Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit 2 vie della hertz problemi di montaggio??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kit 2 vie della hertz problemi di montaggio??

Il mio kit 2 vie che ho nel fa quando ascolto della musica tipo blink 182 a un volume leggermente alto vibra un pò il wf, quando ascolto invece musica tipo litfiba non vi sono problemi anzi è veramente bello come suona.
    ora stavo pensando siccome ho montato il wf 165 con l'adattatttore in plastica che non vibri proprio questultimo perchè fissato direttamente nella portiera??
    sarebbe meglio metterci uno spessore ??
    e poi l'isolamento della portiera come lo faccio??il suono rimbomba tutto dentro!!!
    grazie ciao
    Nella giungla c'è un leone e una gazzella, io corro e me ne frego
    "Questa è l'epoca nella quale bisogna sentire l'orgoglio di vivere e di combattere"
    F.F.C. - Ford Fiesta Club - Presidente Onorario

Re: Kit 2 vie della hertz problemi di montaggio??

sarebbe meglio che l'adattatore lo facessi in mdf e per insonorizzare le porte usa delle mattonelle specifiche, non usare bombolette spray....
    Sorgente Alpine 7876RB - supertweeter technology LSplan - 2 Tweeter Impact NS30 - medio technology LS130 - 2 woofer Impact RGW6638 - ampli fa genesis DUAL MONO x medio-alta - ampli Impact HC 150 x woofer - 2 sub Impact DVC 5712 - ampli x sub Impact HC 250 - 2 batterie Maxxima exide blu...

Commenta

stavo pensando
      avete presente che ora il mio wf nel suo retro ha l'interno della portiera e se io gli tappassi il foro??
      mi spiego meglio
      la predisposizione originale ha un foro nella lamiera. quando ho comprato l'adattattore il wf stà dentro l'adattattore e quindi quel foro non serve più trannte che per far passare 2 cavi quindi se glielo tappassi??
      e poi se tra il pannello porta e la portiera potrei metterci uno strato di gommapiuma???
      "Questa è l'epoca nella quale bisogna sentire l'orgoglio di vivere e di combattere"

Commenta

Originariamente inviato da jiantoth
        stavo pensando
        avete presente che ora il mio wf nel suo retro ha l'interno della portiera e se io gli tappassi il foro??
        mi spiego meglio
        la predisposizione originale ha un foro nella lamiera. quando ho comprato l'adattattore il wf stà dentro l'adattattore e quindi quel foro non serve più trannte che per far passare 2 cavi quindi se glielo tappassi??
        e poi se tra il pannello porta e la portiera potrei metterci uno strato di gommapiuma???
        In pratica il woofer lavora in uno spazio piccolissimo...

Fammi capire, ma dietro il cestello c'è del materiale morbido tipo plastica oppure si tratta di una vera e propria nicchia in lamiera?

Di sicuro non ti conviene tappare, anzi secondo me dovresti ampliare, evidentemente nel moto il woofer non riesce a smaltire la pressione che produce ed entra in distorsione (è come se avessi un carico reflex nella porta con un condotto troppo piccolo e quindi ottieni anche l'effetto soffio!), ovviamente il tutto si ripercuote sulla struttura della portiera che naturalmente tende a vibrare fastidiosamente e sull' emissione anteriore che sarà nettamente influenzata dal cattivo funzionamento del trasduttore .

Ti conviene individuare dove risiede il problema, se nel retro o nel mezzo della cartella che vibrando da luogo all' inconveniente di cui ti lamenti.

Facci sapere...

Saluti in attesa,
        Pragmatiko.
        Ultima modifica di Pragmatiko; 31-05-2004, 17:01.
        vederci chiaro non è mai abbastanza...
        www.italiahifi.com
        Al peggio non c'è mai fine! ideatore ed accanito sostenitore dell' esclusiva sezione: "Rabbrividiamo"

Commenta

allora ho smontato il tutto e ho provato a far funzionare l'impianto...il wf dà quella vibrazione ancora, allora ho smontato l'adattattore l'ho fissato meglio (ora è perfetto) e però il wf vibra ancora.
          dietro il wf c'è il foro che porta all'interno della portiera.

Commenta

Sto operando...
          X