Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

    Avrei intenzione di mettere questi due tipi di ampli su due canali, cioè un ms275 bianco sul canale sinistro e un'altro (grigio) sul destro o viceversa.
    Secondo voi è fattibile oppure le differenze timbriche sarebbero troppo rilevanti da creare una differenza tra canale dx e sx?
    Sarebbe meglio metterne magari uno sui tweeter e uno sui woofer (detector e 170 vrko)
    Grazie!!
    L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]

  • #2
    Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

    dubito che sentiresti grosse differenze, per poterle sentire veramente dovresti avere tutto al top a incominciare dai cavi; poi sei semre in tempo a metterne 1 per tw e 1 per i wf anche se li vedo mejo per 1 ch dx e 1 per il sx , certo che se magari fssero della stessa serie....
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

    Commenta


    • #3
      Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

      La serie grigia è la più bensuonante tra le 2, e ciò è dovuto alla componentistica interna, da quel che so io dai condensatori, poi magari possono esserci altre differenza ma non so essere più preciso.
      La differenza la sentiresti, come ha detto vjkin, solo se l'impianto fosse curato in maniera maniacale, con cavi di un certo livello (leggi VDH) e una taratura ad hoc..
      Enfant Terrible...in vendita

      Commenta


      • #4
        Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

        Secondo me le differenze si sentono anche se un impianto non è di altissimo livello ma basta che sia ben strutturato. Il problema è semmai se siamo in grado di sentirle queste differenze e non è detto che ci piaccia più la serie grigia di quella bianca. Per quanto riguarda i cavi a mio parere valgono le stesse considerazioni, un cavo suona diverso dall'altro, qualsiasi esso sia, e non perchè si chiami Van Den Hull suona meglio, è solo diverso. E' una questioni di gusti ma non di marche o costi in quanto c'è chi preferisce dei cavi autocostruiti dal costo ridicolo ad altri famosi e costosi perchè nel proprio impianto suonano in maniere più gradevole secondo il personale modo di ascoltare la musica, ma a quanto pare siamo più attratti dal marchio prestigioso da esporre nella propria signature che dalla resa globale del proprio impianto

        Ciao

        Dario

        Commenta


        • #5
          Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

          non poso darti tutti i torti...
          per luchia:
          metti un'annuncio di scambio... magari trovi quyalcuno che ti fa la cortesia così fai due ampli uguali...

          Commenta


          • #6
            Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

            Originariamente inviato da jaco_it
            ma a quanto pare siamo più attratti dal marchio prestigioso da esporre nella propria signature che dalla resa globale del proprio impianto

            questo è + che probabile .
            TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

            Vallelunga Tuning Club

            Commenta


            • #7
              Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

              Originariamente inviato da jaco_it
              ma a quanto pare siamo più attratti dal marchio prestigioso da esporre nella propria signature che dalla resa globale del proprio impianto

              Ciao

              Dario

              Di questo sono d'accordissimo anche io, anche perchè non penso che tutti riescano a percepire le differenze tra un impianto tarato alla perfezione e uno tarato alla ca22o di cane, e ne ho le prove di questa affermazione purtroppo..

              Penso che molta gente si vanti del proprio impianto solo per il nome o la marca di componenti che monta, ma realmente ne sa ben poco di quel che possa essere l'alta fedeltà in auto o cmq un buon impianto, qualunque sia il suo scopo.
              Ho visto tante volte montare componenti di un certo livello (tanto per fare un esempio Technology, quello più recente che ho avuto modo di vedere) solo per il nome che hanno e non dedicargli un minimo di taratura, insonorizzazione o cmq qualche piccolo ma essenziale accorgimento per farli esprimere al meglio e capire realmente cosa siano in grado di esprimere tali a/p. Vorrei sapere realmente quanta gente ascolta prima di comprare, o magari cerca di provare nel proprio impianto cosa fa per lui stesso e cosa no. Ma del resto in questo non aiutano neanche gli pseudo installatori che ci sono nel nostro paese (senza nulla togliere a quelli bravi, con le palle e la passione vera) che pur di fare soldi abbindolano anche la peggior mondezza che c'è in giro.

              Forse ho calcato un po' la mano sul post che ho fatto prima, sono stato penso un po' troppo oggettivo nel parere (soprattutto per quel che riguarda i cavi), non era mia intenzione.
              Ultima modifica di Ciogagt; 04-06-2004, 13:36.
              Enfant Terrible...in vendita

              Commenta


              • #8
                Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

                Io volevo solo capire se effettivemnte le differenze tra le due serie sono così grandi da percepire chiaramente una differenza timbrica....
                Ovvio insonorizzazzione, cavi, taratura crossover passivi fatti ad ok e quant'altro tutto compreso!
                Non è che faccio un impianto multiamplificato e poi non insonorizzo oppure vado a prendere i cavi da mediaworld (chi mi fa l'installazzione fa cavi fatti a "mano"), oppure non faccio la taratura ecc....
                Voleco semplicemente un parere da chi è + esperto e magari li ha sentiti tutti e due sulla stessa macchina!
                Grazie!
                L'hifi-car si evolve...Sorgente: Pioneer P90RS con il suo DEQ P90 (modded by Tognon[hehe]) Ampli il per il FA:BRAX X2400.2 GE tweeter serie Z Micro-prec :eek: woofer: serie Z MK III Micro-prec, con il supporto di uno Zapco Studio 300x per la sezione sub. SUB: TREO Tsx 10.22 :clap: Cablaggi segnale e alimentazione VdH...per ora credo che possa bastare[hehe]

                Commenta


                • #9
                  Re: Differenze salienti tra Ms275 serie Grigia e serie Bianca

                  Originariamente inviato da jaco_it
                  Secondo me le differenze si sentono anche se un impianto non è di altissimo livello ma basta che sia ben strutturato. Il problema è semmai se siamo in grado di sentirle queste differenze e non è detto che ci piaccia più la serie grigia di quella bianca. Per quanto riguarda i cavi a mio parere valgono le stesse considerazioni, un cavo suona diverso dall'altro, qualsiasi esso sia, e non perchè si chiami Van Den Hull suona meglio, è solo diverso. E' una questioni di gusti ma non di marche o costi in quanto c'è chi preferisce dei cavi autocostruiti dal costo ridicolo ad altri famosi e costosi perchè nel proprio impianto suonano in maniere più gradevole secondo il personale modo di ascoltare la musica, ma a quanto pare siamo più attratti dal marchio prestigioso da esporre nella propria signature che dalla resa globale del proprio impianto

                  Ciao

                  Dario
                  beh se parti dal presupposto che poco pagare poco valere.....
                  ci sono anche alcuni cavi che suonano e costano relativamente poco , ma appena li inizi a provare te ne rendi veramente conto
                  ps me lo risparmio di mettere quello che monto nella sign altrimenti farei rabbrividire qualcuno
                  ciauuu
                  http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

                  Commenta


                  • #10
                    il solito sborone....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X