annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Woofer e tweeter, separati o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Woofer e tweeter, separati o no?

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Fiat Punto 1.9 jtd e avevo intenzione di installare un'autoradio. Secondo voi, è meglio installare, per quel che riguarda la parte anteriore del veicolo, un altoparlante doppio cono woofer-tweeter nella portiera oppure utilizzare un woofer per la portiera e un tweeter posto più in alto, sopra la leva per la regolazione degli specchietti?
    Quale delle due configurazioni è più redditizia per la qualità sonora?

trasduttori separati, sempre!

(vediamo se qualcuno ci spiega un po' il concetto di emissione puntiforme... )
    Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

Mi associo a DESGUIDI..
      woofer + tweeter sempre separati con un bel X-over..
      per il fronte anteriore i coassiali sono vivacemente sconsigliabili..
      @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Assolutamente separati e crossoverati!!!!!!!! I tweeter poi il più possibile all'altezza delle orecchie

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

Commenta

Siamo tutti daccordo a quanto pare
          @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

A parte ringraziarvi per le risposte, volevo chiedervi, avendo un limitato budget a disposizione, se al posto dei crossover andava bene arrivare al woofer con i due cavi e poi ripartire dallo stesso per andare al tweeter mettendo però in serie un condesatore. E' fattibile oppure rende meno che la soluzione con doppio cono?

Commenta

Puo'andare bene "al limite"..e cmq sempre meglio ke il doppio cono cmq t conviene adottare dei cavi a Y cioè ke dalla uscita dell'ampli o della radio si sdoppino..due vanno ai woofer e gli altri due ai tweeter con "in bundle"un condensatorino vicino a questi ultimi..
              CIAUZZ..@And

Commenta

A mio parere non si può determinare a priori se è migliore la soluzione a due vie separate oppure un coassiale ben costruito, magari con i collegamenti separati a woofer e tweeter in modo da permettere un filtro personalizzato.
                Ciao
                Marcello

Commenta

Messaggio originariamente postato da Marcello
                  A mio parere non si può determinare a priori se è migliore la soluzione a due vie separate oppure un coassiale ben costruito, magari con i collegamenti separati a woofer e tweeter in modo da permettere un filtro personalizzato.
                  Vista la qualita' dei coax attualmente in commercio io non avrei il minimo dubbio.
                  C'e' inoltre da considerare il vantaggio per l'altezza del palcoscenico sonoro ( soluzioni KP escluse) procurato dal posizionamento del Tw alla base del montante o cmq. in posizione elevata.
                  Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Davanti ti consiglio pure io separati... ma dietro io avrei dei dubbi..
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                    WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                    ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                    Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

Commenta

Sto operando...
                    X