Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasche per portiere...realizzarle e fissarle!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tasche per portiere...realizzarle e fissarle!

E' da tempo che sto pensando come realizzare delle tasche per la mia 440 turbo, che ha solo nelle portiere anteriori delle misere predisposizioni da 13".
    Io Vorrei montare o un Kit 2 vie da 16" o realizzare in mdf delle tasche in modo da metterci se possibile o 2 woofer da 16 e un mid oppure mettere in portiera un woofer da 20" uno da 16" e un mid da 13"!!!
    Io non ho ancora capito come si fa a fissare la tasca alla portiera, ma devo bucare la lamiera??? e poi come la fisso al rivestimento di plastica della portiera???
    Aiutatemi, leggo sempre Acs e CarAudio ma non ho ancora ben capito come si fa!
    Grazie!

avevo trovato un sito era forse mario hi-fi ma non ne sono sicuro anche perche' non ci vado piu' da diverso tempo e mi sono dimenticato
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

Provo ad aiutarti

Dunque, io la tasca per il doppio 16 sulla mia punto me la sono fatta e, per inesperienza, sono diventato quasi matto, ma una volta acquisiti pochi fondamenti...potrei farle per qualsiasi macchina..
      Innanzitutto sicuramente la lamiera la dovrai bucare, o meglio tagliare, se vuoi farci stare il magnete dell'altoparlante e per sincerarti che l'AP emetta nella portiera stessa e non tra il pannello in plastica e la lamiera (con conseguenze facilmente immaginabili).
      Per farti una tasca decente usa più strati di legno MDF (si trova facilmente negli ipermercati e non costa un granchè).
      Usa spessori differenti che ti permetteranno così di non rinunciare all'eventuale taschina portaoggetti (ammesso che tu voglia fare una tasca lunga tutta la portiera. Inizia a farti una dima in cartone per avere un'idea delle dimensioni e studiare la forma a te più idonea che posizionerai sul pannello in plastica montato per verificare gli ingombri. Dopodichè potrai iniziare col primo strato di MDF forato per alloggiare gli altoparlanti. E così via finchè non avrai ottenuto lo spessore e la forma più o meno desiderati. Non ti preoccupare se a prima vista la struttura è irregolare e piena di spigoli o interstizi: con una raspa per legno e della tela smeriglio per le finiture fai dei miracoli. Eventuali interstizi o mancanze di materiale indesiderate puoi facilmente "tamponarle" con della resina plastica bicomponente (si trova in colorificio) che poi carteggerai. Una volta rivestita di similpelle la puoi fissare direttamente sul pannello in plastica avvitandola dall'interno dello stesso con delle comuni viti da legno. Io sula punto ho fatto così e poi ho sagomato in alcuni punti (nella parte di sotto) la tasca in modo da poter inserire altre viti per fissarla direttamente anche alla lamiera (è più rigida). Attenzione alla lamiera ed al pannello che dovrai tagliare in corrispondenza di dove finirà il magnete dell'altoparlante (verifica prima di tagliare che nella portiera non ci siano guide per i cristalli, motorini elettrici e quantaltro potrebbe danneggiarsi...).
      Cura molto bene l'accoppiamento del pannello in plastica con la lamira interponendo magari un foglio di gommapiuma adesivo spesso 2-3 mm onde evitare spifferi (quelli che si usano per isolare porte e finestre per intenderci..)

Commenta

Re: Provo ad aiutarti

Toglimi una curiosità adesso.....
        i due woofer sono collegati in parallelo??? hanno per intenderci il -
        collegato insieme???E in questo caso allora dovremmo avere 2 ohm di impedenza e non più 4 vero???
        Quindi i 4 woofer anteriori da 16 collegati con un ampli e i mid e tweeter sempre anteriori con un altro ampli dedicato!!!
        Grazie ancora per la risposta sulle tasche!!!

Commenta

Parallelo

Si, sono collegati in parallelo. Io utilizzo un unico ampli 4 canali per ragioni di spazio, ma sicuramente sono meglio 2 ampli separati (vedi alimentazione...)
          Ciao e figurati, se ti serve ancora una mano...

Commenta

Sto operando...
          X