Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli su x-over attivo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli su x-over attivo...

    ciao raga.. il 1 quesito è il seguente sto maledetto x-over attivo lo metto a monte o a valle del pre\equilizzatore audiocontroll..? Si dice che con i troppi volt (8= pre e 4= x-over attivo) più i 4 volt della sorgente, si rischia il botto... cosa mi dite? 2 sulla sezione low del x-over collegherò due woofer 6638 ma il passivo serve o no (secondo me no)...
    Sorgente Alpine 7876RB - supertweeter technology LSplan - 2 Tweeter Impact NS30 - medio technology LS130 - 2 woofer Impact RGW6638 - ampli fa genesis DUAL MONO x medio-alta - ampli Impact HC 150 x woofer - 2 sub Impact DVC 5712 - ampli x sub Impact HC 250 - 2 batterie Maxxima exide blu...

  • #2
    Re: consigli su x-over attivo...

    Il filtro lo metti ovviamete a valle del eq senno cosa fai ti equalizzi una banda soltanto?

    Quella dei volt e' un fregnaccia, intanto l sorgente 4v li fa di picco, il che vuol dire che rms saranno circa 2, secondariamente sia l' eq che il crossover hanno porbabilmente sia una regolazione del gain in entrata sia eventualmente del livello di preout. Si tratta di regolare porprio questi potenziometri.

    Saluti
    Agony is the script for my requiem

    Commenta


    • #3
      Re: consigli su x-over attivo...

      Non so cmq se i volt si sommino così allegramente... penso che alla fine in ingresso all ampli avrai come massimo il massimo dell'ultimo anello della catena.
      C'è da vedere se il xover sopporta gli 8v in ingresso del pre
      MG ZR Club Italia
      A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
      The gods made heavy metal and they saw that it was good!
      Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

      Commenta


      • #4
        Re: consigli su x-over attivo...

        l'importante che stia attento coi potenziometri...
        generalmente quelli dei crossover se messi al massimo non fanno altro che bypassare il voltaggio in entrata...
        per cui..

        Commenta


        • #5
          Re: consigli su x-over attivo...

          Quindi se hanno 8v in ingresso riescono a darne 8 in uscita anche se normalmente ne danno 4? non capisco...
          MG ZR Club Italia
          A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
          The gods made heavy metal and they saw that it was good!
          Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

          Commenta


          • #6
            Re: consigli su x-over attivo...

            qualcosa l'ho imparato.. ma nessuno di voi a i due componenti installati?
            Sorgente Alpine 7876RB - supertweeter technology LSplan - 2 Tweeter Impact NS30 - medio technology LS130 - 2 woofer Impact RGW6638 - ampli fa genesis DUAL MONO x medio-alta - ampli Impact HC 150 x woofer - 2 sub Impact DVC 5712 - ampli x sub Impact HC 250 - 2 batterie Maxxima exide blu...

            Commenta


            • #7
              no io ho solo il crox..
              e ti dico che il gain al massimo funziona come bypass a livello di v...
              non so se mi spiego..

              Commenta


              • #8
                Re: consigli su x-over attivo...

                l'ampli a quanto l'hai tarato? a metà?
                Sorgente Alpine 7876RB - supertweeter technology LSplan - 2 Tweeter Impact NS30 - medio technology LS130 - 2 woofer Impact RGW6638 - ampli fa genesis DUAL MONO x medio-alta - ampli Impact HC 150 x woofer - 2 sub Impact DVC 5712 - ampli x sub Impact HC 250 - 2 batterie Maxxima exide blu...

                Commenta


                • #9
                  a quanto lo metti lo metti....
                  quello è un'altro discorso..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli su x-over attivo...

                    devo collegare un alpine7876 a un audiocontroll trhee1 di conseguenza un x-over Precision power(mi arriva venerdi) ampli pg ms2125, impact hc150 e hc250 secondo te le elettroniche reggono?
                    Sorgente Alpine 7876RB - supertweeter technology LSplan - 2 Tweeter Impact NS30 - medio technology LS130 - 2 woofer Impact RGW6638 - ampli fa genesis DUAL MONO x medio-alta - ampli Impact HC 150 x woofer - 2 sub Impact DVC 5712 - ampli x sub Impact HC 250 - 2 batterie Maxxima exide blu...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X