Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fronte Anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fronte Anteriore

    Allora, ho finito di fare le taske x la mia 500, ora non so ke montarci. Ho spazio x mettere o un 16,5 o un 20. Io avevo pensato a un medio-basso + un tw.
    Vorrei spendere intorno le 300.000k. Voi cosa mi consigliate? Mi dite pure qualke prezzo?
    Grazie

  • #2
    Re: Fronte Anteriore

    Messaggio originariamente postato da MaStEr
    Allora, ho finito di fare le taske x la mia 500, ora non so ke montarci. Ho spazio x mettere o un 16,5 o un 20. Io avevo pensato a un medio-basso + un tw.
    Vorrei spendere intorno le 300.000k. Voi cosa mi consigliate? Mi dite pure qualke prezzo?
    Grazie


    Con quella cifra non è che ti venga un gran che! Al massimo prendi qualcosa Ciare o Hertz
    Enfant Terrible...in vendita

    Commenta


    • #3
      E ke la vuoi butta' la hetrz ke modelli offre? E quanto costano?

      Commenta


      • #4
        Si, vorrei proprio buttarli.

        Ma tanti li apprezzano, probabilmente perche' non hanno mai sentito niente di meglio

        C'e' in realta' tanto di meglio spendendo anche assai di meno.

        Esempio tipico e' il Ciare CW170 in accoppiata col tweeter CT250 e il erlativo xover.
        Se hai l'accortezza di proteggere il CW da eventuali spruzzi d'acqua e' un ottimo altoparlante e anche molto economico.
        C'e' anche il kit della Res che ha il 170VRKO e il tweeter Detector, spendi un pelino di piu' ma va molto molto bene.
        C'e' anche in Impacd un tw che non e' per niente male ma non ricordo la sigla.

        Ho avuto modo di sentire gli Hertz, cia il 160 che l'HT25 nuovo, direi proprio bruttini... Poi fai tu
        Ultima modifica di luca; 09-10-2001, 23:08.
        ICQ 3037778
        Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

        Commenta


        • #5
          se non vuoi spendere una cifra esorbitante stai su hertz o coral; cantano bene e spendi poco! è ovvio c'è di meglio ma la cifra sale vertiginosamente!
          Audi Sport CLUB Membro numero: 5
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore N°2"

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da luca

            C'e' anche il kit della Res che ha il 170VRKO e il tweeter Detector, spendi un pelino di piu' ma va molto molto bene.


            Molto ma Molto VERO!!!!
            con 500'000 circa (che è il prezzo di vendita vero qui da me)
            ti porti a casa un kit decisamente bensuonante!
            Poi ti fai fare un x-over all'altezza e quello in dotazione lo vendi
            di seconda mano...

            Per i tweeter c'è anche l'AD MM1 che è molto carino.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Io ho su le rs tec e devo dire che è comunque vero più spendi più ti rendi conto di come cambia il suono in base alla spesa che fai..
              Crazy Van Club

              -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

              Top 05/02/03 456 Post

              Commenta


              • #8
                ehmm... 500.000k so un po' tantine...io volevo predere qualcosa di gia completo di xover, un kit tipo l'alpine DDDrive.
                Ke mi conviene mettere un 20cm o un 16,5?
                Cmq ho sentito qualcosa della hertz e non mi dispiacerebbe...su ke cifre siamo li?

