Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ennesima richiesta di aiuto per impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ennesima richiesta di aiuto per impianto

ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post su questa sezione, e come al solito è un post per chiedervi un consiglio su cosa e come installare sulla mia cara ibiza 1.4 tdi!
    Veniamo al dunque, prima di tutto cercherò di farvi capire che musica ascolto: diciamo che ascolto di tutto e di più, e quello che cerco dal mio impianto sarebbe un suono pulito, enrgico ma definito, con suoni alti cristallini ma anche dei bassi che si sentano decisi ma bene. Ultimamente ascolto molto musica hip hop (dagli americani fino a caparezza), ma vengo da un paio di anni di ascolto di nu-rock (korn, linkin park, ultimamente gli evanescenze).
    In parole povere ascolto di tutto e vorrei che il mio impianto fosse impostato su qualità rispetto a potenza bruta.
    Dopo tante discussioni lette in giro in questo forum, sarei già orientato almeno per il fa su un kit della res, il dvs 170 che è già fornito pure di crossover con taglio sui 4Khz con 12db/oct.
    Però nn saprei dove orientarmi in fatto di ampli.
    Premetto che la sorgente non è il max ed ha una sola uscita rca.
    Allora, cercando di definire un tetto di spesa max direi che posso spendere all'incirca 560€ di materiale, e vedendo che il kit res costa già 260€, mi rimarrebbero solo 300€ per ampli e sub. so che con questa cifra ci viene poca roba, e infatti sono quasi intenzionato a fare, per il momento, esclusuivamente un fa di qualità, lasciando il sub per un futuro.
    Cosa consigliate per avere un suono bello pulito, ma energico?
    Il budget è di circa 300€, ma se riuscissi a portare via un bel ampli per meno avrei dei soldi a disposizione per fare in modo di coinbentare le portiere con fogli bituminosi e catramina (40€ di materiale circa e lo farei io, anche se nn so come fare, ma mi ingegnerò), e potrei farmi fare dei supporti in legno per le casse al posto di quelli in plastica.
    DEtto ciò aiutatemi a calire se quello che ho detto fino ad ora è giusto o meno e poi aiutatemi a trovare un ampli decente a buon prezzo (anche usato!)
    www.ibizatuningclub.com

www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

Re: ennesima richiesta di aiuto per impianto

Messaggio originariamente postato da clody23
    ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post su questa sezione, e come al solito è un post per chiedervi un consiglio su cosa e come installare sulla mia cara ibiza 1.4 tdi!
    Veniamo al dunque, prima di tutto cercherò di farvi capire che musica ascolto: diciamo che ascolto di tutto e di più, e quello che cerco dal mio impianto sarebbe un suono pulito, enrgico ma definito, con suoni alti cristallini ma anche dei bassi che si sentano decisi ma bene. Ultimamente ascolto molto musica hip hop (dagli americani fino a caparezza), ma vengo da un paio di anni di ascolto di nu-rock (korn, linkin park, ultimamente gli evanescenze).
    In parole povere ascolto di tutto e vorrei che il mio impianto fosse impostato su qualità rispetto a potenza bruta.
    Dopo tante discussioni lette in giro in questo forum, sarei già orientato almeno per il fa su un kit della res, il dvs 170 che è già fornito pure di crossover con taglio sui 4Khz con 12db/oct.
    Però nn saprei dove orientarmi in fatto di ampli.
    Premetto che la sorgente non è il max ed ha una sola uscita rca.
    Allora, cercando di definire un tetto di spesa max direi che posso spendere all'incirca 560€ di materiale, e vedendo che il kit res costa già 260€, mi rimarrebbero solo 300€ per ampli e sub. so che con questa cifra ci viene poca roba, e infatti sono quasi intenzionato a fare, per il momento, esclusuivamente un fa di qualità, lasciando il sub per un futuro.
    Cosa consigliate per avere un suono bello pulito, ma energico?
    Il budget è di circa 300€, ma se riuscissi a portare via un bel ampli per meno avrei dei soldi a disposizione per fare in modo di coinbentare le portiere con fogli bituminosi e catramina (40€ di materiale circa e lo farei io, anche se nn so come fare, ma mi ingegnerò), e potrei farmi fare dei supporti in legno per le casse al posto di quelli in plastica.
    DEtto ciò aiutatemi a calire se quello che ho detto fino ad ora è giusto o meno e poi aiutatemi a trovare un ampli decente a buon prezzo (anche usato!)
    sorgente con una sola rca è un problema..ti serve xforza almeno un 4 canali che con 300 euro non prendi esageratamente di alto livello...parlando di nuovo....cambiare sorgente prima?
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro Eretto N°1
    "NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...L'IMPORTANTE E' VINCERE!"
    Dream Garage - Mothafuckin'Member
    Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro DeL 106

