Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta cavi impianto|

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scelta cavi impianto|

io ho per la alimentazione due cavi siliconici da 18mmquadri e per le casse cavi siliconici da 6mmquadri
    fusibile a 10 cm dalla batteria da 50 A e dietro uno da 30 per ampli da 10 per servizi e il resto per pacco cd

il miglior modo per collegare la massa è il polo negativo della batteria
    Club Alfa Italia

Commenta

ok,ieri ho preso il cavo alimentazione dalla batterie fino alla fusibiliera nel buale.l'ho preso da 25mm quad. ,6 metri a 1,70€ al metro,dalla fusibiliera nel baule ai 2 ampli da 16mm quad ,3 metri a 1€ al metro!con 13 € ho risolto l'alimentazione
      ora mi manca quello per le casse,lo prenderò da 3 o 5 mm quad e le fusibiliere.
      me ne serve una per il vano motore dopo la batteria con un fusibile da 300 ampere e una che sdoppia l'alimentazione nel baule con due fusibili da 40 ampere,vado da un installatore che vende phonocar per i cavi casse,portafusibili e materiale per insonorizzare

Commenta

300 Ampere?! mi sa che hai un pò esagerato! Se smisti l'alimentazione ai due ampli con fusibili da 40 A il fusibile vicino alla batteria sarà intorno ai 80 A.

Ciao
        Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
        Processore: UCS-Pro
        Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
        Ampli FA: Doppio Dual Mono
        Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
        Cavi: FaiDaTe!
        Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

Commenta

Originariamente inviato da wall
          300 Ampere?! mi sa che hai un pò esagerato! Se smisti l'alimentazione ai due ampli con fusibili da 40 A il fusibile vicino alla batteria sarà intorno ai 80 A.

Ciao
          alla fine l'ho preso da 200

non riesco a trovare dei cavi di 4/5 mmquad di sezione a prezzo industriale come quelli per l'alimentazione....cazz nei negozi audio vogliono 3€ al mt

Commenta

mah... i fusibili servono a proteggere l'impianto da sovracorrenti e devono essere calibrati in funzione delle apparecchiature applicate. mettere un fus da 200A non ha molto senso su un impianto da 80A... Comunque vedi tu!

Ciao
            Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
            Processore: UCS-Pro
            Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
            Ampli FA: Doppio Dual Mono
            Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
            Cavi: FaiDaTe!
            Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

Commenta

diciamo pure che è totalmente inutile un fusibile sovradimensionato !!
              www.shadowkillers.it

Commenta

Sto operando...
              X