Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

    Originariamente inviato da antuono
    Io ho una Renault Clio 2002...

    Vorrei un impianto che abbia un'ottima fedeltà sonora,per ascoltarci vari generi,non pretendo chissa che cosa basta che i bassi,medi ed alti siano pulitto ecco appunto un suono pulito.Il mio Budget potrei fermarlo sui 500€ massimo 600€ ,per buttarla cosi.Consigliatemi voi quindi...


    Originariamente inviato da Andrea 16V
    Aprite nuove discussioni, non incasinate questa!


    Volkswagen Polo Zone Member n°035
    "DaZeroACento", vediamo chi corre di più...
    Right now I'm on the edge, so don't push me
    I aim straight for your head, so don't push me
    Fill your ass up with lead, so don't push me
    I got somethin' for your ass, keep thinkin' I'm pussy

    Commenta


    • #62
      Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

      Lo so.. ho aperto una discussione e mi hanno detto di riferire qui

      Commenta


      • #63
        Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

        il 3d giusto: mi chiamo carlo ho 19 anni ho una fiesta mk4 del 98 5p e vorrrei realizzare un impianto fatto in casa, di solito ascolto house, hardhouse rock hip-pop rap tranne la commerciale, nn pretendo un impianto da gara però vorrei farmi "riconosere" niente gare, spl sql nn so cosa sia.....budget...nn molto però sarei disposto a spenderci un pò per adesso ho una sorgente JVC 45x4 mp3 n ricordo il nome è quello con il colore del frontalino intercambiabile. potrei dire che in materia nn ci capisco niente in fatto pezzi ecc però qualche filo lo sò collegare e cè mio fratello che ha un passato da elettrauto, poi all'anteriore monto dei woofer da 13 e tweeter da 2,5
        www.deeptuning.it
        il girone dei tuner

        Commenta


        • #64
          Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

          Originariamente inviato da baylisstic
          il 3d giusto: mi chiamo carlo ho 19 anni ho una fiesta mk4 del 98 5p e vorrrei realizzare un impianto fatto in casa, di solito ascolto house, hardhouse rock hip-pop rap tranne la commerciale, nn pretendo un impianto da gara però vorrei farmi "riconosere" niente gare, spl sql nn so cosa sia.....budget...nn molto però sarei disposto a spenderci un pò per adesso ho una sorgente JVC 45x4 mp3 n ricordo il nome è quello con il colore del frontalino intercambiabile. potrei dire che in materia nn ci capisco niente in fatto pezzi ecc però qualche filo lo sò collegare e cè mio fratello che ha un passato da elettrauto, poi all'anteriore monto dei woofer da 13 e tweeter da 2,5
          Hai bisogno di un buon fronte anteriore, un buon sub e uno o più buoni amplificatori; inoltre sarebbe da valutare l'idea di montare in qualche modo dei woofer da 16, magari con gli adattatori tipo phonocar, quindi dare una insonorizzata agli sportelli e tarare il tutto.
          500-600€ credo sia una spesa minima per tutto ciò, altrimenti buttati su qualcosa d'usato, tipo l'amplificatore; per un impianto senza troppe pretese anche un discreto 4 canali può andare bene.
          Dove pensi di comprare il materiale?
          Il mio led della ragione è spento.
          Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
          Centro Ricerche Vacche Lurzanti

          Commenta


          • #65
            Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

            allora all'anteriore ho dei 13 e devo cambiarli al più presto perchè una cassa è rotta poi volevo metterci anche l'ampli, pensavo di mettere kit all'anteriore più ampli casse sul pianale più ampli e sub nel bagagliaio con ampli fare una cosa fatta bene diciamo senza rimetterci le mani, di queste marche che ne pensi. jbl alpine phoenix gold e rockford? nn sapre però la potenza in watt cioè quella adatta e all'anteriore vorrei tenere i 13, cioè nn mi và di fare le tasche
            www.deeptuning.it
            il girone dei tuner

