si ottenere il massimo della potenza di un amplificatore anche a 12V e l'alimentazione non stabilizzata permette di ottenerla solo a tensioni più alte, se ascolto l'impianto a motore spento e a volumi mediobassi avrò degli scompensi oppure comincerò a sentire la differenza solo verso il raggiungimento delle potenze massime?

    Non so se mi sono capito ma spero di sì.

    Ciao

    Dario
    Ciao Dario, io sinceramente non ho mai trovato tutta questa enorme differenza tra motore acceso e spento all'ascolto.
    Aspettiamo...
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Amplificatori e alimentatori

      Messaggio originariamente postato da Alberto_y
      Ciao Dario, io sinceramente non ho mai trovato tutta questa enorme differenza tra motore acceso e spento all'ascolto.
      Aspettiamo...
      idem...
      ad orecchio è uguale invece se utilizzassi un microfono o un'altro tipo di misuratore vedresti la differenza riguardo alla potenza...
      -----------------I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : EX Socio numero1.... ora sono passato alla G -----


      ...nella mia Astra SW ascolto solo buona musica e le emozioni sono indescrivibili... Grazie: Alpine,SoundStream,Phoenix,Rockford,Dynaudio,Res,JL

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Re: Amplificatori e alimentatori

        Dario ho capito solo ora a cosa ti riferisci...
        In pratica usando ad esempio un Dm della Genesis e uno Steg sul sub...uno con alimentazione stabilizzata e uno no.
        Volevi sapere se magari in determinate condizioni al variare della tensione ci potevano essere scompensi in quanto uno dei due a motore acceso è più potente e a motore spento meno potente,mentre l'altro al variar della tensione mantiene costante il suo comportamento.
        In effetti non ci avevo pensato...
        Non saprei proprio, sarebbe da provare...
        Così di botto mi viene da pensare che sarebbe meglio avere tutti gli ampli con lo stesso tipo di alimentazione, almeno variano il loro comportamento in maniera simile al variare della tensione.
        Penso cmq che non ci siano grossi problemi, aspetto cmq delucidazioni da qualcuno che magari l'abbia già provato!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          non credo ci siano problemi sopratutto se l'amply stabilizzato è quello del sub...
          il non stabilizzato "cede" solo sui picchi dei bassi... in genere dopo meta' volume... dipende dall'amply poi...
          che marca è quello stabilizzato?

          io in commercio non ne ho trovati ma sarei molto curioso di sapere che marche li fanno....

          Commenta


          • #6
            io ho un audison d m... sul fronte e uno steg 240.1 sul sub ma il mio impianto per ora fa pena e nn posso esprimermi più d tanto ma a me sembra d no.
            Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

            Commenta


            • #7
              Re: Amplificatori e alimentatori

              Messaggio originariamente postato da jaco_it
              Ciao raga, mi chiedevo che cosa succede se nello stesso impianto si utilizzano amplificatori con alimentazione stabilizzata ed ampli con alimentazione non stabilizzata?
              Ovvero, se l'alimentazione stabilizzata permette si ottenere il massimo della potenza di un amplificatore anche a 12V e l'alimentazione non stabilizzata permette di ottenerla solo a tensioni più alte, se ascolto l'impianto a motore spento e a volumi mediobassi avrò degli scompensi oppure comincerò a sentire la differenza solo verso il raggiungimento delle potenze massime?

              Non so se mi sono capito ma spero di sì.

              Ciao

              Dario

              ciao

              parto col dire che l'ampli che uso mia car non e stabilizzato e a un consumo abbastanza elevato anke se un classe d .
              io ho notato che a car accesa e car spenta la differenza si sente eccome
              Ultima modifica di zioladrone; 03-03-2004, 20:58.
              MEMBRO MARANZA TEAM N° 2
              U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 15 vice presidente audiodelegato
              TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
              :ciapet: :ciapet: :ciapet:

              Commenta


              • #8
                Se hai 2 ampli uno stabilizzato e uno no suonano uguale a macchina accesa e spenta fino a quando (a macchina spenta) quello non stabilizzato arriva alla sua massima potenza. Se alzi il volume oltre quella potenza distorce e clippa mentre se accendi la macchina puoi alzare ancora un po il volume!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

                Commenta


                • #9
                  Se hai 2 ampli uno stabilizzato e uno no suonano uguale a macchina accesa e spenta fino a quando (a macchina spenta) quello non stabilizzato arriva alla sua massima potenza. Se alzi il volume oltre quella potenza distorce e clippa mentre se accendi la macchina puoi alzare ancora un po il volume!
                  Bene, mi hai confermato quello che speravo e cioè che la differenza si sente solo in prossimità dell'erogazione della massima potenza dove l'alimentazione in quello non stabilizzato gioca un ruolo importante.

                  Grazie a tutti.

                  Ciao

                  Dario

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X