                Commenta


                • #9
                  Re: Fronte Anteriore

                  Messaggio originariamente postato da MaStEr
                  Allora, ho finito di fare le taske x la mia 500, ora non so ke montarci. Ho spazio x mettere o un 16,5 o un 20. Io avevo pensato a un medio-basso + un tw.
                  Vorrei spendere intorno le 300.000k. Voi cosa mi consigliate? Mi dite pure qualke prezzo?
                  Grazie
                  Ti daro'una risposta spero esaustitiva e personalizzata....
                  Ne' un 16 ne un 20...un 18!!! pero' siamo molto fuori budget visto che quello che ho io in mente costa 608.000 la coppia di listino inoltre necessita di un ampli in grado di pilotarlo adeguatamente ed un insonorizzazione e trattamento portiera con le pa°°e.
                  Prima di scegleire i componenti spendi qualcosina in piu' per quest'ultimo aspetto, ovvero insonorizzazione e trattamento, vedrai poi che qualunque cosa montarai in porta riuscira' ad esprimersi al meglio delel sue possibilita'.
                  Considerando che hai intenzione di fare un impianto a rate io ti consiglierei di mettere qualche spicciolo da parte e raggiungere un cifra piu' alta cosi' fai la spesa una sola volta senza dover sostituire i componenti in seguito.
                  Mettere un 20 in porta poi ti costringerebbe a realizzare un tre vie e considerato il limitato budget a disposizione non mi sembra il caso...e lo escluderei a priori.
                  In ogni caso ti elenco alcune possibilita':
                  Oltre al Technology LS180 fra i migliori componenti che puoi trovare in circolazione aggiungerei il Boston Pro series che di listino la coppia costa L. 588.000. Se aggiungi anche Dynaudio hai il quadro dei migliori midbass che puoi trovare sul mercato oltre ad essere i piu' popolari sono anche i piu' affidabili. Di sicuro esistono componenti che per un motivo o per un altro non sono conosciuti anche se dubito possano raggiungere lo stesso livello...in alcuni casi possono superarlo pero' ad un costo superiore e comunque le differenze lepotrebbe fare solo una buona o cattiva taratura.
                  In ogni caso nessuno dei tre componenti gradisce certi generi musicale e certi strapazzamenti anche se si comportano comunque in maniera egregia, in particolare secondo i miei gusti il technology e il Dynaudio sono di stampo piu' audiophile mentre il Boston tollera meglio certi generi musicali piu' moderni...
                  Se quello che si cerca invece e' l'impatto e la pressione mi orienterei verso marchi come Rockford Fosgate e Kicker ma il loro costo in certi casi e' addirittura superiore pero' per contro offrono una notevole robustezza e una notevole capacita' di generare forti pressioni sonore ovviamente a scapito della qualita', inoltre per le loro caratteristiche intrinseche non sono in grado di riprodurre al meglio molte informazioni che si possono trovare su alcune incisioni apparendo come "sfocate" e in secondo piano o addirittura non riprodurle proprio!
                  Ritorniamo ai componenti piu' abbordabili...consiglierei Tec by Vifa (qualunque modello riesci a trovare quindi A16, P17, PL17 ecc. costo fra le 200.000 e le 300.000 la coppia), RES (180 FVH 300.000 la coppia e 170VRK 200.000 la coppia), Coral (in particolare HE 165 PWR 282.000 la coppia di listino). Ognuno di questi ha un carattere diverso piu' audiophile i primi mentre il coral e' un valido compromesso in grado di comportarsi bene anche con generi piu' unzettari.
                  Il discorso tweeter e' piu' complesso e devi decidere se vuoi un componente classico con flangia da 10cm e magnete in ferrite in grado di garantire un ottimo comportamento sulle medie frequenze anche con componenti economici m acon difficolta' di installazione e orientamento non indifferenti o un moderno tweeter al neomidio piccolissimo e facile da installare ed orientare al meglio che paga lo scotto di un comportamente sulle medie frequenze in secondo piano.
                  Pero' per prevenire la tua domanda ti elenco qualche componente...Ai tweeter classici non posos fare a meno di nominare Dynaudio Esotar e ScanSpeak Revelator costo oltre un milione la coppia....Tec by Vifa PL25 440.000 la coppia, PL27 260.000 la coppia.
                  Technology LS29 L.576.000 la coppia, Dynaudio MD100 L.440.000 la coppia ( ma purtroppo in questo caso poi 'e necessario un STW).Un gradino sotto RES Detector L.300.000coppia e TEC by Vifa PL27neo 240.000 la coppia. Fra i componenti piu'economici ticonsiglierei il Coral ND48 L.150.000 coppia.

                  RICAPITOLANDO:
                  Se vuoi spendere poco (ma comunque piu' di 300.000)
                  Coral HE165PWR+ND48 L.432.000 (listino quindi il prezzo in negozio e' piu' basso)
                  Tec by Vifa P17+PL27neo oppure RES 170VRK+TEC PL27neo circa L.450.000 di listino.
                  La prima accoppiata e' in grado di digerire anche un po' di potenza mentre nel secondo caso il livello di pressione sonora ottenibile e' un po' piu' basso ma la qualita' un po' piu' alta.
                  Se consideri i prezzi di vendita reali superi solo di poco la somma ch ehai intenzionedi spendere pero' alemno haila certezza di avere qualcosa da cui puoi ottenere delel soddisfazioni. In ogni caso per poter far rendere al meglio i componenti una votla che hai un amplificatore e una sorgente DEVI e sottolineo l'imeprativo andare da un installatore e farti fare filtri e taratura (spesa dalle 300.000 in su....) senza questo passaggio puoi montare i migliori compoenti che trovi sul mercato ma nonriuscirai mai a sfruttare le loro capacita' e non potrai apprezzarne la qualita'.
                  Salendo con i prezzi hai solo l'imbarazzo della scelta, lascio a te le possibili combinazioni.
                  Mi fermo qui sperando di avere risposto non solo a te...
                  P.S. Hocitato solo pochi compoennti perche' sono quelli che ho personalmente provato e li conosco molto bene, esistono sul mercato una miriade id altri componenti ma in ogni caso il mio consiglio e' sempre quello di ascoltare con le proprie orecchie per rendersi conto seil componente che si sta per acquistare e' adatto per le proprie esigenze.

                  Ciao,
                  Gigi

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie 1000 Gigi , sei stato gentilissimo (come al solito), ora ho le idee piu' kiare e piu' o meno so su cosa orientarmi (Coral HE165PWR+ND48 ). L'unica cosa ke mi scoccia è andare da qualke installatore a farmi fare il filtri e le regolazioni, dato ke non ne conosco nessuno e non vorrei essere fregato...Qui penso ke mi puoi aiutare ancora tu, dato ke siamo + o - in zona, quindi se conosci qualcuno bravo e onesto fammelo sapere.
                    Parlavi dei TW in col magnete in ferrite, non dovrebbe essere un grossissimo problema montarlo in portiera, dato ke potrei applicarlo nel pannello superiore della porta, solo ke in questo caso non saprei come orientarlo se non ad altezza braccio e con puntamento orizzontale!
                    Grazie ancora x le risposte!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X