            Commenta


            • #66
              Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

              CIAO a tutti sono nuovo del forum ed ho bisogno di un piccolo aiuto. Sta per acquistare un peugeot 206 1.4 hdi xt ed il mio cruccio più grande è l'audio . di serie la versione xt ha il lettore cd con rispettive casse, ma nutro forti dubbi sulle sue qualità.a 400 E in più ci sarebbe l'audio jbl di cui però non so le specifiche...... quindi, indeciso se prendere o no l'audio di serie con o senza il jbl, mi sono detto ....."Perchè non chiedere agli esperti?".
              Ho visto le domande nel primo post e spero di rispondere con chiarezza in modo da agevolarvi
              1) Cosa pretendiamo dal nostro impianto
              beh cio che pretendo è una alta fedeltà del suono ed un ottima limpidezza, odio gli impianti che prediligono solo alcune frequenze rispetto alle altre.
              2) Che genere di musica acscoltiamo?
              Rock in generale
              3) Impianto da gara o semplice soddisfazione personale?
              la seconda
              4) SQL o SPL?
              fedeltà del suono
              5) Budget?
              400/500 E
              6) Auto posseduta e spazio a disposizione (a volte è importante sapere anche questo..)
              Beh è la peugeot che ho detto prima


              Spero che possiate aiutarmi dato che sono molto confuso.
              Grazie a tutti

              Commenta


              • #67
                Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                undefinedundefinedundefinedsalve gente,ho bisogno di un par deconsigli,ho una bravo,e vorrei fare un impianto stereo che si senta bene e che non svernici le altre auto quando le sorpasso,posseggo uno stereo blaupunkt non è mp3 ma è uno degli ultimi della B. mi ritrovo 2 amplificatori da circa 150w l'uno e woofer tweeter e sub dela macrom piu altri tipi di casse macrom(scusate l'enorme ignoranza,ma questo non è il mio campo)secondo voi riuscirei ad apparare qualcosa con questa roba,in che modo,dovrei acquistare qualche altra cosa? grazie e alla prox

                Commenta


                • #68
                  Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                  Ciao mi rivolgo all'autore del tread, mi chiedevo se eri disposto a scrivere articoli per il mio sito.

                  linkhttp://www.professionistidelsuono.net

                  I PROFESSIONISTI DEL SUONO

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                    Bhe, visto che ho fatto un 3d ma mi hanno risposto in pochi posto anche qui.
                    Come da titolo vi chiedo lumi per la proggettazione di un impianto per la Honda civic del 98 a 3 porte. 130mm in predisposizione all'anteriore e ellittico 6x9 al posteriore. Come sorgente un Kenwood KDC3090RA 4x45 e una RCA preout, come woofer anteriori una coppia di Hertz HV 130 e una coppia di Tweeter sempre Hertz HT 18, con condensatore per il woofer e filtro per il tweeter (consigliati dalla persona (che conosco un po) che me li ha venduti).
                    Al posteriore sono da cambiare al più presto. Poi la possibilità di mettere un sub e un ampli... Che componenti mi consigliate? Consigli per l'installazione?
                    Quello che cerco dal mio impianto e questo:

                    1) vogliamo ascoltare in makkina con la mia compagna delle canzoni rilassanti ma con una fedeltà pari ad avere il cantante sul cruscotto?

                    2)sono maniaco delle profondità del suono, della limpidezza delle voci o addirittura del tintinnìo di bicchieri nel sottofondo di una registrazione in un jazz club?

                    3)Non mi voglio complicare la vita come un impianto da gara, ma lo devo realizzare per bene

                    4) amante della fedeltà di suono??

                    5) Posso spendere circa 100€ a settimana, le cose la faccio con calma

                    6) La macchina è una civic del 98 come già detto.

                    Grazie a tutti e ciao!!!
                    La Potenza è nulla senza controllo (Ad avella tutta sta potenza) CIVIC 1.5I Ls (EK3) SOHC Vtec 114 Cv (D15Z6)
                    Per il momento con collettore super sprint e terminale CTSS e filtro a pannello BMC...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Progettazione impianto.. DA DOVE COMINCIARE??

                      vorrei un impianto con caratteristiche intermedie tra potenza e qualità ,ascolto pop rock dance non intendo fare gare, budget iniziale 200-250E auto Fiat 1

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X