Commenta

come ampli ...guarda sul mercatino....

ti consilgio un 4 ch..cosi in futuro potrai amplificarci anke il sub...

cambierei sorgente se fossi in te...
      Cia

Commenta

mhhh, ci sto pensando anche io, dato che quella che ho nn è niente di straordianrio, ma purtroppo per adesso nn riesco ad avere molto money a disposizione, e cambiando sorgente per una seria dovrei spendere almeno 200€, poi con 100€ rimanenti ci faccio poco ugualmente!
        Già nn so se riuscirò a trovare circa 600-700€ per il lavoro completo (compreso di installazione!)
        www.ibizatuningclub.com

Commenta

Messaggio originariamente postato da Lancia-Y-Goich
          come ampli ...guarda sul mercatino....

ti consilgio un 4 ch..cosi in futuro potrai amplificarci anke il sub...

cambierei sorgente se fossi in te...
          secondo me gli conviene ora prendersi un bel 2 vie..con 350 euro prende un 2 chan come si deve piu' avanti cambia sorgente e prende un altro ampli xsub..
          altrimenti tiene questa sorgente e compra un 4 canali ma allora 300 euro son troppo pochi x fare qualcosa di buono

Commenta

mhhh, ci sto pensando anche io, dato che quella che ho nn è niente di straordianrio, ma purtroppo per adesso nn riesco ad avere molto money a disposizione, e cambiando sorgente per una seria dovrei spendere almeno 200€, poi con 100€ rimanenti ci faccio poco ugualmente!
            Già nn so se riuscirò a trovare circa 600-700€ per il lavoro completo (compreso di installazione!)
            Se per il momento mi piglio un buon ampli a 2 canali e in futuro, quando vorrò mettere un sub mi piglio pure l'autoradio nuova?
            Può essere una soluzione?
            Come potrebbe suonare un impianto senza sub?
            www.ibizatuningclub.com

Commenta

un segreto è non avere mai fretta!Cmq con 350 euro ti porteresti a casa un bel phoenix gold 2 canali come si deve..

Commenta

Se per il momento mi piglio un buon ampli a 2 canali e in futuro, quando vorrò mettere un sub mi piglio pure l'autoradio nuova?
                Può essere una soluzione?
                Come potrebbe suonare un impianto senza sub?
                quel che ho detto 2 secondi fa...bhe come iinizio va molto bene magari ti fai tarare il wf che scenda un po di piu in modo che hai un po piu' basso cmq sarebbe un'ottima soluzione!

Commenta

che tipo di phoenix gold?
                  Su esotericar trovo il octane r4.02 a 270€ (125Wx2)
                  Può essere valido?
                  www.ibizatuningclub.com

Commenta

che tipo di phoenix gold?
                    Su esotericar trovo il octane r4.02 a 270€ (125Wx2)
                    Può essere valido?
                    lascia stare octane..pg va molto bene tantrum o titanium e chiaramente ms ma costa troppo..la piu' indicata al tuo budget è la serie tantrum!P.s hai un pm

Commenta

Sto operando...
                    X