Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su ampli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su ampli

Ciao raga, ho una domanda per voi, forse un po banale per alcuni di voi... ma so 'gnurante io!
    Cosa significa la dicitura "classe A" oppure "classe D" ecc riferita agli ampli?
    Grazie a tutti per i chiarimenti
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/...componenti.htm

Guarda il punto 3.5 è ben spiegato..
    cmq dai un okkiata anche al resto delle Faq che sonomolto interessanti..

Commenta

Assie del link, mi sto chiarendo molti dubbi.
      non so se si e' capito, ma non ho la piu' pallida idea di che ampli utilizzare per il sub... Anche xche' in base all'ampli che scegliero' decidero' se prendere un sub a 4 od 8 ohm, doppia o singola bobina ecc... Qualche superesperto mi puo' dire se e' meglioo peggio un sub a 4 ohm rispetto ad un sub ad 8 ohm, singola o doppia bobina ecc in termini di prestazioni, parametri, velocita' ecc?
      Ultima modifica di Diablo; 09-05-2004, 16:00.
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

Commenta

per quanto riguarda gli ohm, e' indifferente il modo di suonare, servono solo x dare + scelta, ad esempio se tu hai 1 amply che il meglio lo da a 4 ohm, prenderai il doppia da 2 ohm mettendo in serie le bob, se invece il meglio lo da su 2 ohm, prenderai il doppia da 4 ohm, con le bob in parallelo

x la scelta dell'amply del sub prendi in considerazione il fronte, poi l'uso che ne vuoi fare, se servono 2 kW difficilmente sceglierai un classeAB, servirebbe un carrello appendice carico di 18 batterie x mandare l'amply, cosi come se ti bastano 400W non prendi un classeD

in pratica o scegli il sub in base all'amply, oppure scegli l'amply in base al sub

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

Sto operando...
        X